Test Favero Assioma Pro RS 2

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.733
39.846
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
  • Mi piace
Reactions: gabbia

paoloderapage

Pedivella
21 Luglio 2023
450
486
39
Pistoia
Visita sito
Bici
Scott Addict
  • Mi piace
Reactions: gabbia and andry96

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Infatti non capisco i grandi problemi che hanno tanti nell'aspettare quelli per Look, quando le Shimano sono sicuramente meglio sotto ogni punto di vista (e senza stravolgere niente come nel caso di sistemi molto diversi).
A me frena avere 5 paia di scarpe già con tacchette look posizionate a misura .

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Si sa se e quando usciranno per tacchette look?
Ho mandato mai a Favero chiedendo appunto se hanno in programma di lanciare anche la versione per sistema Look. La risposta è stata che sono in programma ma non prima della metà del prossimo anno . Non so i motivi di tutto questo tempo .

• Mi piace
  • Wow
Reactions: gabbia and andry96

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.570
1.937
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Ho mandato mai a Favero chiedendo appunto se hanno in programma di lanciare anche la versione per sistema Look. La risposta è stata che sono in programma ma non prima della metà del prossimo anno . Non so i motivi di tutto questo tempo .
grazie della info.
mi sa che a questo punto mi rassegno a passare a tacchette shimano, almeno su bici e scarpe "ammiraglia", sul muletto resterò con i look

• Mi piace
Reactions: VECCHIA

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.199
46.694
100
dove capita
Visita sito
A me frena avere 5 paia di scarpe già con tacchette look posizionate a misura .

Che non toglierai mai piu'? :-)xxxx

Cambia quelle piu' usurate con le shimano e poi man mano cambia anche le altre.

Poi oh, a me va benissimo se tenete le Look, è che non capisco cambiare un paio di tacchette o smontare un paio di pedali quanto vi prende....un paio di pedali in quanto si smontano/rimontano? 1' l'uno? Le tacchette 5...

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.733
39.846
Brescia
Visita sito
Bici
A me a settembre 24 han detto che non avevano il programma nessun pedale su base pro mx :mrgreen:

• Wow
Reactions: Maverik89

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
Che non toglierai mai piu'? :-)xxxx

Cambia quelle piu' usurate con le shimano e poi man mano cambia anche le altre.

Poi oh, a me va benissimo se tenete le Look, è che non capisco cambiare un paio di tacchette o smontare un paio di pedali quanto vi prende....un paio di pedali in quanto si smontano/rimontano? 1' l'uno? Le tacchette 5...
Non dico che non sia fattibile è che mi ci vuole un attimo per metabolizzare il discorso . I Shimano sono comunque dei pedali che prima o poi voglio provare .

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.733
39.846
Brescia
Visita sito
Bici
Non dico che non sia fattibile è che mi ci vuole un attimo per metabolizzare il discorso . I Shimano sono comunque dei pedali che prima o poi voglio provare .
in effetti, per colpa di favero mi stanno piacendo i pedali shimano, un leggero upgrade piacevole dei look

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.570
1.937
bergamo
Visita sito
Bici
Alla fine ho ordinato il corpo pedale RS per sostituire i miei MX.
Già che ci sono,qualcuno sa la differenza di altezza tra questa configurazione e quella look?
Giusto per capire se e quanto alzare/abbassare la sella

• Mi piace
Reactions: alan220387

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.922
28.798
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Già che ci sono,qualcuno sa la differenza di altezza tra questa configurazione e quella look?

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
2.181
1.441
39
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Ho fatto la trasformazione anch'io l'altra sera con i corpi pedale stradali.
Per l'altezza sella non ti so aiutare con una misura precisa, ma quello che ti consiglio è di rilevare l'altezza sella a partire dal piano di appoggio del pedale fino alla sella.. e una volta montati i nuovi pedali controllare quella.

• Mi piace
Reactions: gabbia

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.288
5.711
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Per l'altezza sella non ti so aiutare con una misura precisa, ma quello che ti consiglio è di rilevare l'altezza sella a partire dal piano di appoggio del pedale fino alla sella.. e una volta montati i nuovi pedali controllare quella.
a parità di tacchetta e suola scarpa

• Mi piace

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
2.181
1.441
39
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
a parità di tacchetta e suola scarpa
Effettivamente lo spessore della tacchetta può incidere, è vero.. le scarpe davo per scontato possano essere le stesse. Ho semplificato pensando a come faccio io.. ma effettivamente uso sempre le stesse scarpe e sempre le stesse tacchette.

• Mi piace
Reactions: bad

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.288
5.711
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Effettivamente lo spessore della tacchetta può incidere, è vero.. le scarpe davo per scontato possano essere le stesse. Ho semplificato pensando a come faccio io.. ma effettivamente uso sempre le stesse scarpe e sempre le stesse tacchette.
immaginavo, per questo ho aggiunto ...

Poi, se si tratta di 1–2 mm, e non c’è un reale fastidio, io eviterei di farmi troppi problemi.
In fondo, passiamo da un fondello all’altro senza grossi traumi, oppure da una marca di scarpe a un’altra, per non parlare delle calze invernali
Vuoi che qualche mm di differenza non ci sia già in quei casi?

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.570
1.937
bergamo
Visita sito
Bici
È la misura che tengo già come riferimento,guardando però le racchette look sembrano leggermente più spesse delle Shimano.
Ad ogni modo domani dovrebbero arrivarmi,poi sarò due settimane in ferie.
Quando torno farò il passaggio con calma

• Mi piace