Farnese-Mr. Bigodini vs Acqua & Sapone-Garzelli

BRUSS

Pignone
23 Maggio 2009
296
50
Visita sito
Bici
Ridley Crosswind
Scusate...., ultimamente scrivo poco sul sito.....alle volte (come scrive qualcuno) é meglio tacere che rovinare l'altrui tranquillità!

Ma alle volte anche a me "girano" e allora mi sfogo:
va bene la "sboronata" di partecipare alla Laigueglia con due clavicole operate dopo 6 giorni, passi le dichiarazioni di critica ad altri fatte alla San Remo, vada per tutte le dichiarazioni di voler "far bene", ma dopo i risultati a Fiandre e Roubaix forse mr. Bigodini farebbe bene a fare un pò di sana autocritica e (scusate la provocazione), forse, senza tirare in ballo la Net-Up, dico forse sarebbe il caso di invitare al Giro d'Italia l'Acqua&Sapone di Garzelli che, fino a prova contraria l'anno scorso ha vinto la maglia Verde (mr. Bigodini non ha vinto nulla) e lasciare a casa la Farnese!!!

L'atleta migliore che aveva l'ha ceduto alla Movistar (Visconti)......che titoli ha in più dell'Acqua & Sapone la Farnese per partecipare al Giro???

Oggi, inoltre, all'Amstel si son ritirati Gatto e Failli.

Inoltre Garzelli, ragionevolmente, potrebbe essere all'ultima stagione che, credo, sia stata molto onorata per meritare l'utima partecipazione al Giro!!!

Che ne pensate??? Grazie e scusate il disturbo!!!

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
Io penso che nel ciclo-marketing attuale la Farnese sia più coreografica dell'Acqua&Sapone, Pozzato é mediaticamente più appetibile di Garzelli.
Per il resto presumo di pensarla come te.

BRUSS

Pignone
23 Maggio 2009
296
50
Visita sito
Bici
Ridley Crosswind
Io penso che nel ciclo-marketing attuale la Farnese sia più coreografica dell'Acqua&Sapone, Pozzato é mediaticamente più appetibile di Garzelli.
Per il resto presumo di pensarla come te.

Ti ringrazio per condividere il mio pensiero o-o o-o

Ma cosa intendi per "coreografico"? Forse le divise fluorescenti? Perchè, sinceramente io (nella mia infinita ignoranza) non vedo molto di più.....

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
Ti ringrazio per condividere il mio pensiero o-o o-o

Ma cosa intendi per "coreografico"? Forse le divise fluorescenti? Perchè, sinceramente io (nella mia infinita ignoranza) non vedo molto di più.....
Non per il fluo...avere sotto le telecamere Pozzato attira più gente e sponsor rispetto a Garzelli: alcuni inviti seguono anche queste regole.

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Per me la Farnese è tra le migliori squadre professional di questo inizio di stagione (con piazzamenti nei primissimi a Strade Bianche, Sanremo, Fiandre....)

Analogamente meritava l'invito l'Acqua&Sapone ma non a dispetto della Farnese, semmai al posto della Netapp o di qualche squadra WT che verrà in Italia con la quarta scelta.

Lo dico ignorando quello che è successo oggi (anche se comunque il giovane Favilli si è fatto vedere di nuovo davanti...debuttante in queste corse difficilissime), la Farnese stramerita gli inviti che ha ottenuto sino a qui, indipendentemente dall'antipatia per Pozzato :)

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Se si deve fare un confronto tra le due forse l'Acqua&Sapone avrebbe potuto mostrare qualcosa di più in una corsa a tappe di 3 settimane.
Per quanto riguarda la Farnese sono però curioso di vedere come se la caverà Guardini nelle volate di gruppo... Pozzato e Gatto posso provarci in qualche tappa un po' mossa ma non troppo.

Avrei preferito avere entrambe al Giro a discapito della NetApp, ma se non fosse perchè si parte in Danimarca anche al posto della Saxo Bank (discorso però puramente teorico, visto che nonostante tutto hanno confermato la licenza alla squadra di Rijs).

