A mio parere un gp dovrebbe consistere nel fare un tot di giri nel minor tempo possibile,quindi regole del tipo di dover usare tutte le mescole,cambiar gomme ogni 10 giri perchè si deteriorano sono solo un modo x far pubblicità alla pirelli.In questo modo si dà più importanza alla gomma che non al motore.Un cambio gomme a gara sarebbe più che sufficente e che i piloti possano tirare il più possibile ogni giro.See no le chiamiamo gare di regolarità....quello che ha detto in buon luca cordero di montezemolo, le gomme sono troppo decisive e i piloti non possono quasi ma andare al massimo altrimenti le gomme finiscono subito
anche io sono d'accordo anche se anche saper gestire le gomme fa parte dell' abilità di un pilota e dei tecnici nel progettare e settare la macchina,ma nemmeno guidare sempre col braccino è giusto
senza arrivare agli eccessi della bridgestone del 2009 mi pare con gomme che duravano tutta la gara calando molto poco nella prestazione le gomme attuali durano troppo poco, l'anno scorso si sono visti anche 5 pit stop e quest'anno alcune mescole sono progettare per durare ancora meno
il simpatico ing inglese della pirelli di cui ora mi sfugge il nome, ha detto che per altro progettare gomme che durano poco o che calino da un momento all'altro è più difficile che fare gomme performanti per tutta la gara