Farsport, un nome una garanzia

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Be' le Feder sono le piu' leggere ma circa 100$ in piu' per pochi grammi, insomma il rapporto qualita' prezzo non e' massimo.

Probabilmente Kaze o Feder con mozzi Novatec, profilo da 35 o 45, e' la ruota piu' economica e al contempo leggera.

Per darti un'idea, io a breve ricevero' i Feder 45mm con mozzi DT240EXP, peso 1331g misurato, pagati mi pare $1080 con spedizione rapida DHL.
Avrei potuto tranquillamente risparmiare sui mozzi avendo lo stesso peso, ma la semplicita' manutentiva dei DT rispetto ad altri e' importante per me.
Grazie! Pensavo di andare sui 35mm. Mi tentano quelle sul chilo, ma ho paura che siano troppo delicate e ballerine in discesa, anche se il cerchio largo dovrebbe sopperire a questo.
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.024
1.818
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
... visto che le hai assemblate tu le ruote, ti sono risultate corrette le tensioni che ti hanno dato loro? perché qui avevo letto di qualcuno che parlava di questo, cavolo mi pare strano non lo sappiano loro che le fanno le ruote...

Sai, tra qualche mese quando rimetterò le basso profilo in alluminio per l'inverno l'idea era portarle per dargli una centrata, che un pò di legnate in questi circa 6000km le hanno prese poverelle :-)xxxx
L'unica tensione che serve è la massima, da usare sul lato pignoni, il resto è di conseguenza. Non può che essere giusta, non hai altra fonte.
Una controllatina al centraruote fa sempre bene. Io lo faccio a 6 mesi con copertone montato e una volta l'anno smonto tutto, centro su tutti i piani e cambio flap (io ho solo cerchi forati).
 
  • Mi piace
Reactions: bonny92

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.475
5.195
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Per le mie Kaze disc tubeless da 50, mozzo Bitex 312 per attacco centerline, peso 1430g per circa €630.
Ora sono in Repubblica Ceca, spero arrivino a breve.

Il telaio e gruppo ti sono gia' arrivati, giusto?

Volevo dire "ma dai per provare sta Ridley fatti prestare le ruote dal tuo sivende!" poi mi sono ricordato che fine han fatto le precedenti che ti aveva prestato :mrgreen:
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Il telaio e gruppo ti sono gia' arrivati, giusto?

Volevo dire "ma dai per provare sta Ridley fatti prestare le ruote dal tuo sivende!" poi mi sono ricordato che fine han fatto le precedenti che ti aveva prestato :mrgreen:
:))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
Sono in vacanza e rientro domani, mi ero organizzato per il montaggio della Ridley per sabato mattina, ma c’è stato un problema con il cavo idraulico posteriore e mi è saltato tutto. :doh:
 
  • Mi piace
Reactions: robeambro

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
847
730
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
L'unica tensione che serve è la massima, da usare sul lato pignoni, il resto è di conseguenza. Non può che essere giusta, non hai altra fonte.
Una controllatina al centraruote fa sempre bene. Io lo faccio a 6 mesi con copertone montato e una volta l'anno smonto tutto, centro su tutti i piani e cambio flap (io ho solo cerchi forati).
Scusa, per curiosità che flap usi? Misura?
 

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.715
54
47
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
Buona sera a tutti. Qualcuno sa aiutarmi? Sto cercando un bel paio di ruote in carbonio per tubolare ultraleggere, alte 25 per freni tradizionali. Cosa propone Farsport? Grazie mille.
 
Ultima modifica: