Visto che per motivi di tempo non riuscirei ad andare in palestra, ci sono degli esercizi che si potrebbero fare a casa durante il periodo invernale ?

Si io li faccio e come peso mi sono fatto fare dal fabbro una barra ci acciaiò Inox da 10 kg...minima spesa e massima resa

Visto che per motivi di tempo non riuscirei ad andare in palestra, ci sono degli esercizi che si potrebbero fare a casa durante il periodo invernale ?

Un consiglio che mi è stato dato, e che mi sento di condividere, è di allenarsi a casa con la barra per le trazioni. A patto di farle bene, si allena decisamente la forza. Nel mio caso, è già dura fare 3-4 rip complete (cioè partendo da rilassato, appeso, arrivando con la barra al petto). Si può scegliere di tenere le mani rivolte verso di sé o viceversa, con impugnatura più o meno larga per variare la difficoltà.
La sbarra è forse il miglior strumento per allenarsi a casa, il problema è che pochi hanno la possibilità di installarla tra muri portanti o più semplicemente dove possa risultare non ingombrante!
riuppo questo topic, vorrei chiedere degli esercizi per le braccia ho 2 pesetti da 2 kg (per problemi alla schiena non posso andare oltre)
vorrei tonificare un po' anche la parte superiore, le gambe sono grosse e definite mentre le braccia sono molto poco toniche ..
con questi si fa aerobica per donne purtroppo.
Che problemi hai alla schiena?