Eroica Gaiole 2020

• Dopo anni di onorato servizio, è venuto il momento di mettere in naftalina il vecchio mercatino e di dare il benvenuto al nuovo mercatino

È organizzato per categorie/marchi e prodotti, per rendere più facile trovare i prodotti che si cercano, e soprattutto è completamente integrato al forum, il che vuol dire che trovate tutte le notifiche inerenti al mercatino nel vostro pannello. Per ricevere le notifiche, controllate le impostazioni cliccando qui

Come al solito, è gratuito per i privati e a pagamento per i negozi, con una vetrina che si vedrà anche qui nel forum, nel caso decideste di dare più visibilità alla vostra inserzione.

Fondamentale è la ricerca per filtri, molto dettagliati e organizzati anche per città (finalmente, direte). Usateli!

Il vecchio mercatino si trova nel menu a tendina "mercatino", in fondo, e sarà attivo ancora per 30 gg. Già da adesso non è possibile inserire nuovi prodotti, ma i vecchi rimangono visibili e possono essere rinnovati. Inserite nel nuovo i prodotti che avete nel vecchio, non vengono contati come doppi, ovviamente. Bisogna farlo manualmente.

Tutti i feedback sono stati importati nel nuovo sistema, li trovate nel vostro profilo o direttamente di fianco alle inserzioni. Se lasciate dei fedback nel vecchio mercatino, non verranno più riportati nel nuovo.

Provatelo bene prima di fare domande qui. È identico a quello mtb, chi lo usa di là sarà già a sui agio.

erpuma86

Novellino
9 Settembre 2019
25
3
34
treviso
Bici
Nessuna
io mi sono iscritto con un po' di amici. Qualcuno avrebbe consigli per il noleggio di una bici? Siamo tutti alla prima eroica e tutti e 5 poco allenati!

palmer

Apprendista Passista
20 Ottobre 2005
1.036
305
vicino a Milano
Bici
Una in carbonio ma cinque in acciaio
io mi sono iscritto con un po' di amici. Qualcuno avrebbe consigli per il noleggio di una bici? Siamo tutti alla prima eroica e tutti e 5 poco allenati!
L'Eroica non è una gara, non c'è l'assillo e l'esasperazione del tempo.
Anzi, c'è il contrario: più impieghi a concluderla, più ti diverti.
E' bello fermarsi delle mezze ore ai ristori, fare soste per contemplare lo straordinario paesaggio e per chiacchierare con gli eroici.
E' un evento folkloristico, storico, paesaggistico, di costume, culinario; ma è anche un evento sportivo, visto che puoi partecipare soltanto in bicicletta.
L'organizzazione mette a disposizione delle biciclette a noleggio, contattala via mail.

Quanto al poco allenamento: mancano 9 mesi, tu e i tuoi amici avete tutto il tempo per prepararvi. Come avrai visto ci sono vari percorsi, io farò quello da 135 km, restando in ballo dalle 8 alle 9 ore, con l'approccio di cui ho detto poc'anzi.
Se non te la senti di stare in ballo così tanto, ti consiglio il percorso di 81 km; mi raccomando, bevi un bicchiere di Chianti dal Cecchini prima di affrontare la salita della Volpaia!

erpuma86

Novellino
9 Settembre 2019
25
3
34
treviso
Bici
Nessuna
Grazie per i consigli. Il nostro spirito è proprio quello, considerando che scenderemo in camper facendo varie tappe enogastronomiche già dal mercoledì... magari però non vorremmo soffrire (in realtà io sono l’unico un po’ in forma e dovrei esserlo anche fra otto mesi). Chiedevo per le bici per capire se vi fossero alternative al noleggio dell’organizzazione (anche privati perché no) e magari avere qualche suggerimento sulla bici da noleggiare.

fulvosam

Gregario
3 Settembre 2016
500
279
Brignano
Bici
Canyon Endurace
@erpuma86 per come la vedo io, conviene spendere 300-400€ per una bici vintage. Ti servirà per fare pratica con le levette cambio e i rapporti duri, i freni che frenano poco, le gabbiette ai pedali.
Inoltre la potrai utilizzare nella miriade di Ciclostoriche che ormai sono sparse in tutta Italia. Sarà una bici di 40 anni, che ti durerà altri 40 anni.

