Farsport, un nome una garanzia

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.293
629
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Percentuale di italiani che guidano almeno una volta l'anno su una bella strada di montagna, con asfalto lisce e senza buche/voragini? A questo punto, si va in pista, si noleggia un bell'attrezzino e la scimmia si placa.

Ti diro di più: sogno un cambio automatico con variatore anche sulla bici: io imposto un range di watt e lui si adatta alla pendenza, permettendomi di andare sempre su cadenze preimpostate. In altre parole, qualsiasi salita diventa costante. (Penso sia inattuabile)
Percentuali non ne conosco...sicuramente basse. A me basta che io possa farlo ogni tanto :mrgreen:
Per la bici, non so... cosí su due piedi l'idea non mi esalta, però sarebbe da provare.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.427
Visita sito
Bici
disc
Ho dimenticato di scrivere a Kyle se manda anche qualche raggio sostitutivo... che voi sappiate mandano qualcosa insieme alle ruote?
Domani provo a scrivergli anche perché volevo farmi dare le varie tensioni di tiraggio, che non credo proprio siano uguali a quelle dei cerchi kaze.
chiedili, te li mettono tranquillamente, sia raggi che nipples, ma poi e' roba che trovi tranquillamente anche qui,
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.888
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
chiedili, te li mettono tranquillamente, sia raggi che nipples, ma poi e' roba che trovi tranquillamente anche qui,
Si chiaro li si trova anche qui, è più per una questione di tempistiche più che altro, se porto una ruota con un raggio rotto da un mecca qui dalle mie parti ora che si tirano insieme tra recuperarli e montarli passano 10gg.
 

90ss

Pignone
12 Ottobre 2009
212
73
Visita sito
per prenderle assemblate direttamente da far sport, acquisti questo set
poi nei messaggi specifichi che vuoi i cerchi da 350gr, e fai un pagamento extra di 50$
comunque chiedi a Kyle che ti sa dire tutto,

Quindi questo link sarebbe per le 35 Kaze tubeless e nell'effettuare l'eventuale ordine, oltre a specificare novatec 411/412 6 hole 12/100 12/142 (è il giusto mozzo per la nuova addict rc scott 2020) si richiede nella sezione messaggi la possibilità di avere la medesima ruota con cerchio FEDER FSL 35 CM-26T-SUL. Da pagare con paypal in due volte, la prima per quanto nel sito e la seconda per la maggiorazione cerchi FEDER.
Anche il cerchio FEDER può non avere fori nella gola? Meglio con o senza?

In questa configurazione la ruota dovrebbe pesare circa 1,270 al prezzo di 705 $ + 40$. Per la spedizione senza sorprese doganali quale dovrei scegliere?

Io e gli acquisti online siamo agli antipodi, ancor più per quelli cinesi!!
 

ricks

Pedivella
28 Aprile 2010
369
154
Visita sito
Bici
Merlin Extralight
Seguo con interesse la discussione. Ho fatto la tua stessa scelta e cerco di capire quale ruota Carbon ha il miglior rapporto qualità prezzo.


Quindi questo link sarebbe per le 35 Kaze tubeless e nell'effettuare l'eventuale ordine, oltre a specificare novatec 411/412 6 hole 12/100 12/142 (è il giusto mozzo per la nuova addict rc scott 2020) si richiede nella sezione messaggi la possibilità di avere la medesima ruota con cerchio FEDER FSL 35 CM-26T-SUL. Da pagare con paypal in due volte, la prima per quanto nel sito e la seconda per la maggiorazione cerchi FEDER.
Anche il cerchio FEDER può non avere fori nella gola? Meglio con o senza?

In questa configurazione la ruota dovrebbe pesare circa 1,270 al prezzo di 705 $ + 40$. Per la spedizione senza sorprese doganali quale dovrei scegliere?

Io e gli acquisti online siamo agli antipodi, ancor più per quelli cinesi!!
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
l'unica sensazione che avverto quando uso le C24 è legata ai mozzi, la sensazione che siano più scorrevoli non me la toglie dalla testa nessuno.
Le c 24 sia versione normale che tubolare frenano da culo ma in salita specie le sorelle minori sono formidabili. penso sia stata la migliore ruota in salita mai provata. pagata 599 euro.

