dai poca importanza alla agilità se non per un fatto di fare cmq poca potenza (Z2), e dare molta più importanza alla dura superiori alle 4 ore, giusto tenere il 34(meglio se 36) proprio per non cadere nello sbaglio di forzare troppo
Io ho fatto 4 uscite di fondo dai 45 ai 63 km a circa 100 rpm medie e battiti sui 127 medi, mi è stato consigliato di fare circa 2000 km a queste andature prima di fare qualsiasi altro tipo di allenamento, non ho mai messo il 50 ed il problema maggiore è il dolore al fondo schiena, davvero difficile superarlo.
fare 30 di media con il 34-14/13 ti assicuro che è molto difficile, soprattutto per me che abito in una zona dove di pianura continuativa ce n'è ben poca,
considera che i miei giri in agilità terminano con 25 km/h di media.

.Non capisco il motivo per cui non mi fà quotare i messaggi....
Comunque:
... Secondo te è un lavoro inutile? Considera che, ora come ora, la velocità media per me è molto relativa, contano più le ore in sella e le rpm medie.

usa chrome che funziona
assolutamente non penso che sia un lavoro inutile, se no non lo farei anch'io.
mi sembra tanto il periodo che vuoi fare

Fartlek non c'entra nulla con la Z2. E' pensato per sviluppare sia la capacità aerobica, sia la capacità anaerobica dell'atleta.
Be io il tempo di fare 180 km purtroppo non li ho... Mi accontento di farne 40-50 da solo e qualcosa in piu in compagnia ovvio che se esco con il gruppo non posso fare 100 pedalate con il 34-14.
Inviato da mio iPhone
fare 100 rpm che per me serve ma non unitamente al fondo li fai e come magari non con il 34 14 ma con un 36 12 o un 34 11 34 12, rieci "agevolemnte" a stare nel gruppo dei 38 40 km/h 
il Fartlek fatto in Z2 serve eccome per fare fondo. Per fare quello che dici tu si sta in Z3 e Z4
o un 34 11 34 12, rieci "agevolemnte" a stare nel gruppo dei 38 40 km/h![]()
Non esiste un fartlek fatto in Z2. Sarà un allenamento che qualcuno ha teorizzato ma fartlek è un'altra roba in origine.