Fausto Coppi 2010

marcobike

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2009
2.584
8
San.Baronto
Visita sito
Bici
Specialized Sl4
La Fausto Coppi insieme alla Pantani e alla Deux Alpes permette di aggiudicarsi il Brevetto dello Scalatore.

Al termine del Circuito verranno premiati i primi cinque di ciascuna categoria per percorso oltre alle prime tre squadre per chilometri percorsi.
Tutti i concorrenti regolarmente brevettati, indipendentemente dalla posizione in classifica, riceveranno un simpaticissimo gadget in ricordo dell’evento.
che spettacolo peccato abito troppo lontano;nonzo%

mas68

Cronoman
2 Dicembre 2008
714
12
Castegnato
Visita sito
Bici
Domane 6
qualcuno può fare un descrizione (o darmi un link a blog o altro) di come ha affrontato il lungo della F. Coppi? Ho letto l'articolo su CT, e le foto pubblicate fanno venire la voglia di sfidare questa GF, ma chi meglio di un Cicloturista può trasmettere sensazioni vissute per tutto il percorso?
Grazie

Ivano Vinai

via col vento
Premessa: cerco di ragionare in ottica da gran-fondista, ma non so se ci riesco:
Quasi tutti avete timore (non paura) del Fauniera, che poi è il C.le dei Morti... vabbè, ma perchè?
Lo dico non solo perchè il Sampeyre, che viene prima, è più duro (16,3 km 8% media - salita regolare - il duro all'inizio), anche perchè il lato affrontato è quello dell'Esischie, il più semplice ed il più bello (a mio parere), ma anche e soprattutto in virtù del fatto che la salita più dura, nell'insieme della G.F., è l'ultima, il Valico di Madonna del Colletto, motivi:
1) Sottovalutazione generale
2) E' l'ultima di 4 col carico delle altre 3 precedenti addosso (a voi)
3) Irregolarissma, non consente quindi di prendere un passo decente
4) 7,6% media x 7,2 km con il peggio da metà in su

scalatore dentro

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2008
1.556
18
cascina (PISA)
Visita sito
Bici
parkpre 990/ orbea orca
Premessa: cerco di ragionare in ottica da gran-fondista, ma non so se ci riesco:
Quasi tutti avete timore (non paura) del Fauniera, che poi è il C.le dei Morti... vabbè, ma perchè?
Lo dico non solo perchè il Sampeyre, che viene prima, è più duro (16,3 km 8% media - salita regolare - il duro all'inizio), anche perchè il lato affrontato è quello dell'Esischie, il più semplice ed il più bello (a mio parere), ma anche e soprattutto in virtù del fatto che la salita più dura, nell'insieme della G.F., è l'ultima, il Valico di Madonna del Colletto, motivi:
1) Sottovalutazione generale
2) E' l'ultima di 4 col carico delle altre 3 precedenti addosso (a voi)
3) Irregolarissma, non consente quindi di prendere un passo decente
4) 7,6% media x 7,2 km con il peggio da metà in su

concordo , il fauniera( sorry c.le dei morti:mrgreen:) godetevelo che poi sul colletto la madonna la vedrete per davveroo-o

brio

Apprendista Passista
14 Febbraio 2007
1.127
40
milano
Visita sito
concordo , il fauniera( sorry c.le dei morti:mrgreen:) godetevelo che poi sul colletto la madonna la vedrete per davveroo-o
Non sono d'accordo..il sampeyre è lungo ma regolare e si fa bene, il fauniera per me è stato davvero duro, è una salita di 22km non di 7.
Madonna del colletto può fare male perchè arriva alla fine ma restano comunque 7 km e si può dare tutto perchè poi è finita.
Lo scoglio è il fauniera, soprattutto se (come ho fatto io) non ci si amministra bene sul sampeyre. Io alla fine ho impiegato circa 8 ore, ma dove ho perso più tempo è stato sicuramente il fauniera. A un certo punto ho persino meditato il ritiro..se passava un pulmino salivo sopra..
Comunque gara bellissima, posti selvaggi, salite davvero lunghe. In generale secondo me è più semplice rispetto alla marmotte e più dura della maratona..ma dipende sempre da che ritmo si vuol fare.

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
diciamo che sampeyre e fauniera sono due belle mazzate,appena finisce la discesa del primo inizia la salita del fauniera con poco spazzo quindi per mangiare,discesa del sampeyre bruttissima con asfalto da schifo e piena di buche.
la madonna del colletto mi ricorda un po il santa cristina ma con pendenze decisamente piu' abbordabili.

Ivano Vinai

via col vento
Non sono d'accordo..il sampeyre è lungo ma regolare e si fa bene, il fauniera per me è stato davvero duro, è una salita di 22km non di 7.
Madonna del colletto può fare male perchè arriva alla fine ma restano comunque 7 km e si può dare tutto perchè poi è finita.
Lo scoglio è il fauniera, soprattutto se (come ho fatto io) non ci si amministra bene sul sampeyre. Io alla fine ho impiegato circa 8 ore, ma dove ho perso più tempo è stato sicuramente il fauniera.

C.V.D. (Come Volevasi Dimostrare), vedi il punto 1) del mio precedente post: