Ciao a tutti.
Per restare in tema di questo specifico negozio online, vi racconto quello che è successo a me.
Ho acquistato più volte seza problemi di sorta da questo esercente con ottimi prezzi.
Poi un giorno decido di comprare delle
ruote per l'inverno, copertoncini, camere d'aria e altro.
Dopo pochi giorni mi arriva il pacco e tutto ok, tranne che per la mancanza dei copertoncini. Li chiamo e molto gentilmente il mio interlocutore si offre di spedirmeli. Io, capendo che per nemmeno 10 eurini avrebbero dovuto caricarsi di ulteriori spese di spedizione gli ho risposto che se gli andava bene poteva farmi un buono che mi avrebbe scalato con l'ordine successivo. Raggiunto questo accordo riappendo contento.
Trascorse tre settimane, decido di acquistare altri ricambi. Invio la mail con i codici e in allegato il buono sconto di 9,60.
Non ottenendo risposta dopo un'altra settimana riscrivo per chiedere se ci fossero problemi o non avessero ricevuto il mio ordine.
La risposta è stata che avevano esaurito i ricambi e che sarebbero arrivati dopo una decina di giorni. Ho risposto che andava benissimo attendere i 10 giorni e che sarei rimasto in attesa di una conferma per effettuare il pagamento.
L'ultima mia mail risale al 10 febbraio e, ad oggi, non li ho più sentiti.
Non credo, o almeo lo spero, che sia una questione di 9,60 euro, ma di sicuro non ritengo molto professionale un comportamento del genere. I ricambi ordinati erano semplici sfizi per abbellire la mia bici, quindi niente di grave. Ci ho rimesso i miei 9 eurini, ma di sicuro il negozio ci ha rimesso un cliente che, se fidelizzato, avrebbe continuato volentieri a spendere soldi da loro.
Quindi continuerò ad andare o dal mio mecca di fiducia o, se voglio acquistare online, spenderò qualcosina in più da Gambacicli ma sono sicuro che le cose ordinate arrivano in pochi giorni e, in caso di problemi non si fanno scrupoli a farmi una telefonata.
A mio parere questo esercizio non ha dimostrato l'affidabilità che, almeno io, richiedo ad un fornitore. Poi saranno sicuramente professionali e disponibili, ma come diceva qualcuno se vuoi gestire un negozio online devi rispondere velocemente e non dimenticare i clienti lungo la strada.
E, frecciatina, visto che i soldi per l'avvocato (che a buon mercato non è di solito) si trovano, magari spenderli per gestire meglio il sito e il lato ordini?? Io non mi ero mai preoccupato della bellezza o meno del sito, e neanche del metodo di pagamento che non mi piace troppo, perchè da piccolo imprenditore capivo che gestire un sito internet di ecommerce fatto in un certo modo è dispondioso ed impegnativo per una piccola impresa (nel senso di che sicuramente non è una realtà industriale). Ma sono cose che accetto finchè io, da cliente, vengo trattato come tale e non dimenticato per la strada.