Ho letto più volte pareri positivi sulla C24 relativi ai mozzi e in particolare alle salite. Vale anche per le ruote DuraAce con profilo più alto?

intanto questa la risposta alla mia richiesta di prezzo con mozzo novatec

Currently, this new series wheels is only built with high end known brand hub like DT240, DT180, Extralite, Chris king etc, wheel is not built with Novatec hub.

potrei acquistare solo i cerchi, ma non conosco nessuno su torino che potrebbe assemblarmi un paio di ruote..avete qualche contatto su zona?

Come mai vuoi per forza i Novatec? Tra DT240, DT180, Extralite, Chris king... quali scegliere? I DiraAce costerebbero di più degli Extralite?
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
@Simone.01 se il tuo interesse principale è avere il meglio in salita tenderei a prendere le c24.
le c40 tubolare non le ho mai provate.
se cerchi invece le c40 copertoncino se riesci a trovare le vecchie c35 9000 ricorda che la versione 2013 per copertoncino è uguale alla c40 attuale. sono la stessa ruota con adesivi diversi. mentre la versione tubolare non è uguale alla versione precenente del 2013.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.427
Visita sito
Bici
disc
Quindi questo link sarebbe per le 35 Kaze tubeless e nell'effettuare l'eventuale ordine, oltre a specificare novatec 411/412 6 hole 12/100 12/142 (è il giusto mozzo per la nuova addict rc scott 2020) si richiede nella sezione messaggi la possibilità di avere la medesima ruota con cerchio FEDER FSL 35 CM-26T-SUL. Da pagare con paypal in due volte, la prima per quanto nel sito e la seconda per la maggiorazione cerchi FEDER.
Anche il cerchio FEDER può non avere fori nella gola? Meglio con o senza?

In questa configurazione la ruota dovrebbe pesare circa 1,270 al prezzo di 705 $ + 40$. Per la spedizione senza sorprese doganali quale dovrei scegliere?

Io e gli acquisti online siamo agli antipodi, ancor più per quelli cinesi!!
meglio quello senza fori nel cerchio, eviti di nastrare con tutti gli inconvenienti del caso,
per la spedizione scegli prepaid duty,
 
  • Mi piace
Reactions: 90ss and cc65

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.427
Visita sito
Bici
disc
Quali mozzi consigliate tra i Novatec 411/412 e i DT350S? La differenze è di 56€ e 60g a favore dei Novatec. Ma in fatto di affidabilità e scorrevolezza?
la scorrevolezza e' un falso mito, se ci fosse un componente piu' scorrevole di un'altro, ovvero che mi fa andare piu' forte a parita' di spinta, tutti i professionisti lo adotterebbero, poi il mozzo da solo non fa niente, e' casomai la ruota completa che da sensazioni diverse, ma si tratta di sensazioni, bisogna verificare che queste sensazioni di scorrevolezza siano poi supportate da tempi di percorrenza, si comprano ruote da 2000 euro, si hanno sensazioni di scorrevolezza assoluta, la bici che scappa da sotto il culo sui rilanci, si vanno a guardare i tempi di uno stesso giro fatto con ruote da 300 euro che non andavano neanche con un caterpillar ale spalle e si scopre che sono gli stessi,
poi in questo caso specifico, dt 350 vs novatec, la bilancia va a favore dei novatec, minor costo e minor peso e stessa resa,
poi se ti piacciono di piu' i 350 nessun problema, stiamo parlando ci pesi e di cifre ininfluenti,
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.011
1.808
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
la scorrevolezza e' un falso mito, ...
Nemmeno più quello, ci sono fior fiori di studi in ambienti accademici che hanno dimostrato ogni genere di ininfluenza nelle resistenze al rotolamento. Si parla di massimo 1,5 W di assorbimento in attriti, e quasi completamente correlabili al copertoncino!
Sarei disposto sui mozzi a concedere qualcosa solo in termini di usura (ma si parla di cuscinetti, si cambiano e via) e sugli sganci rapidi (qualche differenza lì l'ho vista, ma si possono comprare a parte).
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.381
18.624
.
Visita sito
Bici
mia
la scorrevolezza e' un falso mito, se ci fosse un componente piu' scorrevole di un'altro, ovvero che mi fa andare piu' forte a parita' di spinta, tutti i professionisti lo adotterebbero, poi il mozzo da solo non fa niente, e' casomai la ruota completa che da sensazioni diverse, ma si tratta di sensazioni, bisogna verificare che queste sensazioni di scorrevolezza siano poi supportate da tempi di percorrenza, si comprano ruote da 2000 euro, si hanno sensazioni di scorrevolezza assoluta, la bici che scappa da sotto il culo sui rilanci, si vanno a guardare i tempi di uno stesso giro fatto con ruote da 300 euro che non andavano neanche con un caterpillar ale spalle e si scopre che sono gli stessi,
poi in questo caso specifico, dt 350 vs novatec, la bilancia va a favore dei novatec, minor costo e minor peso e stessa resa,
poi se ti piacciono di piu' i 350 nessun problema, stiamo parlando ci pesi e di cifre ininfluenti,
Confermo e per quel che è la mia esperienza i Novatec a quel prezzo e quei pesi sono degli ottimi mozzi, io ho avuto ben più problemi con mozzi blasonati che non con i made in ciaina di quel tipo.
Certo Shimano serie W9000 e Campagnolo/fulcrum restano un riferimento se non altro per la durata nel tempo delle loro caratteristiche fisico/meccaniche.
 

