Everesting

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
comunque.....chi vede qualche mia attività su strava magari ha notato che su qualche attività c'è la scritta come il titolo del thread...forse il prossimo anno si sta delineando un percorso diverso. L'unica z che ho molto più alta di voi è la zAVORRA

• Mi piace
  • Love
Reactions: Marmuel and andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.245
38.689
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Il problema discusso con @Marmuel riguardo alla versione roam sono i 400km
10.000m+ non sono un problema ma poi ci sarebbe da aggiungere almeno un centello di piattoni se traccia come suo solito :mrgreen: :ola:

Anche se pare la soluzione possa essere fare gli ultimi 100 girando attorno a una rotonda :-x:-x

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.669
10.676
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Il problema discusso con @Marmuel riguardo alla versione roam sono i 400km
Tu ridi ma ieri sera a tempo perso avevo iniziato tanto per :wacko: ma capisci già "sulla carta" che è un'idea di :cac:
Comunque uno che ho conosciuto a una randonnée nei mesi successivi poi l'ha fatto, volendo scarico la traccia e cambio la partenza visto che mi è passato praticamente sull'uscio di casa :-x

se traccia come suo solito :mrgreen:
"La pianura non esiste" :==

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.669
10.676
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
comunque.....chi vede qualche mia attività su strava magari ha notato che su qualche attività c'è la scritta come il titolo del thread...forse il prossimo anno si sta delineando un percorso diverso. L'unica z che ho molto più alta di voi è la zAVORRA
Ormai abbiamo una squadra attrezzata al supporto, @andry96 qui scatta la trasferta :ola:

• Mi piace
  • Haha
Reactions: andry96 and Kicker

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
la salita potrebbe essere questa (senza il tratto finale)

Molto costante e con molti tornanti, il periodo migliore è giugno o settembre visto che è al sole per i primi 8-9 km; non so perchè ma è una salita che non mi fa voglia di farla "veloce". Se non ci fosse il tratto pianeggiante si potrebbe arrivare a 1560 mt (partendo da 40m) fino alla cima Pizzoc

• Mi piace
Reactions: Marmuel and andry96

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
dopo anni a girarci attorno ho preso coraggio e ieri ho affrontato questa sfida.
La scelta della salita è stata molto di cuore e meno di testa, è la più bella della zona ma sicuramente provante, 11.2km(11.5 da cotto allargando i tornanti :prega: ) 1000m+ stretta e tortuosa, meravigliosa da salire meno da scendere visto anche l'asfalto vetusto, come salita era per me al limite del ripido per mantenere le cadenze che volevo tenere( over 80rpm) senza andare fuori giri( san 34x36...) che fosse lunga per me era la scelta ideale, non avrei sopportato 20 o più ripetizioni e tendenzialmente mi serve molto tempo per carburare bene in salita.

devo dire che il risultato è stato una soddisfazione unica, dal punto di vista emotivo è stata una sfida provante, continuare a ripetere la stessa salita, vedere la macchina e dover continuare è impegnativo
le prime salite poi son da fare andando ben controllati, poi è sale la paura della crisi che fortunatamente non si è presentata ma fino all'ultimo ti spaventa, poi è arrivata l'ultima salita e mi ha liberato da tutte le ansie, paure e timori. son ripartito sentendo le gambe ancora vive, forse troppo, @Marmuel mi ha riportato a più saggi consigli:mrgreen: e ho fatto la prima mezz'ora a qualche W più delle salite precedenti ma restando "in sicurezza" poi quando ormai era fatta ho sfogato tutte le mie emozioni sui pedali in quello che è stato il momento di goduria ciclistica migliore della mia vita, ho accelerato e mi sono goduto quegli ultimi km come non mai
sono arrivato in cima ridendo e piangendo con l'applauso del mio babbo e dello staff del rifugio ed è stato indimenticabile

aggiungo che solitamente non ho paura ad affrontare anche 5.000m da solo, stavolta fortunatamente ho avuto compagnia dall'inizio alla fine con sempre almeno un amico al fianco e sicuramente mi ha aiutato tanto a gestirmi a far passare il tempo e le paure
pensavo di dover fare la prima salita da solo in notturna invece si è presentato di sorpresa un amico, poi altri 3 han fatto 3/4 salite ognuno e vari altri di passaggio han reso tutto ancora più bello

passo baremone, salita bresciana semi sconosciuta :mrgreen:
Vedi l'allegato 500642 Vedi l'allegato 500644
Grande Andry e che foto!!!
IMG-20250907-WA0023.jpg Screenshot_20250224_143008_Gallery.jpg

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.358
5.611
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
dopo anni a girarci attorno ho preso coraggio e ieri ho affrontato questa sfida.
La scelta della salita è stata molto di cuore e meno di testa, è la più bella della zona ma sicuramente provante, 11.2km(11.5 da cotto allargando i tornanti :prega: ) 1000m+ stretta e tortuosa, meravigliosa da salire meno da scendere visto anche l'asfalto vetusto, come salita era per me al limite del ripido per mantenere le cadenze che volevo tenere( over 80rpm) senza andare fuori giri( san 34x36...) che fosse lunga per me era la scelta ideale, non avrei sopportato 20 o più ripetizioni e tendenzialmente mi serve molto tempo per carburare bene in salita.

