FACTOR bici

ivra75

Pedivella
29 Agosto 2022
371
245
51
Roma
Visita sito
Bici
TREK MADONE SLR 7 BLACK PRISMATIC
Dici ?? La filosofia di bike è quella a mio parere . Aero bike che va bene anche in salita . Cmq de gustibus, ci mancherebbe.
Ma si certo ci mancherebbe si sta qui per scambiarci pareri :)
Però ti ripeto per me troppo estrema, provenendo da una sl8 avevo i miei dubbi, per quasto mi ero orientato su una via di mezzo come puo essere factor o bmc ;)

• Mi piace
Reactions: Mich974

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.908
19.276
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Oggi sono andato a vedere la Factor in negozio è mi hanno detto ca dal 1/12 la ostro vam aumenta di 1000 euro comunque bellissima ma anche la Monza ha il suo fascino
Ah...costava già così poco che 1000 euro in più cosa volete che siano.
Magari poi lamenteranno un calo delle vendite e non si spiegheranno il perché.

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
10.973
12.601
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
mi ha detto il negoziante che l'Italia aveva un listino privilegiato rispetto al resto d'europa

Così per parlare, magari non c'entra nulla, ma il mio meccanico di fiducia che ha un negozio a Santa Margherita ligure per un certo periodo è stato concessionario Factor, anche perché l'azienda gli aveva chiesto solo una vendita di cinque biciclette l'anno e anche essendo un piccolo negozio ci stava dentro, solo che poi ha smesso di venderle perché non gliele mandavano e continuava a fare figuracce con i clienti che pagavano gli acconti.

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.735
6.319
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Factor in Italia è distribuita da Beltrami e non direttamente dalla casa madre come in altri paesi.
Non mi risulta comunque avessero prezzi più bassi, forse giusto alcuni allestimenti non ufficiali come la Ostro Vam con ruote Zipp o la Monza con le Corima.

beltrami

Pedivella
20 Novembre 2009
327
76
Reggio Emilia
www.beltramitsa.it
Bici
Argon 18 Gallium Pro
Factor in Italia è distribuita da Beltrami e non direttamente dalla casa madre come in altri paesi.
Non mi risulta comunque avessero prezzi più bassi, forse giusto alcuni allestimenti non ufficiali come la Ostro Vam con ruote Zipp o la Monza con le Corima.
In tutti i paesi europei Factor è distribuita attraverso distributori nazionali e non direttamente ad eccezione della Spagna dove hanno creato un’azienda dedicata. Per questo motivo l’aumento dei prezzi in Italia è stato richiesto da Factor per uniformarli il più possibile in Europa a parità di allestimento.

• Mi piace
Reactions: Danielsunrise68

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
10.973
12.601
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
In tutti i paesi europei Factor è distribuita attraverso distributori nazionali e non direttamente ad eccezione della Spagna dove hanno creato un’azienda dedicata. Per questo motivo l’aumento dei prezzi in Italia è stato richiesto da Factor per uniformarli il più possibile in Europa a parità di allestimento.

Ma visto che sui modelli factor prevede una pesante personalizzazione, tantissimi colori, tantissime possibilità di scegliere il colore della scritta, tantissime possibilità di misure del manubrio e altre personalizzazioni, la cosa comporta diverse centinaia di combinazioni, è tutto già disponibile in Europa o se uno fa una personalizzazione devono aspettare che gli facciano la bicicletta in California, che venga spedita e tutto il resto?

beltrami

Pedivella
20 Novembre 2009
327
76
Reggio Emilia
www.beltramitsa.it
Bici
Argon 18 Gallium Pro
Ma visto che sui modelli factor prevede una pesante personalizzazione, tantissimi colori, tantissime possibilità di scegliere il colore della scritta, tantissime possibilità di misure del manubrio e altre personalizzazioni, la cosa comporta diverse centinaia di combinazioni, è tutto già disponibile in Europa o se uno fa una personalizzazione devono aspettare che gli facciano la bicicletta in California, che venga spedita e tutto il resto?
Trattandosi appunto di una personalizzazione diventa impossibile avere i telai a stock. Attualmente dalla conferma dell’ordine passano 60gg per la produzione più 10gg circa per il trasporto da Taiwan al negozio per il solo telaio o al nostro magazzino se il cliente chiede la bici completa dove verrà assemblata con componenti a richiesta.

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
10.973
12.601
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Online ho letto che la produzione in Asia della nuova One è indietro e procede a rilento.
@beltrami di che tempistiche si parla per averla in Italia?

L'ho già scritto altre volte, ma probabilmente allora vuol dire che è un qualche problemino o di factor o di Beltrami, il mio meccanico di Santa Margherita Mimmo Nastasi per un po' è stato concessionario factor, essendo un piccolo negozio gli avevano comunque chiesto un obbligo di vendita di cinque biciclette all'anno, e quindi ha ritenuto di starci dentro senza problemi, poi non so dopo quanto tempo ha smesso di essere concessionario factor perché mi ha detto che le biciclette non arrivavano e lui continuava a fare figure di merda con i clienti che ovviamente l'avevano già pagata o perlomeno avevano dato un congruo acconto.

ora vende solo Cinelli

beltrami

Pedivella
20 Novembre 2009
327
76
Reggio Emilia
www.beltramitsa.it
Bici
Argon 18 Gallium Pro
Online ho letto che la produzione in Asia della nuova One è indietro e procede a rilento.
@beltrami di che tempistiche si parla per averla in Italia?
Oggi abbiamo spedito le prime 12 arrivate. Verso il 20 di Gennaio dovremmo riceverne altre 15-20. In totale ne consegneremo 54 entro la fine di febbraio ‘26 (speriamo..). La produzione procede ma giustamente Factor cerca di accontentare più distributori possibili e quindi gli arrivi sono abbastanza frazionati.

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.735
6.319
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Oggi abbiamo spedito le prime 12 arrivate. Verso il 20 di Gennaio dovremmo riceverne altre 15-20. In totale ne consegneremo 54 entro la fine di febbraio ‘26 (speriamo..). La produzione procede ma giustamente Factor cerca di accontentare più distributori possibili e quindi gli arrivi sono abbastanza frazionati.

Grazie.
Sono tutti pre ordini o arriva anche qualche bicicletta in più?

beltrami

Pedivella
20 Novembre 2009
327
76
Reggio Emilia
www.beltramitsa.it
Bici
Argon 18 Gallium Pro
L'ho già scritto altre volte, ma probabilmente allora vuol dire che è un qualche problemino o di factor o di Beltrami, il mio meccanico di Santa Margherita Mimmo Nastasi per un po' è stato concessionario factor, essendo un piccolo negozio gli avevano comunque chiesto un obbligo di vendita di cinque biciclette all'anno, e quindi ha ritenuto di starci dentro senza problemi, poi non so dopo quanto tempo ha smesso di essere concessionario factor perché mi ha detto che le biciclette non arrivavano e lui continuava a fare figure di merda con i clienti che ovviamente l'avevano già pagata o perlomeno avevano dato un congruo acconto.

ora vende solo Cinelli
A me non risulta ma evidentemente mi sbaglio..

• Love
Reactions: andry96