Ho trovato questo post (insieme a quello del Buon Sepica intitolato "dimagrire si può andando piano") qualche anno fa.. All'epoca facevo quasi solo corsa a piedi alternata (raramente) ad uscite con la Bdc (sport che ho praticato tra i 17 e i 20 anni poi sospeso per vari problemi personali)
Da un mese , appese le scarpette da corsa al "chiodo" , ho ripreso solamente pedalando, spinto anche da un bellissimo gruppo di amici con cui condivido tutte le uscite del fine settimana ..
Grazie anche all'allenamento a piedi (non sono un fenomeno ma ho comunque buoni tempi su distanze fini alla Mezza Maratona) subito mi sembrava uno scherzo girare tra il 65 e il 75% della fcmax..
Senza modificare particolarmente la mia alimentazione, ammetto però che in un mese scarso ho perso quasi 4 kg e sono molto più asciutto (sintomo che se n'è andata molta massa grassa).. Infatti le prestazioni(se così si può dire) non sono calate anzi, quando la domenica in gruppo si tratta di spingere , ogni volta sento di durare un po' di più..
Insomma per me sarà una favola o qualcosa di antiquato, ma fare fondo crea davvero le basi per costruire una forma con la F maiuscola..
A Novembre ,una volta raggiunto (Spero) i peso forma (71/72 kg) , inizieró il metodo PIT..
Intanto mi godo questo periodo che, grazie a questo post, mi sta portando verso un benessere che pensavo lontano anni luce
W la Bici