Farsport, un nome una garanzia

henry_z4

Pedivella
30 Settembre 2009
412
156
Visita sito
Salve ragazzi, scusate se insisto. Vi sottopongo il comportamento delle mie Feder. Secondo voi la vistosa oscillazione a cosa è dovuta? Raggi? cerchio? Il meccanico dice che non è la tensionatura
innanzitutto bisogna togliere lo pneumatico. fatto quello un buon meccanico in mezz'ora te la rimette dritta.
Va centrata la ruota perchè sembra che l'oscillazione più importante sia alto/basso, non destra sinistra
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

m4ssim1lian0

Pedivella
6 Giugno 2011
447
60
Visita sito
Bici
bdc
Ciao a tutti.
di recente ho montato su delle feder 30 hooked (canale interno da 21) dei copertoni Continental GP5000 da 25mm, ed ho fatto una fatica a metterli su come mai mi era successo in tanti anni. secondo voi Il problema è che su queste ruote il copertone da 25 è troppo stretto oppure, secondo voi, ci potrebbe essere altro?

grazie per tutte le risposte
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.710
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Ciao a tutti.
di recente ho montato su delle feder 30 hooked (canale interno da 21) dei copertoni Continental GP5000 da 25mm, ed ho fatto una fatica a metterli su come mai mi era successo in tanti anni. secondo voi Il problema è che su queste ruote il copertone da 25 è troppo stretto oppure, secondo voi, ci potrebbe essere altro?

grazie per tutte le risposte
Io ho delle Feder/Extralite/21-28mm. Hanno altri problemi, ma non mi pare aver avuto grandi problemi a montare sia 28 che 25. VIttoria o Veloflex
 
  • Mi piace
Reactions: m4ssim1lian0

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.426
Visita sito
Bici
disc
Ciao a tutti.
di recente ho montato su delle feder 30 hooked (canale interno da 21) dei copertoni Continental GP5000 da 25mm, ed ho fatto una fatica a metterli su come mai mi era successo in tanti anni. secondo voi Il problema è che su queste ruote il copertone da 25 è troppo stretto oppure, secondo voi, ci potrebbe essere altro?

grazie per tutte le risposte
sono i continental che hanno difficoltà ad essere montati su tutte le ruote,
 

ElSante

Apprendista Passista
7 Marzo 2008
1.046
23
Riviera del Brenta
Visita sito
Mi sto orientando sulle Feder...nello specifico mi interessa un profilo medio basso per cui 30 o 25mm per la salita...tra i mozzi Dt Swiss 180 o gli extralite che differenze ci sono? non vorrei che gli extralite siano troppo delicati.
Per quanto riguarda il cerchio...non me la sento di passare agli hookless in quanto non vorrei perdere la possibilità di montarci il copertoncino.

Con il canale interno da 21 si riescono a montare i 25?

In pratica sarei intenzionato ad acquistare queste qui con raggi Sapim CX-Super
Feder.PNG
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.426
Visita sito
Bici
disc
Mi sto orientando sulle Feder...nello specifico mi interessa un profilo medio basso per cui 30 o 25mm per la salita...tra i mozzi Dt Swiss 180 o gli extralite che differenze ci sono? non vorrei che gli extralite siano troppo delicati.
Per quanto riguarda il cerchio...non me la sento di passare agli hookless in quanto non vorrei perdere la possibilità di montarci il copertoncino.

Con il canale interno da 21 si riescono a montare i 25?

In pratica sarei intenzionato ad acquistare queste qui con raggi Sapim CX-Super
Vedi l'allegato 367613
non si capisce perché comprare ruote con canale larghissimo e poi mettere pneumatici stretti, le feder le fanno anche con canale da 19
 

ElSante

Apprendista Passista
7 Marzo 2008
1.046
23
Riviera del Brenta
Visita sito
non si capisce perché comprare ruote con canale larghissimo e poi mettere pneumatici stretti, le feder le fanno anche con canale da 19
quelle con canale da 19 non ci sono quelle con profilo da 30, ma le 25 o le 35. I 25 vedo che hanno i fori sul cerchio, per cui per un montaggio tubless andrebbero nastrate.

Non ha tanto senso su ruote da salita montarci i 28 tantomeno i 32
 
Ultima modifica:

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.426
Visita sito
Bici
disc
quelle con canale da 19 non ci sono quelle con profilo da 30, ma le 25 o le 35. I 25 vedo che hanno i fori sul cerchio, per cui per un montaggio tubless andrebbero nastrate.

Non ha tanto senso su ruote da salita montarci i 28 tantomeno i 32
se ci monti dei 25 che poi effettivamente sono dei 27 non vedo la differenza, le 25 basta chiederle senza fori,