News Factor presenta la nuova ONE

marcopalla

Cronoman
26 Gennaio 2013
738
1.097
Visita sito
Bici
colango
Ho visto solo ora il prezzo del telaio...ma questi non si vergognano? Poi il settore bici è un crisi... Ma per piacere

beh si può parlare all'infinito del costo eccessivo generale delle biciclette, ma visto che ci sono telai assolutamente "tradizionali" che costano tra i 5 e i 6000 €., per esempio un SL8 S-Works o una Colnago V5rs che non hanno nulla di complesso, questo direi che ha delle complessità costruttive soprattutto in zona sterzo/forcella veramente importanti, la differenza di costo ci sta tutta.

poi ripeto che costino tutti troppo in generale, se ne può parlare quanto ne vuoi.

• Mi piace
Reactions: zoo

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.722
3.679
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
sarebbe profondamente stupida PER TE!!

mi sembri parecchio presuntuoso, sembri il depositario unico della saggezza umana.......

aggiungi qualche "secondo me" alle tue sentenze, così magari, esprimi più modestsamente la tua sacrosanta opinione che appunto è opinabile per definizione, invece di avere la presunzione di esprimere una verità universale.
spendere (molti) soldi allo scopo di pavoneggiarsi è stupido, punto e basta, non è un'opinione. preferire una bici gialla a una verde è un'opinione, sono cose diverse

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.231
12.892
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
guarda, Dallara fa auto per mezzo mondo, da Bugatti alla Haas all'Indycar. se ti presenti con 2 milioni di € ti fanno quello che vuoi, certo non andrei ad insegnargli come stratificare il carbonio:==

Una volta in Italia non era assolutamente permesso il cosiddetto prototipo per girare in strada, ci voleva una produzione di serie un pochino come la regola UCI per la roba utilizzata dai professionisti, al contrario che negli Stati Uniti dove puoi costruirti la tua moto, non so neanche se la devi omologare.

Non so se adesso è cambiato qualcosa, magari con la U1 se la va ad omologare in Germania, come hanno fatto per trent'anni tutti quelli con le Harley montate assurdamente

• Mi piace
Reactions: mikimetal91

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.231
12.892
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Ma perchè comprare un oggetto (esclusivo o presento tale) o volerlo per fare invidia a un altro che non se lo può permettere? Oppure che pur potendoselo permettere non lo compra per sue convinzioni o priorità? Che appagamento dà tutto questo? Questo è quanto mi sfugge in quanto hai scritto; lo dico senza voler fare polemica, ma per capire un sentimento che proprio non mi appartiene.

chi lo fa esclusivamente per quel motivo, probabilmente gode già di queste tue affermazioni.

Anche se poi tutto sommato, io penso che siano molto molto pochi, intendo quelli che lo fanno esclusivamente per fare invidia al prossimo.

• Mi piace
Reactions: marcopalla

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.722
3.679
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Una volta in Italia non era assolutamente permesso il cosiddetto prototipo per girare in strada, ci voleva una produzione di serie un pochino come la regola UCI per la roba utilizzata dai professionisti, al contrario che negli Stati Uniti dove puoi costruirti la tua moto, non so neanche se la devi omologare.

Non so se adesso è cambiato qualcosa, magari con la U1 se la va ad omologare in Germania, come hanno fatto per trent'anni tutti quelli con le Harley montate assurdamente
esiste un'omologazione speciale per i modelli unici e le piccole serie, che non prevede test distruttivi (crash test) ed è meno stringente su alcune norme. Rimane comunque una procedura tecnica che richiede la consulenza di studi specializzati, non basta dimostrare che le porte ad ali di gabbiano che hai montato sulla Panda si chiudano bene, per intenderci o-o
Inoltre ogni paese europeo ha le sue regole per l'omologazione di prototipi, ma per legge ogni auto omologata in un paese europeo puo girare in tutta Europa, quindi conviene scegliere il paese europeo con le normative più permissive ed omologare il prototipo lì.

Fino alla Brexit, il paese migliore erano gli UK, lì vengono omologate Kit-car montate in garage con la targa anteriore dipinta sul muso (GIURO).
Da dopo la Brexit, il paese migliore è diventato la Germania passando dal TUV

marcopalla

Cronoman
26 Gennaio 2013
738
1.097
Visita sito
Bici
colango
spendere (molti) soldi allo scopo di pavoneggiarsi è stupido, punto e basta, non è un'opinione. preferire una bici gialla a una verde è un'opinione, sono cose diverse

Ma sei veramente convinto di essere il giudice arbitro del buon senso mondiale?

