Everesting

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Massimo rispetto e complimenti a chi lo fa anche se non riesco a capire perché si fa, oltre al fattore "moda":mrgreen:
Semplicemente per cercare nuove motivazioni, sfidare se stessi e trovare nuovi obbiettivi, non è che se lo fanno in tanti è solo moda, c'è stato il boom lo scorso anno causa mancanze di GF e chi come me l'ha fatto è stato per dare un obbiettivo agli allenamenti e alla stagione
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Solo a me il calcolatore restituisce dati senza senso?
Segmento di 9.72 km, 417 metri di dislivello, con una semplice calcolatrice sono oltre 21 salite, sul calcolatore ne da 9.5 ;nonzo%
 

Alepol

Novellino
1 Agosto 2016
25
33
Visita sito
Bici
-
a mio avviso la pendenza è un po' troppo bassa per l'everesting. Penso che una pendenza tra il 6 e il 9% sia ideale, se poi si è molto allenati si può salire ancora qualcosina. Complimenti all'amico!



Alla fine quanto ci avete messo? Complimenti
Totale di 20 ore dalla partenza alla fine, 14 e poco più pedalate.

9.000mt in 162 km, 20 ripetizioni su una salita di 4km al 11,7%, tratto di 900mt al 16,9%
Rapporto minimo 34/30

Ci hanno detto che era troppo dura, sbagliata, che ci saremmo imballati, che siamo andati piano o qualsiasi altra cosa;
in realtà per noi è stata perfetta, la salita di casa, con una marea di amici ad accompagnarci/salutarci durante le salite e nell'aperitivo al rifugio poi.

Nelle prime 17 salite abbiamo tenuto una media tempo di 35 minuti, poi 33 e l'ultima 30.

Meglio di così, per noi, non poteva andare.
 

gioca63

Apprendista Velocista
18 Aprile 2009
1.391
803
Visita sito
Solo a me il calcolatore restituisce dati senza senso?
Segmento di 9.72 km, 417 metri di dislivello, con una semplice calcolatrice sono oltre 21 salite, sul calcolatore ne da 9.5 ;nonzo%
hai messo il segmento giusto? a me su questo sembra giusto. magari ci provo al sessantesimo compleanno :== everest.png everest.png
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
hai messo il segmento giusto? a me su questo sembra giusto. magari ci provo al sessantesimo compleanno :== Vedi l'allegato 302533 Vedi l'allegato 302533
Ho copiato ed incollato l'indirizzo del segmanto di Strava, anche visualizzandolo mi apre lo stesso.
I dati di dislivello positivo e negativo riportati sul calcolatore però sono diversi (non si capisce come possano esserlo), ed anche il dislivello totale.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.624
18.821
.
Visita sito
Bici
mia
Totale di 20 ore dalla partenza alla fine, 14 e poco più pedalate.

9.000mt in 162 km, 20 ripetizioni su una salita di 4km al 11,7%, tratto di 900mt al 16,9%
Rapporto minimo 34/30

Ci hanno detto che era troppo dura, sbagliata, che ci saremmo imballati, che siamo andati piano o qualsiasi altra cosa;
in realtà per noi è stata perfetta, la salita di casa, con una marea di amici ad accompagnarci/salutarci durante le salite e nell'aperitivo al rifugio poi.

Nelle prime 17 salite abbiamo tenuto una media tempo di 35 minuti, poi 33 e l'ultima 30.

Meglio di così, per noi, non poteva andare.
Capito @andry96.. dovrai fare punta veleno solo 9 volte, con pochi km 72 per la precisione :-x

 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.650
13.642
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Semplicemente per cercare nuove motivazioni, sfidare se stessi e trovare nuovi obbiettivi, non è che se lo fanno in tanti è solo moda, c'è stato il boom lo scorso anno causa mancanze di GF e chi come me l'ha fatto è stato per dare un obbiettivo agli allenamenti e alla stagione
certamente ma con 20 ore vai a Roma in giornata o giù di li...io avrei fatto quello piuttosto ma probabilmente spaventa di più un giro/viaggio che non fare su e giù sugli stessi 5 km di strada magari in compagnia ;-)
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.650
13.642
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Alla fine non è molto diverso da passare dai 50 ai 100km, lo fai per sfidare te stesso.
Ognuno semplicemente si sceglie le sfide che preferisce; t'assicuro che non vai troppo avanti se la tua unica motivazione è il post su Instagram.
ah certo, questione di preferenze e ovvio che se non ha testa e gambe non lo porti a casa
personalmente non mi attira, piuttosto giro tutte le Alpi a tappe :mrgreen:
 

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
certamente ma con 20 ore vai a Roma in giornata o giù di li...io avrei fatto quello piuttosto ma probabilmente spaventa di più un giro/viaggio che non fare su e giù sugli stessi 5 km di strada magari in compagnia ;-)
A livello logistico lasciamo proprio perdere; rispetto ad una Randonnee della stessa durata di tempo o anche ad un giro lungo in autonomia riesci ad avere una serenità totalmente diversa perché hai tutto il necessario in macchina.
Se mi chiedessero di scegliere, non avrei però dubbi in favore di giri lunghi però ecco, le due cose non necessariamente sono in contrapposizione anzi, spero che chi si sia cimentato in un Everesting non lo viva come l'impresa della vita ma come una specie di nuovo inizio verso le lunghe distanze
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
certamente ma con 20 ore vai a Roma in giornata o giù di li...io avrei fatto quello piuttosto ma probabilmente spaventa di più un giro/viaggio che non fare su e giù sugli stessi 5 km di strada magari in compagnia ;-)

