Fascia cardio con rilevamento HRV

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
1.013
328
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
Buongiorno a tutti,
qualcuno di voi utilizza fasce cardio con rilevamento HRV ?
Se si, quale mi consigliate ?
Avete notato dei dati utili che un comune mortale possa interpretare/utilizzare per stabilire la propria FC Max e la propria soglia anaerobica ?
normale fascia cardio e app. perchè l'hrv va fatto da appena svegli e stando fermi e una sola volta al giorno

red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
1.529
957
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Buongiorno a tutti,
qualcuno di voi utilizza fasce cardio con rilevamento HRV ?
Se si, quale mi consigliate ?
Avete notato dei dati utili che un comune mortale possa interpretare/utilizzare per stabilire la propria FC Max e la propria soglia anaerobica ?

molte lo rilevano, anche abbastanza datate, la mia garmin base di 7-8 anni lo fa, ovviamente attivando la registrazione sul dispositivo

attenzione che hrv notturno o a riposo non è l'hrv durante le attività. nel primo caso ti serve per capire il livello di stress e di carico di allenamento, nel secondo caso puoi ottenere, con test specifici, i parametri che ti interessano

avevo provato tempo fa ad analizzare con Goldencheetah e una schermata scaricata l'hrv durante le attività, che dovrebbe darti la soglia LT1 e la potenza in LT1, in pratica la famosa Z2 alta, ma da buoni risultati solo con test specifico, una rampa di potenza

Matteo Santini

Pignone
29 Agosto 2023
148
45
Capraia e Limite
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX 8 Ultegra Di2 12v
quindi secondo voi può avere la sua utilità acquistare una fascia cardio con misuratore HRV oppure no ?
intendo ovviamente se può essere utile per calcolare le zone di frequenza cardiaca (ho anche il misuratore di potenza sulla bici giusto per completezza di informazioni)

red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
1.529
957
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
quindi secondo voi può avere la sua utilità acquistare una fascia cardio con misuratore HRV oppure no ?
intendo ovviamente se può essere utile per calcolare le zone di frequenza cardiaca (ho anche il misuratore di potenza sulla bici giusto per completezza di informazioni)

Sai già come analizzare i dati che acquisirai?

Credo che sarà quello il problema principale

• Mi piace
Reactions: Mauri_59