ciclotrainer
Apprendista Scalatore
- 25 Novembre 2007
- 2.639
- 237
- Bici
- S3, R3, P3C, SLC-SL TdF, Cinelli Willi'n, Cinelli Experience
No beh, per carità, la domenica 3 ore in bici posso benissimo farle e mi capita anche di farle (famiglia permettendo) è solo che quì leggo percorrenze chilimetriche di molti di voi che mi fan venire i brividi e io, col tempo libero che ho durante il giorno non è che posso sognarmi di fare certe cose...
Il tuo problema è anche il mio, ma ti posso assicurare che con un allenamento di qualità non è necessario fare migliaia di kmtri per avere un rendimento accettabile per le uscite con amici, ed anche competizioni sui 100km, il problema semmai sarebbe su percorsi molto più lunghi.
Io ho fatto di necessità virtù, ho investito nell'acquisto di un powertap, ho guadagnato in risparmio di tempo e fatica, il mio allenamento infrasettimanale (in genere 2 sedute) dura max 1h15', spesso anche molto meno, eppure la domenica sono riuscito a fare in solitaria anche percorsi di 130km.
Senza il misuratore di potenza riuscire ad ottenere risultati tangibili in breve tempo è più difficile perchè bisognerebbe presupporre una approfondita conoscenza delle proprie capacità e dei metodi di allenamento. Se tu dovessi decidere per l'acquisto di un misuratore di potenza sarebbe sufficiente un semplice test su strada, tra l'altro submassimale, per determinare tutti i tuoi range di potenza allenanti. Se nel futuro potrai disporre di questo contattami pure e sulla base del tuo test su strada posso essere in grado di dirti esattamente cosa devi fare, cioè ti passo esattamente il mio allenamento strutturato però sulla tua potenza, con me ha funzionato.Ciao