Favero Assioma

garghoyl

Gregario
16 Settembre 2010
543
31
l'isola più bella del mondo....la Sicilia
Visita sito
Bici
Colnago C64 DISC
Ciao a tutti, posseggo gli assioma duo da circa 2 mesi, davvero eccezionali, funzionano benissimo. Li utilizzavo prima con un bryton 530 e ovviamente molti dati sulle dinamiche della pedalata non era possibile vederli. Adesso ho preso da una settimana il garmin edge 530 la quantità di dati che si riesce a visualizzare e davvero notevole, power phase, bilanciamento dx sx, tempo seduto, tempo in piedi, ed altre cose. Ho però un problema con i dati riguardanti : efficienza di coppia ed uniformità pedalata, nonostante li abbia inseriti come campo dati nelle pagine del garmin non viene rilevato nessun dato durante la pedalata. Bisogna settare qualcosa in particolare sul garmin per rilevare questi dati? Qualcuno ha il mio stesso problema?
Come hai risolto?
 

gluca104

Novellino
30 Gennaio 2021
3
1
37
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi
Buongiorno a tutti. A me sono arrivati gli Assioma Duo lunedì. Non ho mai avuto PM se non quello del rullo (Tacx Flux). Usati su strada martedì, tutto bene nonostante abbia avuto l'impressione di esprimere più watt rispetto al rullo. Ieri sera testati sui rulli. In una sessione di allenamento di 40' gli assioma hanno rilevato una potenza media di 283 W mentre i rulli pari a 252W. Mi sarei aspettato una differenza di potenza tra i due PM ma non del 11%. Mentre pedalavo ho notato che I maggiori scostamenti si presentano sopra i 300w. Ovviamente entrambi i PM sono stati calibrati prima di iniziare l'allenamento. A cosa può essere imputata questa significativa differenza? Quale dei due sarà il più preciso?
La diferenza di potenza e data dalla pressione del pneumatico e da quanto e stretta la ruota al rullo. mi sono accorto oggi che mi sono arrivati i pedali nuovi assomia duo e non capivo la stima sbagliata di piu di +30 watt data dal Tacx vortex.
 
9 Ottobre 2015
26
1
Visita sito
Bici
bici
Buongiorno a tutti, sto per acquistare degli Assioma Duo, a parte la bontà del prodotto che conosco abbastanza bene avendo parecchi amici in squadra che li usano, l'unica mia titubanza è quella di passare dal sistema pedale Shimano a quello Look, questa cosa mi rallenta parecchio nella scelta, ho il timore (paura direi) a lasciare i miei pedali Shimano 9100 con cui mi trovo strabene, avete consigli di darmi in merito. Grazie
Li hai poi presi ? Io sono nella stessa situazione , con i look (tacchetta grigia ) mi è sempre sembrato di pedalare a vuoto e che il piede non avesse una base solida su cui spingere/far presa ed una eccessiva facilità allo sgancio; a differenza degli Shimano dove sento il piede ben piantato è una base sotto su cui spingere e tirare anche (uso le gialle) mi chiedo se questa mia sensazione era dovuta a dei pedalini look di bassa qualità o semplicemente dalle tacchette sbagliate , super in dubbio perché i pedalini favero assomigliano agli Shimano quindi mi sento abbastanza perso
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Li hai poi presi ? Io sono nella stessa situazione , con i look (tacchetta grigia ) mi è sempre sembrato di pedalare a vuoto e che il piede non avesse una base solida su cui spingere/far presa ed una eccessiva facilità allo sgancio; a differenza degli Shimano dove sento il piede ben piantato è una base sotto su cui spingere e tirare anche (uso le gialle) mi chiedo se questa mia sensazione era dovuta a dei pedalini look di bassa qualità o semplicemente dalle tacchette sbagliate , super in dubbio perché i pedalini favero assomigliano agli Shimano quindi mi sento abbastanza perso
Si presi e montati... Assioma duo davvero un ottimo acquisto... pedale molto ampio e simile allo shimano... tacchette grigie... per la differenza tra Shimano/Look, onestamente non me sono neanche accorto... vai tranquillo...
 