Chi ha scritto spendere MOLTI soldi,? quelli che per TE sono molti soldi per altra gente può essere poco più che un caffè in proporzione.

ma al "punto e basta" si comprendono già i tuoi limiti.

• Mi piace
Reactions: lechuzo2008 and zoo

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.722
3.679
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Ma sei veramente convinto di essere il giudice arbitro del buon senso mondiale?

Chi ha scritto spendere MOLTI soldi,? quelli che per TE sono molti soldi per altra gente può essere poco più che un caffè in proporzione.

ma al "punto e basta" si comprendono già i tuoi limiti.
Jeff Bezos gira con 100€ di vestiti addosso, Calogero il manovale ha la cintura Gucci, se non vedi l'intrinseca stupidità del gesto mi spiace per te e chi ti sta attorno.

Ma poi io sarei il primo che comprerebbe questa Factor se avesse i soldi! ma la comprerei perchè mi piace, sicuramente non per suscitare emozioni negli altri, volo più alto di così per fortuna

• Mi piace
Reactions: andry96

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.231
12.892
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
esiste un'omologazione speciale per i modelli unici e le piccole serie, che non prevede test distruttivi (crash test) ed è meno stringente su alcune norme. Rimane comunque una procedura tecnica che richiede la consulenza di studi specializzati, non basta dimostrare che le porte ad ali di gabbiano che hai montato sulla Panda si chiudano bene, per intenderci o-o
Inoltre ogni paese europeo ha le sue regole per l'omologazione di prototipi, ma per legge ogni auto omologata in un paese europeo puo girare in tutta Europa, quindi conviene scegliere il paese europeo con le normative più permissive ed omologare il prototipo lì.

Fino alla Brexit, il paese migliore erano gli UK, lì vengono omologate Kit-car montate in garage con la targa anteriore dipinta sul muso (GIURO).
Da dopo la Brexit, il paese migliore è diventato la Germania passando dal TUV

So che perlomeno una volta qui, i vari Harleysti, miei clienti con setup assurdi, tipo ruota posteriore larga 50cm, finivano tutti in non so quale agenzia di Bolzano impelagata con non so quale agenzia tedesca e si facevano omologare.

• Mi piace
Reactions: mikimetal91

marcopalla

Cronoman
26 Gennaio 2013
738
1.097
Visita sito
Bici
colango
Jeff Bezos gira con 100€ di vestiti addosso, Calogero il manovale ha la cintura Gucci, se non vedi l'intrinseca stupidità del gesto mi spiace per te e chi ti sta attorno

Jeff Bezos, gira con uno yacht da 500 milioni di dollari con tanto di nave appoggio da altri 75 circa, continui a fare esempi veramente da bambino sciocco, o pensi che veramente per Bezos lo status symbol per creare invidia sia la cintura di Gucci o l'iPhone 17 a rate?

Bezos e tant altri devono solo respirare per creare invidia

• Wow

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.722
3.679
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Jeff Bezos, gira con uno yacht da 500 milioni di dollari con tanto di nave appoggio, continui a fare esempi veramente da bambino sciocco, o pensi che veramente per Bezos lo status symbol per creare invidia sia la cintura di Gucci o l'iPhone 17 a rate?

Bezos e tant altri devono solo respirare per creare invidia
Vabbè tanto non capisci

• Mi piace

zoo

Apprendista Passista
29 Dicembre 2009
875
969
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Bello questo 3d ho letto un sacco di cose interessanti.
Ma così per conoscenza c'è una tabella da qualche parte dove si riesce a capire quanti sono "molti soldi" ?
Così magari alla prossima bici che compro mi adeguo,mi scoccerebbe passare per un pavone benestante,cavernicolo,
sottosviluppato,chi più ne ha ne metta... aspè ! e spesso anche con l' uccello piccolo...che vuole solo sentirsi superiore a...Bo,per ora a chi, nn l'ho ancora capito.
Cioè vale solo per la One o anche per le
altre ?
La soglia spesa per nn essere etichettato cosi quale sarebbe ? 1k,5k,10k,15k...?
Cioè se spendo 5k nn è che quello che ne spende 1k mi ritiene un...(come sopra).
A me pare che ultimamente ci sia un po' di acidità/astio senza senso.
Ma che mi dovrebbe fregare se c'è qualcuno che può permettersi di spendere per togliersi una voglia, beato lui,a me nn mi fa nessun male/torto.
Che poi anche sta cosa che chi ha soldi sia il più delle volte considerato uno stupido mica la riesco a capire.
Un po' di serenità in più,o perlomeno io la penso così,magari sbaglio.

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.231
12.892
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Bello questo 3d ho letto un sacco di cose interessanti.
Ma così per conoscenza c'è una tabella da qualche parte dove si riesce a capire quanti sono "molti soldi" ?
Così magari alla prossima bici che compro mi adeguo,mi scoccerebbe passare per un pavone benestante,cavernicolo,
sottosviluppato,chi più ne ha ne metta... aspè ! e spesso anche con l' uccello piccolo...che vuole solo sentirsi superiore a...Bo,per ora a chi, nn l'ho ancora capito.
Cioè vale solo per la One o anche per le
altre ?
La soglia spesa per nn essere etichettato cosi quale sarebbe ? 1k,5k,10k,15k...?
Cioè se spendo 5k nn è che quello che ne spende 1k mi ritiene un...(come sopra).
A me pare che ultimamente ci sia un po' di acidità/astio senza senso.
Ma che mi dovrebbe fregare se c'è qualcuno che può permettersi di spendere per togliersi una voglia, beato lui,a me nn mi fa nessun male/torto.
Che poi anche sta cosa che chi ha soldi sia il più delle volte considerato uno stupido mica la riesco a capire.
Un po' di serenità in più,o perlomeno io la penso così,magari sbaglio.

l'importante è che non gridi "INFERIORIIIIIII..." a quelli che incroci con le bici sfigate........

TS91

ZzZz
30 Ottobre 2023
817
405
paese dei balocchi
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Però se avere questa bici porta dei benifici anche seppur piccoli nella prestazione, chi ha i soldi fa bene a spenderli, oppure chi ritiene che quella spesa valga il vantaggio acquisito.
Pensate che le persone spendono per i Rolex o Patek che hanno la stessa funzione di un CASIO da 10 euro senza apportare nessun beneficio all'utilizzatore, cosa che non possiamo dire tra una Ferrari e una Panda, anche se servono allo stesso scopo(andare a fare la spesa) posso andarci, se voglio in maniera diversa..

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.217
2.858
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Però se avere questa bici porta dei benifici anche seppur piccoli nella prestazione, chi ha i soldi fa bene a spenderli, oppure chi ritiene che quella spesa valga il vantaggio acquisito.

Ma uno può comprarsela anche solo perchè gli piace e morta lì.
Io non ci credo che qualcuno guardi ai watt che ti fa "risparmiare" quando sceglie una bici

TICR

Apprendista Passista
7 Settembre 2025
889
701
44
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello
c'è l'eccellenza aerodinamica perché i team di formula 1 sono li da decenni :mrgreen: ma non è l'unico settore in cui l'aerodinamica è fondamentale e anche altrove ci difendiamo

sicuramente l'idea è interessante, poi capire quanto sia efficace anche in base al differente rider è difficile immagino, le bici strette in questo sono credo di più facili da isolare dalla componente umana

Se parliamo di aerodinamica (uso civile e militare) sicuramente quella zona in UK è un punto di riferimento. Non perché chi nasce lì ha dei geni particolari ma per il semplice fatto che nei decenni si è formato un hub dove esistono infrastrutture, fornitori, percorsi specializzati per fa sì che fare determinate così li sia più semplice. Poi ovviamente tutto è relativo, in F1 Ferrari le prendeva quando aveva un polo tecnologico in Uk e le ha date ha tutti quando l’ha chiuso.

Diciamo che circoscrivendo il tutto alla bici, in quella zona è più facile accedere a strumenti e conoscenze in modo probabilmente più efficace economico. Semplicemente perché l’offerta è maggiore.

Sono anche convinto che in ambito “ciclistico” siamo ancora molto lontani dal raggiungere il massimo dall’aerodinamica. Sia perché i costi non sarebbero giustificati, sia perché parliamo di oggetti che si muovono comunque a 50 km/h.

Diciamo che quando inizieremo a vedere bici tutte identiche saremo vicini, come succede in F1.