Negli ultimi anni le wild card a disposizione sono diventate secondo me troppo poche, per cui o ridurrei le squadre ProTour da 18 a 16 oppure farei squadre da 8 corridori.

marmotta

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2006
1.698
60
Milano
Visita sito
Bici
Due Parkpres
Di sicuro Bigodini deve fare autocriticao-operò ha fatto secondo al Fiandre dietro a Boonen, che non è uno sconosciuto
Nelle gare del Nord dove hanno partecipato hanno corso bene ed anche oggi Favilli non ha sfigurato
L'anno scorso Gatto ha vinto una tappa al giro mentre l'Acqua & Sapone non ha vinto niente se non ricordo male a parte la bellissima azione di Garzelli

A mio parere la Farnese si merita di partecipare al Giroo-o

nki

Apprendista Passista
9 Maggio 2011
959
19
38
Visita sito
Bici
:(
Non c'è nulla da fare quel "povero" di Pozzato ne deve sentire di cotte e di crude anche quando non corre. Concordo chi "difende" la presenza della Farnese e prima di tutto con tutto il rispetto per Garzelli chi ci assicura che il varesino disputi un bel giro d'Italia; a parte ciò il ciclismo è anche sprinter e volate e Guardini (immagino ci sarà) ha bisogno di confrontarsi con Cav &Co. Se ci teniamo, poi, al Giro (ahimè) ci dobbiamo piegare sempre alle logiche del marketing e un Pozzato tira parecchio. Certo non avrà un uomo da classifica, ma mi sembrano che ci siano corridori in grado di infiammare la corsa.
Trovo giusta la presenza della Netapp che fin ad ora non si è presentata solo per far numero, meno quella di alcune squadre WT. Ma questa è storia già nota.

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Ma alle volte anche a me "girano" e allora mi sfogo:
va bene la "sboronata" di partecipare alla Laigueglia con due clavicole operate dopo 6 giorni

Dal tono del messaggio sembra che la preferenza all'Acqua&Sapone dipenda più da un'antipatia verso Pozzato che da altri fattori, dovresti avere un approccio un pò più sereno rispeto a questi "torti".....

Comunque.....il rimettersi in bici poco dopo un incidente io lo vedo più come una dimostrazione di carattere che una "sboronata", soprattutto quando viene da un corridore ritenuto, a torto o a ragione , un "fighetto" e che viste le aspettative per la stagione che si stava avviando ha cercato di reagire, come forse mai nella sua carriera, ad un grave incidente che avrebbe potuto tagliarlo fuori, e tirate le somme penso abbia fatto bene.

La Farnese nella campagna del nord ha, a mio avviso, ben figurato e l'anno scorso al Giro sono stati spesso protagonisti, quindi non vedo per nulla scandalosa la sua partecipazione.

Ultima modifica:

Julio

Apprendista Velocista
13 Settembre 2008
1.410
9
35
Roma
Visita sito
la farnese non mi entusiasma, però c'è da dire che in questo inizio di stagione si è comportata alla grande e merita sicuramente di partecipare al Giro.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
le 4 squadre italiane continental (acqua e sapone,farnese,colango e androni) secondo l'organizzazione dovrebbero ruotare e quest'anno toccava all' acqua e sapone

certo garzelli e de luca avrebbero meritato la partecipazione al giro xkè in passato l'anno reso grande

però secondo me anche la farnese ha meritato l'invito facendosi vedere al nord, con corridori che erano al debutto in quelle gare oltre che con pozzato ovviamente

concordo con chi sotto dice che andrebbero estese le wild card, anche xkè spesso squadre wt fanno solo presenza al giro mentre le continental sarebbero sicuramente più motivate nel farsi vedere in una grande manifestazione

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
però secondo me anche la farnese ha meritato l'invito facendosi vedere al nord, con corridori che erano al debutto in quelle gare oltre che con pozzato ovviamente

Ovviamente l'invito a partecipare al Giro era precedente alle gare del nord; il fatto che si sia ben comportata è stato inifluente rispetto alla partecipazione al Giro.

concordo con chi sotto dice che andrebbero estese le wild card, anche xkè spesso squadre wt fanno solo presenza al giro mentre le continental sarebbero sicuramente più motivate nel farsi vedere in una grande manifestazione

Concordo sul fatto che a certe squadre WorldTour che in pratica sono "costrette" a partecipare al Giro, e lo fanno quindi con organici non all'altezza, sarebbero da preferire delle squadre magari di minor blasone ma con corridori che darebbero l'anima pur di partecipare.....ma essendo questa una scelta dei partecipanti al Giro dettata dal buon senso....ovviamente non sarà presa in considerazione.

Iceman

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.407
55
Camelot
Visita sito
Bici
Legend IL RE, Scott SCALE
Secondo me c'è una squadra World Tour che non dovrebbe neanche più essere World Tour ma ai piani alti han deciso diversamente. Meritavano sia Farnese sia Acqua e Sapone...purtroppo come sempre ha vinto il marketing e han tirato dentro la NetApp per fare audience in Germania... :face4: