Favero Assioma

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Io avevo capito così,
Ma alla fine ho una pedalata abbastanza regolare quindi mi cambia poco
Uno sbilanciamento marcato può essere indice di sbagliata posizione in sella, forse hai una posizione in sella estrema che non permette un gesto fluido o possono essere limitazioni di mobilità articolari.
Comunque esistono soluzioni di posizionamento dinamico che analizzano entrambi i lati di pedalata quindi potresti risolvere con un professionista.


IMG_20201223_115034.jpg
 
Ultima modifica:

Kostola

Gregario
24 Novembre 2018
506
215
51
italia
Visita sito
Bici
la mia
Io avevo capito così,
Ma alla fine ho una pedalata abbastanza regolare quindi mi cambia poco
Uno sbilanciamento marcato può essere indice di sbagliata posizione in sella, forse hai una posizione in sella estrema che non permette un gesto fluido o possono essere limitazioni di mobilità articolari.
Comunque esistono soluzioni di posizionamento dinamico che analizzano entrambi i lati di pedalata quindi potresti risolvere con un professionista.


Vedi l'allegato 253363
Causa incidente
Ma mi hanno sconsigliato zeppe, pedivelle asimmetriche o altro anche perché non ho problemi di dolori o rotazione del bacino
Unica cosa tra dx e sx con una anticipo le varie fasi di spinta 0340E4B0-ED15-4B0F-B596-CE3F6CFEF130.jpeg
 

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Causa incidente
Ma mi hanno sconsigliato zeppe, pedivelle asimmetriche o altro anche perché non ho problemi di dolori o rotazione del bacino
Unica cosa tra dx e sx con una anticipo le varie fasi di spinta
puo anche essere che la sella non è ben centrata e quindi il bacino scivola di piu da una parte e inizia prima la fase di spinta
o anche una sella alta che forza su un lato

 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

Kostola

Gregario
24 Novembre 2018
506
215
51
italia
Visita sito
Bici
la mia
puo anche essere che la sella non è ben centrata e quindi il bacino scivola di piu da una parte e inizia prima la fase di spinta
o anche una sella alta che forza su un lato

Ho la dx più corta
Durante visita il biomeccanico ha controllato ma il bacino non ruota praticamente nulla probabile che le fasi siano leggermente diverse proprio per la differenza tra i due arti , fatto prova con selle differenti non cambiava quindi scarto ipotesi
Comunque ho già rifasato di qualche grado !
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.717
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Anche io Wahoo niente da fare... Però grazie all'assioma duo ho scoperto che la gamba più forte è la sx e che sono molto asimmetrico (55/45 a favore della gamba sx)
Sto provando ad usare GoldenCheetah ma non è per nulla semplice
Qual'è il problema con Golden Cheetah? Lo usa da 1 anno ed è la miglior piattaforma che abbia mai visto. Free oltretutto! Dimmi che problemi hai, magari ti posso aiutare...
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.717
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Anche io da oggi sono possessore dei favero assioma duo. Una domanda voi che tacchette usate? Il meccanico mi ha montato quelle rosse in dotazione ma venendo dalle shimano blu ho la sensazione che il piede vada per i fatti suoi soprattutto in curva...
Io uso le Look originali che ho sempre usato e non ho nessun problema
 
  • Mi piace
Reactions: mi.ky.87

franc3sco

Gregario
12 Ottobre 2017
596
127
Visita sito
Bici
Trek
Qual'è il problema con Golden Cheetah? Lo usa da 1 anno ed è la miglior piattaforma che abbia mai visto. Free oltretutto! Dimmi che problemi hai, magari ti posso aiutare...
Diciamo che in generale ci vorrebbe un bel tutorial in Italiano che parta dalle basi. Proprio in merito alle analisi della pedalata, considerando tutti i dati che forniscono gli assioma duo, non riesco a capire come visualizzare i risultati finali dell'uscita in un elenco e non nel grafico dove non si capisce nulla.
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.717
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Diciamo che in generale ci vorrebbe un bel tutorial in Italiano che parta dalle basi. Proprio in merito alle analisi della pedalata, considerando tutti i dati che forniscono gli assioma duo, non riesco a capire come visualizzare i risultati finali dell'uscita in un elenco e non nel grafico dove non si capisce nulla.
Sulla pagina di GC trovi molti tutorials ma tutti in inglese. Cmq è vero che l'esposizione non è ordinatissima. Tieni in considerazione che è tutto mantenuto da volontari che lavorano all'open source, documtazione inclusa. Quanto al L/R balance, avendo un DiretoX senza sensore di cadenza i dati di L/R sono molto approssimativi per cui non ci guardo. Cmq hai la possibilità di vedere i dati per ogni metrica sia in forma grafica sia in forma di tabella se smanetti coi settings nella parte superiore di ogni pagina
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.544
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Appena presi gli Assioma Uno però non riesco a collegarli via Ant + al PC ( premesso, ho il dongle Ant+ dove è collegato il Suito ) su Zwift si connettono però tutti i valori sono a zero, se invece collego gli Assioma Uno via Bluetooth al PC tutto funziona correttamente
 

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
588
394
Visita sito
Appena presi gli Assioma Uno però non riesco a collegarli via Ant + al PC ( premesso, ho il dongle Ant+ dove è collegato il Suito ) su Zwift si connettono però tutti i valori sono a zero, se invece collego gli Assioma Uno via Bluetooth al PC tutto funziona correttamente
sembra trattarsi di un prblema driver ANT+ o del dongle. Prova a staccare la dongle dal pc e rifai l'associazione della chiavetta con il pc. Usa sempre la stessa porta USB. La dongle ANT+ è una "cineseria"? con un mio amico abbiamo "sbroccato" nell'associare i rulli ant+ ed èera la dongle..messa quella garmin funziona tutto come un orologio.
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.544
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
sembra trattarsi di un prblema driver ANT+ o del dongle. Prova a staccare la dongle dal pc e rifai l'associazione della chiavetta con il pc. Usa sempre la stessa porta USB. La dongle ANT+ è una "cineseria"? con un mio amico abbiamo "sbroccato" nell'associare i rulli ant+ ed èera la dongle..messa quella garmin funziona tutto come un orologio.

La dongle è della Garmin anche la mia, provato a fare come hai detto e ora funziona bene, grazie per la dritta... ora vado a testare gli Assioma :)