Elite - Turbo Muin

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
inoltre sa hai un 11 velocità sram (quindi rl xd ) non puoi montarla la mtb . non esiste rl apposita!

Però gli puoi montare una cassetta 11V Xt o Xtr.

Se il deragliatore posteriore Xtr è compatibile con cassetta XX1 ( ce l'ho sulla mia bici),dovrebbe essere possibile anche usare un deragliatore posteriore XX1 su cassetta Shimano (che quindi si può montare sul Muin).

Resta da vedere se poi sia necessaria una regolazione del cambio.

o-o
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
per la App My Etraining, devi avere uno smartphone o tablet con android o IOS.
verifica la vesione del tuo smartphone o tablet sul sito elite per configurare ilo tuo rullo con i vari sensori.
ad esempio io ho un IPhone6 e uso il sensore BT velocità e cadenza della echowell (acquistato sul sito elite)


OK, ma se io non ho tablet e ho solo il laptop, cosa posso usare a livello virtuale? Il sensore lo prendo pure io! o-o
 

luckystrike86

Pignone
11 Agosto 2008
130
38
Torino
Visita sito
Bici
BMC SLR01 2018
Buona sera a tutti, faccio una domanda che sicuramente qualcuno ha già fatto e a cui magari qualcuno ha già dato risposta, (abbiate pazienza ma 111 pagine non avevo voglia di leggerle ��) qualcuno è riuscito a far funzionare il proprio garmin con il suddetto rullo? Per capirci: io ho acquistato il sensore misuro+ Bluetooth che sono riuscito a far funzionare e durante il settaggio tramite app mi chiede se ho altri sensori atn+ montati cosa che ovviamente ho, faccio quindi partire la ricerca dei sensori sia di cadenza che per la fascia cardio ma non mi trova nulla.. La cosa è fastidiosa perchè così facendo devo usare sia l'iPhone che mi tiene traccia della velocità e della distanza e sia il garmin per la cadenza e la freq cardiaca.. Visto che tanti di voi hanno preso questi fantastici rulli sicuramente qualcuno ne ha capito più di me! Grazie delle eventuali risposte e buone pedalate!
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
OK, ma se io non ho tablet e ho solo il laptop, cosa posso usare a livello virtuale? Il sensore lo prendo pure io! o-o
Devi avere una chiavetta ant+ o bt in base ai sensori che possiedi, poi puoi usare training road ,zwift oppure anche golden cheetah.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Ludobal

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Devi avere una chiavetta ant+ o bt in base ai sensori che possiedi, poi puoi usare training road ,zwift oppure anche golden cheetah.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Ho capito che mytraining si puo' usare solo con IOS o ANDROID. Io posso usare swift o gli altri che hai menzionato. Al momento non ho nessun sensore sulla bici nè sul rullo. Non essendoci ruota, l'unica cosa che potrei montare è il contapedalate. Cosa mi serve per far partire uno di questi programmai al pc?
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ho capito che mytraining si puo' usare solo con IOS o ANDROID. Io posso usare swift o gli altri che hai menzionato. Al momento non ho nessun sensore sulla bici nè sul rullo. Non essendoci ruota, l'unica cosa che potrei montare è il contapedalate. Cosa mi serve per far partire uno di questi programmai al pc?
.
Sia Zwift che trainer road necessitano di:

Un rullo che comunichi in linguaggio ANT Fe-c (Vortex smart, Elite Real tour, ad es. )

OPPURE

Un rullo tra quelli supportati (ovvero quelli dei quali il software conosce la curva di potenza e che sono dichiarati "supportati") e bici che monti sensore di velocità e cadenza.

OPPURE

Un rullo qualsiasi ed un misuratore di potenza (Stages, Garmin...)

Infine, sia con rullo elettronico che con rullo supportato necessiti di una chiavetta ANT+ (ANT+ 2 nel caso di zwift) in maniera che i sensori (o il rullo elettronico, possano comunicare con il pc.

Attenzione perchè Zwift richiede un hardware notevole
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
.
Sia Zwift che trainer road necessitano di:

Un rullo che comunichi in linguaggio ANT Fe-c (Vortex smart, Elite Real tour, ad es. )

OPPURE

Un rullo tra quelli supportati (ovvero quelli dei quali il software conosce la curva di potenza e che sono dichiarati "supportati") e bici che monti sensore di velocità e cadenza.

OPPURE

Un rullo qualsiasi ed un misuratore di potenza (Stages, Garmin...)

Infine, sia con rullo elettronico che con rullo supportato necessiti di una chiavetta ANT+ (ANT+ 2 nel caso di zwift) in maniera che i sensori (o il rullo elettronico, possano comunicare con il pc.

Attenzione perchè Zwift richiede un hardware notevole

Quindi con questo io ho risolto?

http://shopelite-it.com/accessori-a...-turbo-muin-con-nr-seriale-inferiore-a-29-000

PS: ho il turbo muin.

Scusa, altra domanda: mi mandi un link del tipo di chiavetta necessaria per swift per cortesia? grazie
 
Ultima modifica:

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike

jacon67

Novellino
19 Novembre 2015
5
0
Visita sito
Bici
corsa
Salve a tutti,sono nuovo nel mondo delle bici da corsa. Io ho una bici da corsa che monta un cambio Camopagnolo veloce 10v, volevo chiedervi se era possibile montarci componenti migliori, come ad esempio il deragliatore posteriore e anteriore Campagnolo chorus 10v, per migliorare tutto il gruppo. In sostanza quello che mi piacerebbe fare e installare su un cambio esistente, componenti di un cambio migliore. E' possibile?
Grazie per l' aiuto !!
 

cerchio73

Pignone
25 Agosto 2015
196
3
Visita sito
Bici
Pinarello Paris
quindi nel mio caso (se decido di acquistare il muin):
(turbo muin) + (sensore misuro b+) +e (chiavetta usb ant+ garmin) dovrei poter utilizzare i vari software (zwift, trainer road etc)? verrebbero così visualizzati anche i dati di cadenza potenza e velocità senza ulteriori sensori da installare?
 
Ultima modifica:

Killian

Pedivella
26 Marzo 2014
433
30
Visita sito
Bici
Tarmac sworks 2015+mavic ksyrium SLR+carbonchio cinese sparso
Salve,
considerando l'arrivo dell'inverno, sto valutando l'idea dei rulli e in particolar modo sull'elite Muin.
Innanzitutto: una tarmac s-works la mettereste mai sul Muin? o meglio utilizzare la mtb in alluminio?
Con un budget di circa 500-600€ cosa mi consigliate?

Grazie

Killian
 

Tatil

Cronoman
8 Giugno 2012
776
50
59
Cosenza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Durace 7900
Salve a tutti,sono nuovo nel mondo delle bici da corsa. Io ho una bici da corsa che monta un cambio Camopagnolo veloce 10v, volevo chiedervi se era possibile montarci componenti migliori, come ad esempio il deragliatore posteriore e anteriore Campagnolo chorus 10v, per migliorare tutto il gruppo. In sostanza quello che mi piacerebbe fare e installare su un cambio esistente, componenti di un cambio migliore. E' possibile?
Grazie per l' aiuto !!
Qua sei nella sezione Strumenti per l'allenamento e in un 3D relativo ai rulli. Non credo avrai alcuna risposta. Posta il quesito nella sezione specifica o in quella Principianti - caso mai in una discussione già aperta - e riceverai le risposte che cerchi.
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5