devo dire che il risultato è stato una soddisfazione unica, dal punto di vista emotivo è stata una sfida provante, continuare a ripetere la stessa salita, vedere la macchina e dover continuare è impegnativo
le prime salite poi son da fare andando ben controllati, poi è sale la paura della crisi che fortunatamente non si è presentata ma fino all'ultimo ti spaventa, poi è arrivata l'ultima salita e mi ha liberato da tutte le ansie, paure e timori. son ripartito sentendo le gambe ancora vive, forse troppo, @Marmuel mi ha riportato a più saggi consigli:mrgreen: e ho fatto la prima mezz'ora a qualche W più delle salite precedenti ma restando "in sicurezza" poi quando ormai era fatta ho sfogato tutte le mie emozioni sui pedali in quello che è stato il momento di goduria ciclistica migliore della mia vita, ho accelerato e mi sono goduto quegli ultimi km come non mai
sono arrivato in cima ridendo e piangendo con l'applauso del mio babbo e dello staff del rifugio ed è stato indimenticabile

@andry96 come scritto altrove, l'Everesting classico in generale mi lascia indifferente... ma i complimenti te li faccio lo stesso, perché al di la' della performance (sti cazzi) da quanto scrivi sembra che la TUA esperienza sia stata davvero appagante (me cojoni!). Bravo ancora: un 2025 da incorniciare o-o

Adesso si punta alla versione ROAM :razz:

Scherzo. ;pirlùn^
Oh interessante, non lo conoscevo... questo si che potrebbe stimolarmi. Praticamente se partecipo alla Dolomitica 380 e ci aggiungo un'altra salitella potrei prendere due piccioni con una fava. Mumble mumble :roll:...

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.245
38.689
Brescia
Visita sito
Bici
@andry96 come scritto altrove, l'Everesting classico in generale mi lascia indifferente... ma i complimenti te li faccio lo stesso, perché al di la' della performance (sti cazzi) da quanto scrivi sembra che la TUA esperienza sia stata davvero appagante (me cojoni!). Bravo ancora: un 2025 da incorniciare o-o
grazie :mrgreen: sicuramente annata d'oro, questa è stata la ciliegina sulla torta e l'inaspettato tifo che puoi vedere su altri social è stato una parte speciale e inaspettata del tutto o-o

detto questo è un'esperienza che a me è piaciuta, ovviamente è una sfida personale e non credo lo farei su una salita che non mi dice niente, il contorno alla prova fisica è fondamentale
probabilmente il tutto ha funzionato emotivamente anche perchè era una soglia di difficoltà mai raggiunta, non so se alla seconda volta possa essere lo stesso

Oh interessante, non lo conoscevo... questo si che potrebbe stimolarmi. Praticamente se partecipo alla Dolomitica 380 e ci aggiungo un'altra salitella potrei prendere due piccioni con una fava. Mumble mumble :roll:...
:ola:

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.245
38.689
Brescia
Visita sito
Bici
aggiungo che come e più di quanto mi aspettassi i tempi di recupero NON sono quelli di una gf, al terzo giorno dopo la otzy ero stanco ma in salita potevo spingere, oggi sono ancora demolito, non di gambe ma a livello cardio respiratorio

• Wow
Reactions: Zugnajima#11

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
aggiungo che come e più di quanto mi aspettassi i tempi di recupero NON sono quelli di una gf, al terzo giorno dopo la otzy ero stanco ma in salita potevo spingere, oggi sono ancora demolito, non di gambe ma a livello cardio respiratorio
A me capitava quando facevo le corse lunghe in montagna >120km, nei giorni successivi avevo battiti inesistenti e non salivano, rendendo le uscite molto sgradevoli; di solito mi passava dopo 3-4 giorni

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.965
26.265
.
Visita sito
Bici
mia
A me capitava quando facevo le corse lunghe in montagna >120km, nei giorni successivi avevo battiti inesistenti e non salivano, rendendo le uscite molto sgradevoli; di solito mi passava dopo 3-4 giorni
E vedrete che andando in là con gli anni non potrà che migliorare :==

Tolto questo.. che sarebbe la versione ROAM ?

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.965
26.265
.
Visita sito
Bici
mia
10000 mt di dislivello con minimo 400 km in massimo 36 ore senza il vincolo di usare la stessa salita. Si può dormire e fermarsi quanto si vuole basta non fermare la registrazione
Ma volendo si potrebbe usare la stessa salita anche per quella distanza ?
Cmq non semplicissimo trovare un percorso (a meno che non sia ripetitivo) con quel dsl e distanza.

Passo la mano ad @andry96 bella cumpa