Fare Fondo

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ragazzi, avete per caso un protocollo da seguire per poter calcolare la soglia cardiaca utilizzando i rulli??
Purtroppo fare il test costa non poco e vorrei farlo a marzo, adesso mi basterebbe anche qualcosa di più arronzato anche da ripetere nel tempo per verificare i progressi.
Fai il buoni e vecchio conconi

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Si può fare sui rulli? Qual'e la prassi?
Se hai la velocità.....parti da 25km all'ora e ogni 200metri aumenti di 5km all'ora..fino a quando non c'è la fai piu

Prima Fai almeno 20 minuti ti riscaldamento.....poi esporti i dati su file excel e vedi la flessione del grafico ascisse velocita ordinate fc e li sarà la tua soglia

Cmq sul forum se cerchi trovi tutto

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Mai fatta la Sportful?

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk
No è nemmeno 25000km l'anno,ma cosa c'entro io? Devo ripetere ancora tutto? Magari non arriverai nemmeno 40 ma 60,ma il discorso è quello A PARITÀ DI ALLENAMENTO e tutto il resto. Poi un possono influire le caratteristiche fisiche (peso altezza conformazione fisica)oltre il motore di per sé.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Se hai la velocità.....parti da 25km all'ora e ogni 200metri aumenti di 5km all'ora..fino a quando non c'è la fai piu

Prima Fai almeno 20 minuti ti riscaldamento.....poi esporti i dati su file excel e vedi la flessione del grafico ascisse velocita ordinate fc e li sarà la tua soglia

Cmq sul forum se cerchi trovi tutto

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!

Grazie...
 

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.384
22.500
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
No è nemmeno 25000km l'anno,ma cosa c'entro io? Devo ripetere ancora tutto? Magari non arriverai nemmeno 40 ma 60,ma il discorso è quello A PARITÀ DI ALLENAMENTO e tutto il resto. Poi un possono influire le caratteristiche fisiche (peso altezza conformazione fisica)oltre il motore di per sé.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Eri tu che chiedevi tutte queste info, pensavi fossi uno di quelli...credo che i primi 100 di una gf così si allenano tutti bene da anni, se tra il primo e il 100esimo passa 1 ora la differenza la farà il motore (in parte anche l' età e il peso, ovvio).

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Eri tu che chiedevi tutte queste info, pensavi fossi uno di quelli...credo che i primi 100 di una gf così si allenano tutti bene da anni, se tra il primo e il 100esimo passa 1 ora la differenza la farà il motore (in parte anche l' età e il peso, ovvio).

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk

Secondo me però dire che la differenza sostanziale la fa il motore è molto riduttivo, ti da una base di partenza avvantaggiata, questo può essere vero, ma, poi entrano in gioco molte variabili che con il motore c'entrano poco.
In primis l'età, non si possono fare paragoni con anni di differenza tra due atleti. Poi entra in gioco il passato dell'atleta, io che ho iniziato a 39anni dopo una vita passata a fumare, bere e poltrire, posso avere un gran motore, allenarmi come un matto(facendo le cose fatte bene) e non andrò mai come uno che pedala da più anni di me e, ha(anche lui) fatto le cose per bene, potrò avvicinarmi, ma sarà difficile mettergli le ruote davanti.
In fine come diceva saggiamente [MENTION=6633]samuelgol[/MENTION] la qualità dell'allenamento è essenzialea prescindere dal motore che uno ha.
Non è che uno prende una bici e solo per genetica si riscopre fenomeno.
Non ho mai fatto la Sportful e dio mi guardi bene dall'andarla a fare :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: frullo81

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Secondo me però dire che la differenza sostanziale la fa il motore è molto riduttivo, ti da una base di partenza avvantaggiata, questo può essere vero, ma, poi entrano in gioco molte variabili che con il motore c'entrano poco.

In primis l'età, non si possono fare paragoni con anni di differenza tra due atleti. Poi entra in gioco il passato dell'atleta, io che ho iniziato a 39anni dopo una vita passata a fumare, bere e poltrire, posso avere un gran motore, allenarmi come un matto(facendo le cose fatte bene) e non andrò mai come uno che pedala da più anni di me e, ha(anche lui) fatto le cose per bene, potrò avvicinarmi, ma sarà difficile mettergli le ruote davanti.

In fine come diceva saggiamente [MENTION=6633]samuelgol[/MENTION] la qualità dell'allenamento è essenzialea prescindere dal motore che uno ha.

Non è che uno prende una bici e solo per genetica si riscopre fenomeno.

Non ho mai fatto la Sportful e dio mi guardi bene dall'andarla a fare :mrgreen:


.....anche io ho iniziato a pedalare a 39anni sono circa 2due anni è mezzo con media di 16000km mi alleno esco faccio corsi spinbike rulli è tutti i metodi che esistono sono migliorato per ovvio motivo per il tempo,,,,,ma l'età è quella che gioca il ruolo fondamentale....questo per dirti che sono del tuo parere che resta sempre difficile mettere la ruota d'avanti
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
.....anche io ho iniziato a pedalare a 39anni sono circa 2due anni è mezzo con media di 16000km mi alleno esco faccio corsi spinbike rulli è tutti i metodi che esistono sono migliorato per ovvio motivo per il tempo,,,,,ma l'età è quella che gioca il ruolo fondamentale....questo per dirti che sono del tuo parere che resta sempre difficile mettere la ruota d'avanti

mi stramaledico tutti i giorni per non aver cambiato vita prima... :cry:

cerco di fare le cose fatte bene, ma l'età comunque dice la sua