F1:stagione 2017

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
in gran bretagna vedremo lo shield nuovo sistema di protezione per il pilota

shield-protezione-abitacolo-f1.jpg


sarà la ferrari a portarlo a debutto (scelta imposta dalla fia)

mentre questo sistema sarà prodotto da un' azienda italiana
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
in gran bretagna vedremo lo shield nuovo sistema di protezione per il pilota

shield-protezione-abitacolo-f1.jpg


sarà la ferrari a portarlo a debutto (scelta imposta dalla fia)

mentre questo sistema sarà prodotto da un' azienda italiana


Ma l'halo è un roll-bar mi pare, l'altro una protezione frontale da oggetti vaganti.
Eppure la FIA ha detto che sarà scartato lo shield si devono cuccare l'Halo.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Ma l'halo è un roll-bar mi pare, l'altro una protezione frontale da oggetti vaganti.
Eppure la FIA ha detto che sarà scartato lo shield si devono cuccare l'Halo.

no il roll bar funziona in caso di ribaltamento sia l'halo che lo shield (mi piace fa molto avengers) proteggono la testa del pilota da oggetti tipo l'incidente di massa (più utile lo shield in questo caso) e per evitare che il casco del pilota possa essere colpito in caso di carambole tipo grosjean a spa che salì con la renault su muso di alonso all'epoca in ferrari

personalmente non vedo due grandi soluzioni, anche xkè non è che ci sia tutto questo bisogno di sicurezza in questo ambito ma cmq male non fa

poi a meno di non usare halo o shield uguali per tutti diventerebbe una parte dell' auto di cui curare l'aerodinamica per avvantaggiarsi

poi specie con lo shield secondo me il problema caldo sarebbe amplificato in certi gp
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
no il roll bar funziona in caso di ribaltamento sia l'halo che lo shield (mi piace fa molto avengers) proteggono la testa del pilota da oggetti tipo l'incidente di massa (più utile lo shield in questo caso) e per evitare che il casco del pilota possa essere colpito in caso di carambole tipo grosjean a spa che salì con la renault su muso di alonso all'epoca in ferrari

personalmente non vedo due grandi soluzioni, anche xkè non è che ci sia tutto questo bisogno di sicurezza in questo ambito ma cmq male non fa

poi a meno di non usare halo o shield uguali per tutti diventerebbe una parte dell' auto di cui curare l'aerodinamica per avvantaggiarsi

poi specie con lo shield secondo me il problema caldo sarebbe amplificato in certi gp

Roll bar intendo proprio proteggere il casco del pilota da urti da ribaltamento o carambole o simili. Molto meno protettivo rispetto allo shield da oggetti vaganti tipo molla di Massa. Son due cose differenti...Si potrebbe colmare gli spazi vuoti dell'Halo col materiale dello Shield. :mrgreen:
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Roll bar intendo proprio proteggere il casco del pilota da urti da ribaltamento o carambole o simili. Molto meno protettivo rispetto allo shield da oggetti vaganti tipo molla di Massa. Son due cose differenti...Si potrebbe colmare gli spazi vuoti dell'Halo col materiale dello Shield. :mrgreen:

sono entrambi studiati per restare sotto la diagonale muso-airscope quindi inutili in caso di ribaltamento
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
pare che in casa mclaren stanchi della honda abbiano bussato in casa ferrari per una fornitura di motori...

stessa cosa avvenne negli anni 90 a fine rapporto con honda, quando ron dennis bussò a marenello e montezemolo rispose picche, costrigendo la mclaren ad usare prima ford e poi peugeot
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.621
9.169
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
pare che in casa mclaren stanchi della honda abbiano bussato in casa ferrari per una fornitura di motori...

stessa cosa avvenne negli anni 90 a fine rapporto con honda, quando ron dennis bussò a marenello e montezemolo rispose picche, costrigendo la mclaren ad usare prima ford e poi peugeot

Io invece fossi in loro glieli darei, così quelli della mercedes piscerebbero sangue
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
pare che in casa mclaren stanchi della honda abbiano bussato in casa ferrari per una fornitura di motori...

stessa cosa avvenne negli anni 90 a fine rapporto con honda, quando ron dennis bussò a marenello e montezemolo rispose picche, costrigendo la mclaren ad usare prima ford e poi peugeot


Dopo che trafugarono progetti Ferrari... che si inc...ino. :mrgreen:
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
intanto pare che nel 2021 cambieranno ancora schema i motori della f1, abbandonando la propulsione ibrida in favore di motori bi-turbo

questo per favorire l'ingresso di nuovi motoristi e ridurre i costi

porsche starebbe partecipando a queste riunioni in qualità di interessata
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
intanto pare che nel 2021 cambieranno ancora schema i motori della f1, abbandonando la propulsione ibrida in favore di motori bi-turbo

questo per favorire l'ingresso di nuovi motoristi e ridurre i costi

porsche starebbe partecipando a queste riunioni in qualità di interessata

Biturbo a stadi differenti? Azionamento elettrico? Cilindrata 1400-1500 immagino..
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
eravate curiosi di vedere lo shield? no... ve lo faccio vedere lo stesso

RB1_8904.jpg


DErkdOqWAAAAVfy.jpg



onestamente nell' onbord non mi sembra poi molto protettivo, se non in caso di oggetto che passi proprio sopra al muso della macchina
 
23 Ottobre 2015
7.118
4.558
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
eravate curiosi di vedere lo shield? no... ve lo faccio vedere lo stesso



RB1_8904.jpg




DErkdOqWAAAAVfy.jpg






onestamente nell' onbord non mi sembra poi molto protettivo, se non in caso di oggetto che passi proprio sopra al muso della macchina

Se resiste agli urti sembra che ripari fin sopra la visiera.

Presumo che sia concepito per proteggere da oggetti che vanno ad impattare il pilota causa il movimento della macchina, quindi in moto orizzontale, nulla fa in caso di provenienza dall'alto. Ma questo è statisticamente meno probabile.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk