Fausto Coppi 2010

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.536
541
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1

pantacugi

Apprendista Passista
12 Giugno 2007
948
10
GENOVA/SAVONA
Visita sito
Bici
Bmc
Mi piacerebbe cimentarmi sul percorso medio. Sono un pò indeciso...sono due mesi che non faccio più un lungo e sono passati due anni dall'ultima granfondo. Però se non mi butto ora non mi butto più.....
 

gabmor

Apprendista Passista
14 Luglio 2004
846
1
Torino
Visita sito
Beh non credo che avrà fatto una nevicata come nel mese di gennaio;nonzo%[/QUOTE

Un mio amico è salito oggi pomeriggio in macchina...fino al santuario nessun problema...dopo transito impossibile senza antineve mi ha detto che sono scesi 4/5 centimetri...quindi penso che con un paio di giorni di sole la situazione tornerà normale...sperem!!

:wacko:

http://www.grandain.com/informazione/dettaglio.asp?id=31460

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Cuneo - Oggi (21 giugno) inizia l'estate. Non in Piemonte, a quanto pare se si alza la testa verso il cielo. Negli ultimi giorni più che sole abbiamo visto tanta pioggia e sentito un po' troppo freddo se consideriamo che siamo nella seconda metà di giugno. Purtroppo anche questa volta il maltempo ha fatto danni: dopo l'allagamento di Peveragno e dei campi nel fossanese e nel saluzzese, la neve ha fatto la sua comparsa in montagna, e anche a quote basse. Il manto bianco ha portato alla chiusura di diverse strade: colle della Lombarda, di Sampeyre e dell'Agnello. A Prato Nevoso si transita, la frana di Frabosa Soprana è stata contenuta, ma se si procede verso quote maggiori, ecco che la neve aumenta. Al Fauniera ci sono tre metri di neve, ed il valico resterà chiuso fino allo scioglimento. Le notizie meteo parlano di beltempo fino a metà settimana con temperature in aumento, ma l'estate, quella vera, farà capolino, al nord, solo da fine giugno inizio luglio. E noi l'attendiamo impazienti. [/FONT]
 

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.890
181
piemonte
Visita sito
Bici
--
Al Fauniera ci sono tre metri di neve

Sul Fauniera ci sono stato sabato dopo aver fatto il Sampeyre per cui posso affermare con certezza che tre metri di neve non ci sono neanche avesse nevicato 48 ore consecutive. Credo ci possano essere 40/50 cm che si scioglieranno con 3 o 4 giorni di sole.

Approfitto per segnalare che i "soliti fenomeni" hanno rovinato ancora di più il monumento dedicato a Pantani sulla cima del Fauniera, infatti è stata rotta la ruota anteriore. Complimenti, bel segno di civiltà!!!
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Sul Fauniera ci sono stato sabato dopo aver fatto il Sampeyre per cui posso affermare con certezza che tre metri di neve non ci sono neanche avesse nevicato 48 ore consecutive. Credo ci possano essere 40/50 cm che si scioglieranno con 3 o 4 giorni di sole.

Approfitto per segnalare che i "soliti fenomeni" hanno rovinato ancora di più il monumento dedicato a Pantani sulla cima del Fauniera, infatti è stata rotta la ruota anteriore. Complimenti, bel segno di civiltà!!!


Purtroppo siamo un paese di incivili ed ignoranti :ueh::bleah:
 
29 Giugno 2008
184
0
agugliano
Visita sito
Bici
vektor
Sul Fauniera ci sono stato sabato dopo aver fatto il Sampeyre per cui posso affermare con certezza che tre metri di neve non ci sono neanche avesse nevicato 48 ore consecutive. Credo ci possano essere 40/50 cm che si scioglieranno con 3 o 4 giorni di sole.

Approfitto per segnalare che i "soliti fenomeni" hanno rovinato ancora di più il monumento dedicato a Pantani sulla cima del Fauniera, infatti è stata rotta la ruota anteriore. Complimenti, bel segno di civiltà!!!

ok grazie speriamo che per il 4 non ci sia neve;nonzo%
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Tanto per farvi capire cos'è la neve di giugno.

foto 1 Santuario Castelmagno verso il Fauniera questa mattina presto

5djbeu.jpg



foto 2 stessa vista ma poche ore dopo

w0ltl4.jpg



Traete voi le conclusioni.
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
....nel senso che è l'ultima mia gara del 2010...e temo che nel 2011 ne farò ben poche (la kappa anche se nevica...)
A questo punto e vista la situazione io al posto tuo cercherei uno sport che non faccia impazzire la famiglia.Se devi trovare lungo per fare due gare l'anno e magari poi passare i giorni seguenti con musi lunghi in casa allora veramente conviene che trovi in altri hobby(perche questo e la bici per noi)il tuo modo di passare il tempo.Qualcosa che renda sereno te e tutta la famiglia.Si puo mica trovar lungo per dover fare un giro in bici no?.Spero tu non ti offenda per le parole che ti scrivo ma io farei cosi.Chiedo scusa a tutti per il mega ot non succederà più.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Sul Fauniera ci sono stato sabato dopo aver fatto il Sampeyre per cui posso affermare con certezza che tre metri di neve non ci sono neanche avesse nevicato 48 ore consecutive. Credo ci possano essere 40/50 cm che si scioglieranno con 3 o 4 giorni di sole.

Approfitto per segnalare che i "soliti fenomeni" hanno rovinato ancora di più il monumento dedicato a Pantani sulla cima del Fauniera, infatti è stata rotta la ruota anteriore. Complimenti, bel segno di civiltà!!!

Ma sei passato anche nel vallonetto verso Demonte? Se non l'hanno tolta la settimana scorsa, in quel i 3 metri se non di più c'erano tutti e verso il Valcavera la strada era al 50% ancora coperta di neve, e se ci aggiungiamo quella dei giorni scorsi.... vero che magari sono solo 50 cm .... però.........
Riguardo alla ruota del monumento, l'hanno finita di distruggere? dieci gg fa era sì rotta, ma lo era purtroppo oramai da anni, se hanno ulteriormente inveito vorrei proprio sapere chi si è preso la briga di continuare lo scempio in questi pochi gg di strada aperta. Bas......
 

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
Siamo a due settimane dalla GF, e non credo che arrivino all'ultimo giorno per per poi dire che non si parte, non penso che gli organizzatori farebbero una cantonata del genere, specie quest'anno che è maggiormente pubblicizzata.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Mercoledì 23/06 andiamo a provare l'intero percorso lungo.....in serata vi aggiornerò sulle condizioni di tutti i colli...
Sei sicuro? Mi sa che con le ultime rinevicate sia un po' improbabile fare tutto il giro. Volevo farlo domani come "defaticamento" di ieri, ma ci ho rinunciato, mi sa che non si passa dappertutto. Se hai notizie migliori e c'è posto magari afmmi sapere che se mi libero magari mi aggrego.
 

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.890
181
piemonte
Visita sito
Bici
--
Ma sei passato anche nel vallonetto verso Demonte? Se non l'hanno tolta la settimana scorsa, in quel i 3 metri se non di più c'erano tutti e verso il Valcavera la strada era al 50% ancora coperta di neve, e se ci aggiungiamo quella dei giorni scorsi.... vero che magari sono solo 50 cm .... però.........
Riguardo alla ruota del monumento, l'hanno finita di distruggere? dieci gg fa era sì rotta, ma lo era purtroppo oramai da anni, se hanno ulteriormente inveito vorrei proprio sapere chi si è preso la briga di continuare lo scempio in questi pochi gg di strada aperta. Bas......

Nel vallonetto hanno rimosso la neve settimana scorsa con draghe ed escavatore (era un blocco di ghiaccio); in merito alla ruota anteriore del monumento adesso non c'è quasi più. L'hanno rotta ulteriormente.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Nel vallonetto hanno rimosso la neve settimana scorsa con draghe ed escavatore (era un blocco di ghiaccio); in merito alla ruota anteriore del monumento adesso non c'è quasi più. L'hanno rotta ulteriormente.
Su quel ghiaccio c'ero passato, allora se si tratta solo della neve fresca penso che sparisca in fretta. Riguardo alla ruota non si può che ripetere solamente bas...... che gusto ci trovano poi!!!! E andare su apposta con mazze di sti tempi!!!!
 

Hinault

Apprendista Velocista
21 Marzo 2008
1.612
162
Liguria Savona Carcare
www.AZIMUT.it
Bici
Time e Fondriest
Mercoledì 23/06 andiamo a provare l'intero percorso lungo.....in serata vi aggiornerò sulle condizioni di tutti i colli...

in teoria anch'io....e altri 2
a che ora partite?

Sei sicuro? Mi sa che con le ultime rinevicate sia un po' improbabile fare tutto il giro. Volevo farlo domani come "defaticamento" di ieri, ma ci ho rinunciato, mi sa che non si passa dappertutto. Se hai notizie migliori e c'è posto magari afmmi sapere che se mi libero magari mi aggrego.

Andate ?
A che ora vi trovate e dove ??
(non prometto niente, ma ci potrei fare un pensierino .... se mi volete) (vado piano però ... mi farei aspettare).
Thank's

P.S.: ciao incredibile Hulk, sei andato alla Sportful ??