Un ragazzo delle mie parti questa estate ha fatto Perugia Calabria per onorare un ragazzo ex ciclista morto prematuramente
700km in 24 ore queste si che sono imprese o-o
 
  • Mi piace
Reactions: catman

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.650
13.642
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Un ragazzo delle mie parti questa estate ha fatto Perugia Calabria per onorare un ragazzo ex ciclista morto prematuramente
700km in 24 ore queste si che sono imprese o-o
Eh si
Ho fatto varie volte giri sui 400 km e con tanto dislivello (anche 5 o 6 mila), da solo e con buone medie finali...14-15-16 ore di attività partendo col buio del mattino presto e tornando a casa verso sera. Partire da casa, raggiungere le Dolomiti e tornare è quasi un piccolo viaggio, esatto contrario dell'everesting, che non farò mai ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Eh si
Ho fatto varie volte giri sui 400 km e con tanto dislivello (anche 5 o 6 mila), da solo e con buone medie finali...14-15-16 ore di attività partendo col buio del mattino presto e tornando a casa verso sera. Partire da casa, raggiungere le Dolomiti e tornare è quasi un piccolo viaggio, esatto contrario dell'everesting, che non farò mai ;-)

Anche a me attira più una cosa del genere piuttosto che fare il criceto su e giù per una salita ma son gusti.
Avevo in programma quest'estate uno giro a tappe di tre giorni purtroppo naufragato a causa di un incidente avuto ad inizio luglio.
Sarà per il prossimo anno. o-o
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Anche a me attira più una cosa del genere piuttosto che fare il criceto su e giù per una salita ma son gusti.
Avevo in programma quest'estate uno giro a tappe di tre giorni purtroppo naufragato a causa di un incidente avuto ad inizio luglio.
Sarà per il prossimo anno. o-o
Ma si....ognuno ha le sue passioni/manie. Ricordo anni fa un maratoneta locale che dopo averne corse un numero infinito ne organizzo una intorno a casa sua, con tanto di giudici FIDAL. Da solo, non so quante centinaia di volte girò intorno a quei 40/50 metri per raggiungere i 42.195 della maratona. Altro che criceto.
 
  • Haha
Reactions: Petgold969

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.650
13.642
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Anche a me attira più una cosa del genere piuttosto che fare il criceto su e giù per una salita ma son gusti.
Avevo in programma quest'estate uno giro a tappe di tre giorni purtroppo naufragato a causa di un incidente avuto ad inizio luglio.
Sarà per il prossimo anno. o-o
mi dispiace per l'incidente, spero ti sia ripreso in fretta
Ecco, quella del viaggio a tappe è la cosa più bella che si possa fare in bici...ovviamente facendo percorsi tosti se si è ben allenati è anche molto dura. Ho iniziato qualche anno fa con giri di 3-4 tappe ma con robe dure tipo fare lo Stelvio da casa e poi proseguire per la Svizzera nei giorni successivi e poi rientrare, oppure andare a Merano in bici e poi il giorno dopo fare il percorso della Oetzaler, cose di questo tipo.
Quest'anno ho fatto 6 giorni per 2 volte, la prima nelle Marche (sempre partendo da casa) con 1300 km finali e in agosto una settimana tra Svizzera e Austria con 1000 km finali ma 20 mila di dislivello!

Se dovessi consigliare a qualcuno di provare una cosa che non ha mai fatto in bici, sicuramente è un viaggio a tappe, basta una borsa sottosella con poche cose indispensabili per viaggiare leggeri e via in totale libertà...io non ho mai pianificato del tutto il percorso, a parte la prima tappa e certi posti dove volevo passare. Il resto è stato sempre deciso sul momento anche ascoltando i consigli della gente del posto...cose tipo devi andare a vedere questo posto, quella è una bella strada, fai quella alta e non quella bassa, li c'è traffico, quella è chiusa per lavori, ecc...
 
  • Mi piace
Reactions: Maremonti76

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.650
13.642
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Ma si....ognuno ha le sue passioni/manie. Ricordo anni fa un maratoneta locale che dopo averne corse un numero infinito ne organizzo una intorno a casa sua, con tanto di giudici FIDAL. Da solo, non so quante centinaia di volte girò intorno a quei 40/50 metri per raggiungere i 42.195 della maratona. Altro che criceto.
la maratona in giardino o intorno casa (anche dentro casa ho visto) anno scorso col covid e lockdown è una cosa che hanno fatto in tanti...io visto che di fare i rulli non avevo proprio voglia ho fatto la mezza a colpi di 200 metri (qui in Veneto avevamo anche la restrizione dei 200 metri da casa...che follia a pensarci adesso)