Farsport, un nome una garanzia

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.725
56
49
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
Ciao a tutti. Dovrei ordinare un paio di ruote disc carbon alte 55 per un amico. Quando due anni fa ho ordinato le mie c'era molta più descrizione sui vari modelli di cerchi. Ora invece trovo due siti con modelli diversi e senza descrizioni. Su wheelsfar.com trovo Kaze, Feder, Revo, Classic e Wave; su farsports.com invece trovo Far Air Series e vari tipi di Ventoux. Cosa mi consigliate? Dando un'occhiata mi pare che i prezzi siano aumentati e di molto, o mi sbaglio? Non vedo nulla sotto i 900 euro... Grazie.

Ultima modifica:

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
stavo dando un occhiata sul sito wheelsfar perchè su aliexpress faccio fatica a trovare tutto e mi è caduto l'occhio sulle ultralight feder con 21 raggi, per una bici disc da poco più di 7kg con un ciclista da 75kg dite che sono pochi ed è meglio puntare sui 24...?

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.733
4.324
Visita sito
Bici
Pinifarina
stavo dando un occhiata sul sito wheelsfar perchè su aliexpress faccio fatica a trovare tutto e mi è caduto l'occhio sulle ultralight feder con 21 raggi, per una bici disc da poco più di 7kg con un ciclista da 75kg dite che sono pochi ed è meglio puntare sui 24...?
ne ho 2 coppie che uso da circa un anno. peso circa 75 kg. fino ad ora (faccio gli scongiuri) nulla da segnalare, tutto ok. quindi mi sento di consigliarle tranquillamente.

• Mi piace
Reactions: bagga

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
ne ho 2 coppie che uso da circa un anno. peso circa 75 kg. fino ad ora (faccio gli scongiuri) nulla da segnalare, tutto ok. quindi mi sento di consigliarle tranquillamente.
buono a sapersi, essendo "pesante" e vedendo che la maggior parte dei produttori le fa con 24 raggi ero un pò dubbioso...

con che profilo le hai...? il peso dichiarato è grossomodo reale...? anche il mozzo nessun problema...?
io sono molto tentato perchè pesano un pò meno di tanti marchi famosi ma sembrano comunque un ottimo prodotto costando abbastanza meno...

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.733
4.324
Visita sito
Bici
Pinifarina
buono a sapersi, essendo "pesante" e vedendo che la maggior parte dei produttori le fa con 24 raggi ero un pò dubbioso...

con che profilo le hai...? il peso dichiarato è grossomodo reale...? anche il mozzo nessun problema...?
io sono molto tentato perchè pesano un pò meno di tanti marchi famosi ma sembrano comunque un ottimo prodotto costando abbastanza meno...
una coppia con profilo 30 ant 35 post sulla aethos.

l'altra 35 ant 45 post sulla venge.

IMG-20211104-WA0038.jpeg

IMG-20211104-WA0040.jpeg

IMG-20211104-WA0038.jpeg IMG-20211104-WA0040.jpeg IMG-20211104-WA0044.jpeg IMG-20211104-WA0042.jpeg IMG-20211108-WA0022.jpg IMG-20211108-WA0021.jpg

pesi in linea col dichiarato.

con i mozzi nessun problema, ho cambiato diverse volte i corpetto, ma sono semplici e robusti.

unico difetto è che non sono previsti i corpetto campy, solo shimano 11v e sram xdr.

considera che avevo chiesto tramite mail una ruota leggera per gravel, e mi hanno risposto che si potrebbero usare gli stessi mozzi...

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
mica male considerando anche il prezzo...io ero alla ricerca di una coppia di ruote profilo 50 con peso intorno ai 1250gr, peccato che facciano solo 45 e 55 ma visto il prezzo potrei anche "accontentarmi" delle 45...

unico neo, anche se sono da provare, la pressione un pò bassa...

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
In che senso la pressione?
che dicono di usarle sotto i 4 bar e con pressioni così basse non mi ci trovo...al momento uso le cadex 42 con pro one da 28 a 5,5 circa e mi sembra sempre che sia sgonfie e le sento mollicce...mi trovavo meglio con i pro one da 25 gonfiate a 6.2...ritrovarmi a 4 un pò mi "spaventa"...

Parecchio ambizioso...o no?
forse si ma qualche ruota cinese e/o assemblata ci arriva...al momento sarei indeciso tra le feder ultralight postate qui sopra (preferirei profilo 50 ma con un peso del genere mi possono andare bene anche da 45) o delle rocky road viste su bikeonline che sono dichiarate a 1255gr (1185 con mozzo extralite che però o 6 fori invece che center lock)...

no
45 mm cerchi feder hooked e mozzi rd230 peso 1210gr
infatti ci stavo facendo più di un pensierino proprio a quelle ma ero "preoccupato" dai 21 raggi pesando 75kg ma pare vadano bene...inoltre se al posto dei cx-ray metto i super si scende di altri 20-30gr...

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
ora vi faccio una fila di domande alle quali forse avete già risposto altre volte ;pirlùn^:specc:

acquistare sul sito wheelsfar.com o su aliexpress cambia qualcosa...?

il tempo di consegna indicato su aliexpress è reale (8 aprile) o potrebbero arrivare prima...?

ho visto che a parità di configurazione sul sito costano 90 euro in meno e la spedizione costa molto meno, la differenza potrebbe essere che su aliexpress è compresa anche la dogana...?

se voglio fare modifiche alle ruote su aliexpress mi basta contattarli...?

vale la pena spendere 330 euro in più per il ceramic speed...?

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
1.164
2.011
30
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
ora vi faccio una fila di domande alle quali forse avete già risposto altre volte ;pirlùn^:specc:

il tempo di consegna indicato su aliexpress è reale (8 aprile) o potrebbero arrivare prima...?

ho visto che a parità di configurazione sul sito costano 90 euro in meno e la spedizione costa molto meno, la differenza potrebbe essere che su aliexpress è compresa anche la dogana...?

1) Meglio acquistare dal sito del produttore, se li contatti via e-mail magari ti fanno anche un piccolo sconto.
2) Pagate a natale, son già in europa, ci mettono un mese circa, 8 aprile non son da dove esca.
3) Meglio fare pre-paid duty, non vuoi incasinarti con la dogana.
4) Si, li contatti e te le fanno su misura (nel limite del possibile), le mie non ci sono su wheelsfar.
5) No.

• Mi piace
Reactions: bagga

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.529
B
Visita sito
Bici
T

I raggi super e ceramic speed valuta tu, io ho preferito spendere un po' di più mettendo mozzi Extralite, che sono fatti in Italia, lavorati dal pieno, veramente ben fatti. Se hai rogne sai a chi rivolgerti, se vuoi upgradare i cuscinetti ci sono varie opzioni.
Ricordati di chiedere il canale chiuso se usi tubeless.
Mi trovo talmente bene che ho venduto le Bora WTO e tenuto queste (Feder 45 hooked).

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.237
2.053
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
I raggi super e ceramic speed valuta tu, io ho preferito spendere un po' di più mettendo mozzi Extralite, che sono fatti in Italia, lavorati dal pieno, veramente ben fatti. Se hai rogne sai a chi rivolgerti, se vuoi upgradare i cuscinetti ci sono varie opzioni.
Ricordati di chiedere il canale chiuso se usi tubeless.
Mi trovo talmente bene che ho venduto le Bora WTO e tenuto queste (Feder 45 hooked).
raggi super quasi sicuro e con "poco" alleggerisco 30-40gr...canale chiuso sicuramente e, come immaginavo, cuscinetti normali che vanno benone...

per il resto anche io avevo puntato il mozzo extralite ma poi dovrei puntare sulle feder da 24 raggi mentre io ero interessato alle ultralight da 21 raggi per estetica e peso minore...inoltre preferirei center lock...

• Mi piace
Reactions: PKMic