(sono in uff e non posso usare chrome , ma cmq a casa ieri sera neanche con chorme funzionava vabbehhh)
vi rispondo:
è normale e giusto che magari tutti noi non abbiamo tempo per fare chissa quanti lunghi da 5 6 ore io in inverno sono il primo ad avere problemi di tempo, diciamo che due lunghi a settimana sono più che sufficienti, anzi io di solito mi comporto cosi
Lunedi riposo o palestra a corpo libero importantissimo
Martedì uscita da 60 70 km la mattina in agilità Z2 o palestra gambe
Mercoledì spinning (Z2 Z3) o palestra
Giovedi riposo
Venerdì spin (Z2 Z3) o cross training
sabato lungo 5 6 7 ore(130 170 km) Z2
Domenica MTB 40 50 km
se posso dare delle indicazioni generali, posso dire che è semplicemente inutile forzare ora, la forza o gli allenamenti mirati che si fanno ora è impossibile portarseli a maggio giugno, se si forza ora è fisiologico che a maggio giugno si è cotti.
sempre considerando di stare in Z2,sempre e cmq cercare l'agilità cercare sempre e cmq di stare tra i 95 e 105 rpm.
più specificatamente la cadenza(rpm) è importante per una filosofia di come pedalare non atnto per un allenamento mirato che sia Z2 o altro, mantenere la cadenza alta (a prescindrer dalla zona) porta cmq benefici oggi a genn e anche a giugno
tutto questo diciamo da ott a febb.
(Alfredo Martini disse: " mantenere il rapporto(duro) è come contrarre una cambiale, hai subito i soldi , ma poi alla fine dovrai per forza pagarla!")