Farsport, un nome una garanzia

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.960
1.582
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Mi riferivo eslusivamente all'estetica. Le mie Feder sono del tutto anonime esteticamente

flavio.baudino

Pignone
6 Maggio 2020
137
72
31
Mondovì
Visita sito
Bici
Trek madone
L'estetica è soggettiva. Tralasciamola.
Leggevo prima che ad alcuni non piace il sistema ratchet della dt swiss, potreste spiegare meglio? Me lo hanno "venduto"come un sistema di facile manutenzione, affidabile e performante. Sicuramente esistono alternative valide però mi ero convinto di aver acquistato il top dei mozzi o quasi..

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.096
9.251
Visita sito
Bici
disc
ecco quasi, dt swiss usa cuscinetti industriali, le r0 hanno cuscinetti a coni e sfere, questo è un plus che hanno solo campagnolo /fulcrum e shimano,

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.237
2.053
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Ma perché continuate a sprecare pagine di forum (e di notifiche) per questioni di pura estetica? Ma che ce ne dovrebbe fottere che a qualcuno piace di più Feder o Fulcrum 0?
Diversa questione è, come ha posto qualcuno prima, a riferire sulla qualità della finitura...

Reactions: flavio.baudino

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.096
9.251
Visita sito
Bici
disc
l'estetica per un utilizzatore amatoriale fa il 90 % della scelta, la compro perché mi piace o non la compro perché non mi piace,

scarafischio

Pedivella
20 Luglio 2020
319
347
45
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac/Big Nine

Quelle che sembrano in controluce imperfezioni penso siano i singoli strati di carbonio ed è inevitabile si vedano se si vuole un cerchio estremamente leggero. Sull'estetica, soprattutto se profilo da medio in su, una finitura uniforme, senza scritte e disegnini è sicuramente più elegante e non stufa mai, poi de gustibus...
Cmq complimenti, ti sei fatto belle ruote, spero solo che 21mm sia il canale interno, no esterno

flavio.baudino

Pignone
6 Maggio 2020
137
72
31
Mondovì
Visita sito
Bici
Trek madone
Grazie ! Condivido a pieno il tuo messaggio. Grazie del tuo feedback sulla finitura, credo anche io sia normale.
Sì, ho scritto di fretta, 21 interno 27 esterno.
€ 1250, se interessasse.
Vi riaggiorno con foto entro fine settimana..

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.096
9.251
Visita sito
Bici
disc
A titolo informativo tu che profilo monti 35 40 o più? O magari le hai tutte
io uso da 2 anni delle 35mm feder con canale interno da 19 esterno da 26, secondo il mio modo di vedere e di andare in bici il profilo ideale e polivalente va da 35 mm a 40 mm, i profili li ho usati tutti, dai 20 mm a salire di 5 mm fino ai 50mm, e sono giunto alla conclusione che per me i 35 mm sono le ruote che mi soddisfano di più,

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.237
2.053
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
l'estetica per un utilizzatore amatoriale fa il 90 % della scelta, la compro perché mi piace o non la compro perché non mi piace,
E' ovvio per quasi tutti (me incluso) che l'estetica conta al 90%, ma l'estetica è un fatto non condivisibile.
Pure tu allora vuoi ignorare la purissima realtà fattuale che di quello che piace a chiunque per motivi estetici non frega una stramazza di niente a nessuno, tranne che all'inutile autore del post. Da te @sheik yerbouti , forse più che dagli altri, vogliamo sapere tutto della tecnologia, della finitura e pure dell'umore giornaliero dell'assemblatore, ma proprio non ci impippa una mazza di quello che ti piace esteticamente, anche se concorre alle tue scelte.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.096
9.251
Visita sito
Bici
disc
io della tecnologia costruttiva non ne so niente, non li faccio io, quello che ti posso dire è: ho acquistato questo e mi sono trovato bene, ho acquistato quest'altro e non mi sono trovato bene,
perché hai acquistato questo ? perché mi piaceva,
fine della storia,
a te non impipa una mazza, magari ad altri impipa,

fabio-brio

Pignone
11 Maggio 2010
176
81
lecco
Visita sito
Bici
giant tcr advanced sl isp
ciao a tutti
sto valutando l’acquisto di un paio di ruote farsport disc per tubolari con i mozzi novatec D411/412 sb (essendomi sempre trovato bene con quest’ultimi, i tubolari) ma dal loro sito noto una notevole differenza di prezzo tra quest’ultime e le varie kaze/feder…. Da profano in materia, sopratutto per quel che riguarda i tubeless… mi piacerebbe capire dove sta tutta questa differenza tra le 2 tipologie… Classic disc per tubolari e kaze/feder per tubeless a parità di mozzi ecc
Grazie a tutti

conc2336

Apprendista Passista
8 Agosto 2015
819
474
Mirano - Venezia
Visita sito
Bici
Focus Cayo ultegra
Lo so che rompo ma sto cercando di farmi una "cultura"decente e capire dove orientarmi, come marca mozzi tra novatec e bitex mi pare di capire che si equivalgono ma vale anche scendendo nello specifico tra due loro modelli molto gettonati D411SB / D412SB e BX312F / BX312R ?