• Like
Reactions: Cancelliere

neorf

Pignone
13 Settembre 2013
231
49
Firenze
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0
Ho notato che hanno fatto un cambio nel regolamento, dividendo in 2 giorni... un giorno i 2 percorsi corti e l'altro i 2 percorsi lunghi...
Al momento sembra che si svolgera', ma voi che pensate di fare? ci andrete?

zuzzurellone

Pignone
21 Aprile 2020
162
255
50
tra la montagna e il mare
Bici
Tante
Ho notato che hanno fatto un cambio nel regolamento, dividendo in 2 giorni... un giorno i 2 percorsi corti e l'altro i 2 percorsi lunghi...
Al momento sembra che si svolgera', ma voi che pensate di fare? ci andrete?
Io,se sara' confermato come sembra che lo sia, andro' a tutte e 3 le prove..Montalcino Gaiole a cui rispondendo alle domande ho espresso il mio parere di fare i percorsi lunghi il sabato, ed infine a nova eroica visto che dovrebbe chiudere questa tribolata stagione..
Pedalare su quelle strade con le bici VERE,quelle di acciaio di quando ero bambino sono sensazioni per me impagabili!

neorf

Pignone
13 Settembre 2013
231
49
Firenze
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0
Io,se sara' confermato come sembra che lo sia, andro' a tutte e 3 le prove..Montalcino Gaiole a cui rispondendo alle domande ho espresso il mio parere di fare i percorsi lunghi il sabato, ed infine a nova eroica visto che dovrebbe chiudere questa tribolata stagione..
Pedalare su quelle strade con le bici VERE,quelle di acciaio di quando ero bambino sono sensazioni per me impagabili!
Sensazioni impagabili lo confermo, anche io sono di quelle parti ed ho fatto il lungo a L'Eroica lo scorso anno... Adesso abito lontano e non so quanto convenga fare un notevole sforzo/viaggio per andare a vivere un qualcosa un po' fatto alla "meno peggio". Vabo', parere personale e cercavo altri pareri :cool:

fulvosam

Gregario
3 Settembre 2016
500
279
Brignano
Bici
Canyon Endurace
ma a me non è arrivato niente per la questione sabato o domenica, hai un link?

erpuma86

Novellino
9 Settembre 2019
25
3
34
treviso
Bici
Nessuna
Ma se un iscritto della prima ora non riuscisse a scendere in tempo per il sabato? sinceramente mi rende le cose un po' problematiche questo cambio programma

zuzzurellone

Pignone
21 Aprile 2020
162
255
50
Bici
Tante
Ma se un iscritto della prima ora non riuscisse a scendere in tempo per il sabato? sinceramente mi rende le cose un po' problematiche questo cambio programma
Non e' detto che la fanno di sabato..hanno chiesto,visto che quest'anno le partenze saranno scaglionate per il covid, chi fa i lunghi,135 e 208 se preferiscono farli il sabato o la domenica e viceversa chi fa gli altri percorsi,46 75 e 80 mi sembra siano questi

Casamandrei

Pignone
3 Novembre 2018
102
22
Roma
Bici
B'Twin Triban 540
Salve,
purtroppo non potrò partecipare alla gara ma sarei interessato al Festival e agli altri eventi di "contorno". Avete info in merito al riguardo? Dal sito non si capisce benissimo se quest'anno gli stand del festival ci saranno o meno.

taeon82

Apprendista Velocista
25 Maggio 2009
1.429
69
San donà di piave
Bici
De rosa Merak
Io ho votato domenica per i lunghi :pork:
Par mi va di lusso arrivo venerdì notte o sabato mattina, quindi mi sarebbe impossibile correre il sabato....
Vediamo quale sarà la decisione finale

fulvosam

Gregario
3 Settembre 2016
500
279
Brignano
Bici
Canyon Endurace
Salve,
purtroppo non potrò partecipare alla gara ma sarei interessato al Festival e agli altri eventi di "contorno". Avete info in merito al riguardo? Dal sito non si capisce benissimo se quest'anno gli stand del festival ci saranno o meno.
mah, secondo me non è certa neanche la corsa, la conferma arriverà forse dopo le ferie di agosto.

Casamandrei

Pignone
3 Novembre 2018
102
22
Roma
Bici
B'Twin Triban 540
mah, secondo me non è certa neanche la corsa, la conferma arriverà forse dopo le ferie di agosto.
Probabile. Infatti aspetto ad organizzarmi. In ogni caso, ho scritto all'organizzazione. Mi hanno risposto che il festival ci sarà ma in edizione ridotta. Non hanno aggiunto altri dettagli.

zuzzurellone

Pignone
21 Aprile 2020
162
255
50
Bici
Tante
Mi e' arrivata l'email dall'organizzazione..L'Eroica Gaiole e' stata annullata e rinviata al prossimo anno...pare invece che si faccia l'Eroica Montalcino
una sintesi dell'email inviata...

Il nostro impegno, sia ben chiaro, non si ferma, a partire da Eroica Germania, Eroica Montalcino e Nova Eroica Buonconvento, manifestazioni con un numero di partecipanti minore, che può essere, gestito con maggiori garanzie. Rivolgiamo un invito speciale a misurare, proprio ad Eroica Montalcino il 30 agosto, la grande capacità della nostra gente di rispettarsi e seguire le regole.