F1:stagione 2017

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
verstappen prolunga con RB fino al 2020 (stessa scadenza di vettel..sarà un caso?) menre ricciardo fa sapere che per il 2019 non ha impegni
 

geociclista

Apprendista Velocista
1 Gennaio 2017
1.531
3.531
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
Ho ben capito i movimenti fino a fine stagione?
La Renault dà il benservito a Palmer e prende Sainz dalla Toro Rosso, la cui coppia di piloti diventa Kvyat-Gasly, col francese che, però, ad Austin è sostituito da Hartley perché impegnato altrove? ;nonzo%
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
ieri era più forte hamilton, nonostante l'incredibile partenza di vettel che ci ha messo tanta grinta nel correre (vedi il sorpasso su bottas, stranamente corretta la difesa del finnico)

grande gara di verstappen, anche secondo me un po' ingiusta la penalizzazione...ma si vede che sono finiti i privilegi per l'olandese

però la gara di ieri fa capire che è ora di togliere le vie di fuga asfaltate ieri tutti andavano lunghi e rientravano senza problemi
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
cmq che debutto in sainz in reanult, gara col coltello tra i denti e sempre cattivo bello, ovviamente in ferrari ci siamo tenuti raikkonen nonostante sia anni che lo vorrei di rosso vestito
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
però la gara di ieri fa capire che è ora di togliere le vie di fuga asfaltate ieri tutti andavano lunghi e rientravano senza problemi

Le hanno messe per spettacolarizzare. Io non le ho mai sopportate, io :-x.

A parte gli scherzi. Prima uscivi di pista e 9 volte su 10 eri fuori, vale a dire: non riuscivi a rientrare. Adesso vai a comprare il pane, rientri e mantieni sempre la posizione. Si dovrebbe trovare un compromesso che se uno esce di pista perda qualcosa, non sia così facile rientrare.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Le hanno messe per spettacolarizzare. Io non le ho mai sopportate, io :-x.

A parte gli scherzi. Prima uscivi di pista e 9 volte su 10 eri fuori, vale a dire: non riuscivi a rientrare. Adesso vai a comprare il pane, rientri e mantieni sempre la posizione. Si dovrebbe trovare un compromesso che se uno esce di pista perda qualcosa, non sia così facile rientrare.

le hanno fatte passare come aumento della sicurezza, xkè senza auto insabbiate non ci sono più interruzioni e safaty car
 

paolone8

Apprendista Velocista
13 Giugno 2008
1.475
933
54
Lago maggiore
Visita sito
Bici
Casati laser chorus
basterebbe una piccola aggiunta al regolamento: sei uscito con tutta la macchina dal cordolo? Bene, passa per la corsia dei box e poi riparti. Il risultato sarebbe più simile alla via di fuga nella ghiaia, senza il pericolo delle auto ferme in via di fuga.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
anche sarebbe un penalità giusta, ma penso proprio che sia giusto ricreare una difficoltà fisica

anche xkè nella f1 attuale o ci sono piste con vie di fughe asfaltate (anche le vecchie ormai si sono adeguate) e poi abbiamo sempre circuiti cittadini dove in caso di errore sei direttamente a muro ...quindi controsenso palese
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
inutile commentare l'ennesimo gp sfortunato per vettel, quando era probabilmente l'uomo da battere

ma la notizia che mi era sfuggita era il passaggio da honda a renault per mclaren, eviedentemente a woking hanno detto basta

peraltro ad accordo firmato subito i motori reanault hanno inziato a rompersi (mi pare sia quattro andati solo nel gp) :mrgreen:

honda passa alla tororosso
 
23 Ottobre 2015
7.117
4.558
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Più che altro la partenza da non ce più un domani di Verstappen e il patatrac conseguente ha privato il gp di una bella lotta secondo me, vettel era veloce ma anche la red bull non era male...

Esatto, quante gare ha finito alla prima curva Verstappen?

Ieri ha deciso che doveva passare primo alla prima curva e così ha fatto, qualsiasi cosa succeda a lui interessa solo vincere.

Non ha fatto nulla di scorretto, ma comportandosi così in una stagione quanti danni fa?



Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
 

Zambras80

Novellino
30 Aprile 2015
54
8
Val Taro (PR)
Visita sito
Bici
Wilier Lavaredo Alluminio
Diciamo che Verstappen di per se mi piace anche come pilota nella gara singola é un osso duro purtroppo ha una condotta che per il mondiale non é sempre ottimale.

Comunque ben vengano piloti con il coltello tra i denti animano un po la corsa :-D
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
ha 20 anni, verstappen ha tutto il tempo per imparare a gestire meglio la partenza anche se quest'anno è stato spesso colpito da incolpevole, sarà il karma dei 2 anni precedenti

cmq tornando al mondiale, peccato che le tre corse asiatiche ci hanno escluso dal mondiale, xkè la ferrari anche se con l'andare dello sviluppo era un po' inferiore alla mercedes (annche se nelle prima gare era la rossa ad essere superiore) aveva la carte in regola per giocarselo fino ad abu dhabi il mondiale

però va cmq dato atto ad hamilton che ha sempre portato la macchina a punti vinto 9 gare, quindi ha meritato il mondiale

della ferrari resta cmq il gran salto di qualità rispetto al 2016 avaro di risulti, quindi fa capire che a maranello hanno veramente fatto gli straordinari per essere competitivi, mentre mercedes aveva già una base solida

speriamo che la ferrari possa crescere ancora l'anno prox
 

Zambras80

Novellino
30 Aprile 2015
54
8
Val Taro (PR)
Visita sito
Bici
Wilier Lavaredo Alluminio
Peccato che dal punto di vista dello sviluppo cresciamo meno degli altri, all'inizio la ferrari aveva palesemente la macchina più veloce poi nella seconda metà del campionato la mercedes é stata superiore e anche la red bull negli ultimi gp é molto competitiva..

Peccato che a Singapore ci siamo giocati un altro mondiale dopo quello di massa...
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.682
1.816
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
ha 20 anni, verstappen ha tutto il tempo per imparare a gestire meglio la partenza anche se quest'anno è stato spesso colpito da incolpevole, sarà il karma dei 2 anni precedenti

cmq tornando al mondiale, peccato che le tre corse asiatiche ci hanno escluso dal mondiale, xkè la ferrari anche se con l'andare dello sviluppo era un po' inferiore alla mercedes (annche se nelle prima gare era la rossa ad essere superiore) aveva la carte in regola per giocarselo fino ad abu dhabi il mondiale

però va cmq dato atto ad hamilton che ha sempre portato la macchina a punti vinto 9 gare, quindi ha meritato il mondiale

della ferrari resta cmq il gran salto di qualità rispetto al 2016 avaro di risulti, quindi fa capire che a maranello hanno veramente fatto gli straordinari per essere competitivi, mentre mercedes aveva già una base solida

speriamo che la ferrari possa crescere ancora l'anno prox


Hamilton mi è proprio piaciuto quest'anno, mi è sembrato molto veloce, costante ed affidabile, il migliore forse. Vettel ha fatto qualche errore in più, ma magari quando sei tirato per il collo è più facile sbagliare dovendo azzardare, mah. Certo con Verstappen l'unica è assumerlo, ma forse manco quello basterebbe :mrgreen: