esperti di BKool App qui?

Dexter_70_

Novellino
2 Aprile 2020
8
0
56
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma - Elite Rampa - FRW Sonoma - Cannondale Trail
Buongiorno, ho da poco gli Elite Rampa e sto provando app bkool perchè sono attratto dal fare percorsi reali e caricare i gpx dei miei percorsi.
Ho fatto la calibrazione su app elite e ho collegato i rulli con ant+ all'app bkool Fin qui tutto bene.

Poi ho eseguito l'FTP e provato a fare sia un percorso di montagna e sia anche un segmento della tirreno adriatico, però sia se uso la modalità ERG e sia se la disattivo il rullo non mi pare reagisca modificando la pendenza in automatico e così purtroppo ho fatto il plan de corones con 37kmh di media :doh: e in generale non ho nessun realismo anche perchè, e mi ripeto, se attivo la ERG e mi stabilisco a 280/300 watt vado a velocità assurde.

Cosa sbaglio? Forse Zwift è più realistico?

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.862
14.203
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Buongiorno, ho da poco gli Elite Rampa e sto provando app bkool perchè sono attratto dal fare percorsi reali e caricare i gpx dei miei percorsi.
Ho fatto la calibrazione su app elite e ho collegato i rulli con ant+ all'app bkool Fin qui tutto bene.

Poi ho eseguito l'FTP e provato a fare sia un percorso di montagna e sia anche un segmento della tirreno adriatico, però sia se uso la modalità ERG e sia se la disattivo il rullo non mi pare reagisca modificando la pendenza in automatico e così purtroppo ho fatto il plan de corones con 37kmh di media :doh: e in generale non ho nessun realismo anche perchè, e mi ripeto, se attivo la ERG e mi stabilisco a 280/300 watt vado a velocità assurde.

Cosa sbaglio? Forse Zwift è più realistico?

Io uso bkool ed è abbastanza realistico, le pendenze non sono come nella realtà ovviamente, ma credo dipenda dal fatto che ho un rullo "basico" come il bkool go. E' ovvio che hai qualcosa che non va........
Domanda scontata ma hai la chiavetta ant+ per il collegamento al pc?

Dexter_70_

Novellino
2 Aprile 2020
8
0
56
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Io uso bkool ed è abbastanza realistico, le pendenze non sono come nella realtà ovviamente, ma credo dipenda dal fatto che ho un rullo "basico" come il bkool go. E' ovvio che hai qualcosa che non va........
Domanda scontata ma hai la chiavetta ant+ per il collegamento al pc?

si ho la chiavetta ANT+ collegata

hilbert

Novellino
6 Febbraio 2011
7
1
Messina
Visita sito
Bici
Cannondale caad 12
Io uso bkool con Elite rampa. La simulazione sul mio pc delle salite è molto realistica. Io ho anche collegato il misuratore di potenza sui pedali. Il programma adegua la durezza della pedalata, attraverso i rulli, in base alla percentuale della pendenza mostrata. Bisogna inserire tra i vari dati anche il peso corretto del ciclista+bici, perché la velocità viene calcolata in base al rapporto watt/kg.

Dexter_70_

Novellino
2 Aprile 2020
8
0
56
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Io uso bkool con Elite rampa. La simulazione sul mio pc delle salite è molto realistica. Io ho anche collegato il misuratore di potenza sui pedali. Il programma adegua la durezza della pedalata, attraverso i rulli, in base alla percentuale della pendenza mostrata. Bisogna inserire tra i vari dati anche il peso corretto del ciclista+bici, perché la velocità viene calcolata in base al rapporto watt/kg.

Mi consigli qualche operazione preliminare? Posso controllare qualche parametro nell'app che magari mi sfugge?

hilbert

Novellino
6 Febbraio 2011
7
1
Messina
Visita sito
Bici
Cannondale caad 12
Mi consigli qualche operazione preliminare? Posso controllare qualche parametro nell'app che magari mi sfugge?
L'unica cosa che influisce sul calcolo della velocità fatto dall'app sono la potenza inviata dal rullo o dal sensore dedicato e il peso. Il sensore di velocità è superfluo. Quindi se hai inserito il peso corretto, resta da controllare, nella schermata di connessione dei vari sensori ant+, se il rullo è stato riconosciuto e la potenza inviata dal rullo è corretta. In caso di problemi di associazione automatica fai quella manuale collegando i vari sensori rullo interattivo, potenza e cadenza singolarmente.
Infine se ti accorgi i dati inviati dal rullo sono sballati, devi agire con l'app della Elite su smartphone per modificare i parametri.

pampa79

Pignone
10 Novembre 2010
296
3
portici
Visita sito
Bici
Trek emonda alr
Ciao Giusegt mi sa che abbiamo lo stesso cellulare, pure io ho un p8lite2017 che non riesco a collegare al mio rullo bkool smart go con l'app bkool con la chiavetta ant+ collegata al mio Cell non riesce proprio a connettersi solo che lo vede nella ricerca dei dispositivi, ora sto provando un altra app ma molto semplice che si chiama bkool mobile e li mi connette il mio rullo bkool. Boh non so che cosa pensare forse perché dovrei provare con un notebook.....? Tu hai risolto il problema?

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.862
14.203
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Ciao Giusegt mi sa che abbiamo lo stesso cellulare, pure io ho un p8lite2017 che non riesco a collegare al mio rullo bkool smart go con l'app bkool con la chiavetta ant+ collegata al mio Cell non riesce proprio a connettersi solo che lo vede nella ricerca dei dispositivi, ora sto provando un altra app ma molto semplice che si chiama bkool mobile e li mi connette il mio rullo bkool. Boh non so che cosa pensare forse perché dovrei provare con un notebook.....? Tu hai risolto il problema?

Scusa ma perchè non usi il BT per collegarti al cellulare?

pampa79

Pignone
10 Novembre 2010
296
3
portici
Visita sito
Bici
Trek emonda alr
Scusa ma perchè non usi il BT per collegarti al cellulare?
Si con il Bluetooth del mio cellulare lo riesce a vedere ma il fatto che non riesce a collegarsi con il rullo è mi compare sta scritta, solo che mi pare strano si collega al app quella mobile di bkool ma non quella bkool indoor..... Non so forse è problema del cellulare p8lite 2017 forse collegando con un notebook forse risolvo il problema? Ma voi come vi collegate con lo smartphone o con un pc?

Allegati

• Screenshot_20200403-192440.jpg
    Screenshot_20200403-192440.jpg
    111,9 KB · Visite: 21

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.862
14.203
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Si con il Bluetooth del mio cellulare lo riesce a vedere ma il fatto che non riesce a collegarsi con il rullo è mi compare sta scritta, solo che mi pare strano si collega al app quella mobile di bkool ma non quella bkool indoor..... Non so forse è problema del cellulare p8lite 2017 forse collegando con un notebook forse risolvo il problema? Ma voi come vi collegate con lo smartphone o con un pc?
Io uso un notebook e chiavetta ant +

Dexter_70_

Novellino
2 Aprile 2020
8
0
56
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Allora non so che dirti, prova a scollegare tutto e rifare il collegamento.....

Allora, ho usato una prolunga USB e sono riuscito ad avvicinare di molto la chiavetta Ant al rullo. Ora la situazione è la seguente:

My E-Training: calibrazione terminata con successo
Zwift: rullo Rampa riconosciuto come controllabile e in pendenza si indurisce. Sembra tutto ok.
Bkool: rullo riconosciuto, ma nulla da fare, in salita (sia con la modalità ERG attivata o disattivata) purtroppo non si indurisce.

Cosa posso fare?

Grazie a tutti..

hilbert

Novellino
6 Febbraio 2011
7
1
Messina
Visita sito
Bici
Cannondale caad 12
Allora, ho usato una prolunga USB e sono riuscito ad avvicinare di molto la chiavetta Ant al rullo. Ora la situazione è la seguente:

My E-Training: calibrazione terminata con successo
Zwift: rullo Rampa riconosciuto come controllabile e in pendenza si indurisce. Sembra tutto ok.
Bkool: rullo riconosciuto, ma nulla da fare, in salita (sia con la modalità ERG attivata o disattivata) purtroppo non si indurisce.

Cosa posso fare?

Grazie a tutti..
Potresti mandare lo screenshot della schermata di bkool relativa alla connessione dei vari sensori? Inoltre quali parametri P1,P2 e P3 sono stati settati nel rullo tramite l'app della elite. Come ultimo tentativo per risolvere il problema si potrebbero modificare questi parametri. Questo può funzionare se hai la sensazione che bkool controlli il rullo ma non indurisce la resistenza a sufficienza.

• Mi piace
Reactions: lupin IV

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.530
954
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Buongiorno ragazzi,

qualcuno sa dirmi se oltre Strava riuscite a mandare gli allenamenti su BKOOl anche a Garmin Connect? A me ha funzionato per qualche giorno e da ormai diversi mesi non fa + l'upload verso Garmin ... ho provato a rifare il collegamento in BKOOL ma nulla da fare.

grazie

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
qualcuno potrebbe farni un raffronto tra Bkool e Zwift in termini di realisticità degli allenamenti, parte social, presenza di altri utenti ecc ecc ?

grazie