albfux

Novellino
26 Settembre 2014
46
6
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 DISC
Ciao a tutti, ho montato oggi i miei nuovi Assioma Duo che uso in abbinata con un Pola M460.
durante l'uscita ho notato delle "cadute" sulla cadenza. in pratica ogni 5/10 secondi la cadenza si dimezza per qualche secondo (vedi foto) ..sembra che il segnale del pedale si perda qualche giro.. qualche esperienza in merito..?
Grazie in anticipo
Vedi l'allegato 261235
Buongiorno a tutti, nessuno che abbia avuto lo stesso problema..? :/ sbaglio o c'è qualcuno dell'assistenza Favero che bazzica nel forum? Grazie ancora in anticipo
 

albfux

Novellino
26 Settembre 2014
46
6
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 DISC
Hai scritto all'assistenza Favero? Uno dei punti forti di questo prodotto è proprio il post vendita....
Hai tolto il sensore di cadenza?
Non serve, viene presa dai pedali, altrimenti ti causa interferenze.
Non l'ho ancora tolto in quando aveva la batteria scarica e non veniva già rilevato dal Polar. proverò nei prossimi giorni a toglierlo del tutto.
Non ho ancora sentito l'assistenza Favero, prima faccio questa prova! Grazie
 

albfux

Novellino
26 Settembre 2014
46
6
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 DISC
Non l'ho ancora tolto in quando aveva la batteria scarica e non veniva già rilevato dal Polar. proverò nei prossimi giorni a toglierlo del tutto.
Non ho ancora sentito l'assistenza Favero, prima faccio questa prova! Grazie
Risolto! impostando i pedali come 2 pedali distinti (tramite app Assioma) e risincronizzandoli al Polar!
(non era cambiato niente togliendo solo il sensore di cadenza)
 
2 Ottobre 2018
488
391
Bolzano
Visita sito
Bici
Disc
Risolto! impostando i pedali come 2 pedali distinti (tramite app Assioma) e risincronizzandoli al Polar!
(non era cambiato niente togliendo solo il sensore di cadenza)
Non mi quadra, uno dei due pedali non è in grado di trasmettere direttamente, ma solo attraverso il gemello. Non vorrei che tu in questo modo avessi solo rimosso un pedale, quindi stessi usando i DUO, come UNO
 

albfux

Novellino
26 Settembre 2014
46
6
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 DISC
Non mi quadra, uno dei due pedali non è in grado di trasmettere direttamente, ma solo attraverso il gemello. Non vorrei che tu in questo modo avessi solo rimosso un pedale, quindi stessi usando i DUO, come UNO
Questa soluzione l'avevo letta qui sul forum ormai una settimana fa. è una funzione dell'app Assioma ed effettivamente il Polar così rileva un pedale alla volta. Il sistema di trasmissione non so come funzioni, ma così facendo ho tutti i dati corretti. Se così non fosse non vedrei il bilanciamento dx/sx della pedalata
 
2 Ottobre 2018
488
391
Bolzano
Visita sito
Bici
Disc
Questa soluzione l'avevo letta qui sul forum ormai una settimana fa. è una funzione dell'app Assioma ed effettivamente il Polar così rileva un pedale alla volta. Il sistema di trasmissione non so come funzioni, ma così facendo ho tutti i dati corretti. Se così non fosse non vedrei il bilanciamento dx/sx della pedalata

Ok, forse ho capito, non hai dissociato i pedali, ma hai scelto il doppio canale di trasmissione dal menù di compatibilità altre app. Errore mio, non ricordavo quell'impostazione
 
  • Mi piace
Reactions: albfux

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
finalmente arrivati i Duo,usati oggi per la prima volta,avrei 2 domande per chi sa' rispondermi.
1) quanto ci mettono a ricaricarsi i pedali e dove capisco quando sono carichi?
2) il peso fa' fede quello registrato sul Garmin ( o altre marche) per fare i calcoli della potenza?
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
finalmente arrivati i Duo,usati oggi per la prima volta,avrei 2 domande per chi sa' rispondermi.
1) quanto ci mettono a ricaricarsi i pedali e dove capisco quando sono carichi?
2) il peso fa' fede quello registrato sul Garmin ( o altre marche) per fare i calcoli della potenza?

1 cambia la luce dei led( mi sembra che lampeggiano)
2 i conti se li vedi sul garmin fa fede il peso impostato sul garmin, su strava quello di strava...