90ss

Pignone
12 Ottobre 2009
212
73
Visita sito
Questa la risposta. Ma i dt 240 pesano più dei novatec???

Thanks for wheels inquiry.

So far Feder wheelset is not listed on our web shop.

Well, you can place order at https://www.wheelsfar.com/35mm-x-26mm-road-disc-brake-tubeless-wheels-with-novatec-411-412-hub.html
Pay extra 50 dollars to paypal: [email protected], for upgrade to Feder rims.
And leave order remark "wheels with Feder rim 35*26".
The whole wheelset weight is 1275g/pair +/-35g.

-------------------

Below info is for wheelset with DT240 hub.
https://www.wheelsfar.com/gravel-ca...-white-industry-model-fsc35-cm-28t-dsl-2.html
Pay extra 50 dollars to paypal: [email protected], for upgrade to Feder rims.
And leave order remark "wheels with Feder rim 35*26".
The whole wheelset weight is 1320g/pair +/-35g.

Andrea, please place order at above link upon Novatec or DT240 hub you choose.


Thanks & Best Regards
Greetings, Kyle.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
@Simone.01 se il tuo interesse principale è avere il meglio in salita tenderei a prendere le c24.
le c40 tubolare non le ho mai provate.
se cerchi invece le c40 copertoncino se riesci a trovare le vecchie c35 9000 ricorda che la versione 2013 per copertoncino è uguale alla c40 attuale. sono la stessa ruota con adesivi diversi. mentre la versione tubolare non è uguale alla versione precenente del 2013.

Diciamo che l'idea sarebbe di avere un solo set di ruote quindi profilo 35/40 tubeless senza fori per freni tradizionali. Le C4 se ho capito bene tubeless sono solo disc, le C35?

Ma mi sa che andrò di FarSport con nuovo cerchio in versione leggera ma sono indeciso sui mozzi e sui raggi. Per i raggi quali per avere una migliore rigidità?

....dt 350 vs novatec, la bilancia va a favore dei novatec, minor costo e minor peso e stessa resa,
poi se ti piacciono di piu' i 350 nessun problema, stiamo parlando ci pesi e di cifre ininfluenti,

A parte peso e scorrevolezza ci saranno altre differenze. Sono a coni e sfere o a cuscinetti? Durevolezza nel tempo?

Sarei disposto sui mozzi a concedere qualcosa solo in termini di usura (ma si parla di cuscinetti, si cambiano e via)

Se sono a cono e sfere va fatta manutenzione non basta cambiare i cuscinetti e se non la fai rovini i coni.

Certo Shimano serie W9000 e Campagnolo/fulcrum restano un riferimento se non altro per la durata nel tempo delle loro caratteristiche fisico/meccaniche.

A parte Siano e Fulcrum mozzi da fare montare sulle FarSport degni di nota da questo punto di vista?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.427
Visita sito
Bici
disc
A parte peso e scorrevolezza ci saranno altre differenze. Sono a coni e sfere o a cuscinetti? Durevolezza nel tempo?
te lo ripeto, non c'e' nessuna differenza di scorrevolezza, oltre alla differenza di peso c'e' la differenza di prezzo, poi hanno l'aggancio della ruota libera differente, dtswiss usa lo star racket, novatec il tradizionale a lamelle, entrambi sono a cuscinetti industriali a cartuccia sigillati,
durevolezza che vuol dire?