Ennesima opinione prima bici

schindelhauer

via col vento
10 Dicembre 2021
789
469
52
campania
Visita sito
Bici
schindelhauer
E ok, ma anche regalare no dai... :eek:xxxx
@schindelhauer me la spieghi la risata per favore?
certo! da bravo venditore che fai? rendi appetibile la tua merce asserendo che è perfetta per il potenziale acquirente ma con un prezzo superiore al budget prestabilito... messa la pulce nell'orecchio con classe ed eleganza. se stessimo giocando a carte io sarei invogliato a vedere le tue carte...ma ci sta eh ci mancherebbe mica stiamo parlando di beni di prima necessità!
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.252
4.691
.
Visita sito
Bici
.

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.593
13.243
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
certo! da bravo venditore che fai? rendi appetibile la tua merce asserendo che è perfetta per il potenziale acquirente ma con un prezzo superiore al budget prestabilito... messa la pulce nell'orecchio con classe ed eleganza. se stessimo giocando a carte io sarei invogliato a vedere le tue carte...ma ci sta eh ci mancherebbe mica stiamo parlando di beni di prima necessità!
Non era assolutamente mia intenzione, non avendo seguito tutta la discussione non sapevo cosa esattamente cercasse l'utente che l'ha aperta...
Ho letto solo da pagina 5, vedendo 3 diverse misure di bici eccetera...

P.S. Non avendo fretta di vendere poi, non era due volte mia intenzione di speculare (vista anche la distanza di base tra me e qualunque utente qua dentro).
 
  • Mi piace
Reactions: schindelhauer

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.593
13.243
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
avevo arrotondato, 175 o 176 non penso ci sia tutta questa differenza. Da quello che ho capito è una misura che sta tra le due taglie, per quello guardo la 54 e la 56, poi proverò di persona
Io sono come te, ho sempre pedalato su quello che Wilier chiama M, ovvero 54 di orizzontale (53,5 ca.), ti sconsiglio di guardare bici 56...
Queste son le mie (hanno praticamente le stesse misure "chiave", solo la Wilier è un poco piü bassa davanti), vedi che ti viene un bel fuorisella, e non stai troppo disteso (avevo provato anni fa per curiositä una 56, la sentivo troppo lunga). 20220604_141259.jpg
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.038
2.527
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
avevo arrotondato, 175 o 176 non penso ci sia tutta questa differenza. Da quello che ho capito è una misura che sta tra le due taglie, per quello guardo la 54 e la 56, poi proverò di persona
Non sei in mezzo a due taglie, la 56 è per persone di 180 cm o più: se proprio vuoi esagerare la geometria Bianchi in taglia 55 potresti fartela andare bene se trovassi una buona occasione. Io sono alto come te, ma ho busto e braccia lunghi, e uso una 54,5 con attacco da 100 mm dato che ho il cavallo più basso del tuo. Dovessi prendere una 56 dovrei montare un attacco da 80 che su una taglia così grande non è proprio il caso.
 

marcododo

Novellino
15 Giugno 2011
44
8
Carignano TO
Visita sito
Bici
telaio columbus
Non sei in mezzo a due taglie, la 56 è per persone di 180 cm o più: se proprio vuoi esagerare la geometria Bianchi in taglia 55 potresti fartela andare bene se trovassi una buona occasione. Io sono alto come te, ma ho busto e braccia lunghi, e uso una 54,5 con attacco da 100 mm dato che ho il cavallo più basso del tuo. Dovessi prendere una 56 dovrei montare un attacco da 80 che su una taglia così grande non è proprio il caso.
Grazie
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.038
2.527
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Non era assolutamente mia intenzione, non avendo seguito tutta la discussione non sapevo cosa esattamente cercasse l'utente che l'ha aperta...
Ho letto solo da pagina 5, vedendo 3 diverse misure di bici eccetera...

P.S. Non avendo fretta di vendere poi, non era due volte mia intenzione di speculare (vista anche la distanza di base tra me e qualunque utente qua dentro).
OT
Vendi la Corratec!!??? :azz non ti fanno entrare più in stabilimento... :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: Zugnajima#11

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.252
4.691
.
Visita sito
Bici
.
Continuo la mia ricerca…
Mi è capitata questa sempre sulla stessa fascia di prezzo
Look full carbon 585 SL
( forcella, telaio, manubrio, reggisella, pedali..) Con cambio 10v Durace, attacchi Look. Sella con inserti in titanio. Copertoni continental granprix 4000 seminuovi La bici monta cerchi Campagnolo Zonda.
Solo una domanda, ma di Dura Ace 10 quindi il 7800 quella Look in foto cosa dovrebbe avere?

Freni sono Campagnolo
Guarnitura FSA
Comandi Shimano, ma non sembrao i Dura Ace ST-7800
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.660
1.389
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
non male... la Bianchi 55 potrebbe andare
Ciao, sono il venditore della Bianchi Impulso taglia 55. Ho le stesse misure di marcododo, ma non va bene per lui perché abitiamo lontani (più di 150 km), e dubito voglia farsi tutti quei chilometri per una bicicletta ;-)
Io pedalo su bici con OV di 550 mm e la Bianchi Impulso, la trovo perfetta. Probabilmente, su questa geometria, anche una taglia 53 andrebbe bene, magari allungando lo stem.
 
  • Mi piace
Reactions: marcododo

marcododo

Novellino
15 Giugno 2011
44
8
Carignano TO
Visita sito
Bici
telaio columbus
Ciao, sono il venditore della Bianchi Impulso taglia 55. Ho le stesse misure di marcododo, ma non va bene per lui perché abitiamo lontani (più di 150 km), e dubito voglia farsi tutti quei chilometri per una bicicletta ;-)
Io pedalo su bici con OV di 550 mm e la Bianchi Impulso, la trovo perfetta. Probabilmente, su questa geometria, anche una taglia 53 andrebbe bene, magari allungando lo stem.
Grazie della tua opinione
 
  • Mi piace
Reactions: NCC1701

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.483
8.110
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ciao, sono il venditore della Bianchi Impulso taglia 55. Ho le stesse misure di marcododo, ma non va bene per lui perché abitiamo lontani (più di 150 km), e dubito voglia farsi tutti quei chilometri per una bicicletta ;-)
Io pedalo su bici con OV di 550 mm e la Bianchi Impulso, la trovo perfetta. Probabilmente, su questa geometria, anche una taglia 53 andrebbe bene, magari allungando lo stem.
ha un comodissimo regionale che lo porta a Milano.... 20 euro A/R per lui, più 3,50 per portare la bici. Più il prezzo di un libro da leggere in treno. Se la bici gli piace, chiaro. Meglio passare un giorno in treno che non perdere mesi a cercare una bici sui siti, ti pare?
 
  • Mi piace
Reactions: alespg