Favero Assioma

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Così sembra, ho letto l’email.
Ma non ho letto altro, chissà se occorrerà mettere comunque le pedivelle come al solito.
Se come dici non sarebbe una novità... nella stessa mail è chiaramente indicato che la calibrazione avviene direttamente in automatico senza alcun intervento da parte dell‘utilizzatore... così si potrà concentrare nella pedalata... più chiaro di così...
 
  • Mi piace
Reactions: mi.ky.87

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Ultimamente il mio assioma (solo sinistro) non si ricarica completamente. Una volta agganciato il sensore, devo smuoverlo un po' per far partire la carica, ma dopo un pochi minuti i led si spengono e non carica più. Probabilmente si sono consumati i contatti, in effetti sarebbe stato meglio montarli in modo che non fossero allineati con la tacchetta (vedi foto). Sapete se si possono sostituire, senza dover cambiare tutto il sensore?

IMG_20210214_120200.jpg

Ho anche scritto a Favero, vediamo che mi rispondono.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ultimamente il mio assioma (solo sinistro) non si ricarica completamente. Una volta agganciato il sensore, devo smuoverlo un po' per far partire la carica, ma dopo un pochi minuti i led si spengono e non carica più. Probabilmente si sono consumati i contatti, in effetti sarebbe stato meglio montarli in modo che non fossero allineati con la tacchetta (vedi foto). Sapete se si possono sostituire, senza dover cambiare tutto il sensore?

Vedi l'allegato 264474

Ho anche scritto a Favero, vediamo che mi rispondono.

Sembrano ossidati, prova a pulirli bene.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
ho paura che siano proprio consumati, più che ossidati,e che pulendoli finisco di consumarli. Di sicuro dovrò riavvitarli cercando di fare in modo che non siano vicini alla scarpa.

Impossibile si consumino, e comunque il pedale ruota, passa una volta ogni rivoluzione vicino alla scarpa.
Non c'entra nulla come li monti. Se fosse quello il problema vedresti la parte in plastica segnata.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

gluca104

Novellino
30 Gennaio 2021
3
1
37
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi
Ultimamente il mio assioma (solo sinistro) non si ricarica completamente. Una volta agganciato il sensore, devo smuoverlo un po' per far partire la carica, ma dopo un pochi minuti i led si spengono e non carica più. Probabilmente si sono consumati i contatti, in effetti sarebbe stato meglio montarli in modo che non fossero allineati con la tacchetta (vedi foto). Sapete se si possono sostituire, senza dover cambiare tutto il sensore?

Vedi l'allegato 264474

Ho anche scritto a Favero, vediamo che mi rispondono.
ciao, comunque dalla foto non sembra che hai 1 mm di spazio tra sensore e pedivella. dovresti usare uno spesore.
 
  • Mi piace
Reactions: caffo59

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
ho paura che siano proprio consumati, più che ossidati,e che pulendoli finisco di consumarli. Di sicuro dovrò riavvitarli cercando di fare in modo che non siano vicini alla scarpa.
ma scherzi o dici sul serio?? cioè ti si consumerebbero a pulirli?? o cosa usi l'acido solforico????? i contatti sono più interni rispetto alla copertura quindi a rigor di logica si consumerebbe prima tutta la plastica attorno e quindi rimarrebbero più in superficie e non il contrario.

prendi un spry apposta per contatti elettronici che rimuove l'ossido. io li ho da quando sono usciti e ogni tanto li pulisco. anch'io ero arrivato ad avere questo "problema".
 
  • Mi piace
Reactions: Joe_T and PKMic

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
per il nuovo aggiornamento basta appunto aggiornare il tutto. poi la calibrazione se la fanno da soli senza dover mettere le pedivelle in verticale come si faceva prima.
chi ha il garmin ( non so' se è possibile anche con altri dispositivi ) deve disabilitare l'opzione " richiedi calibrazione automatica". ora non ricordo se la voce esatta è questa, ma al momento che si accendeva il garmin e si connetteva agli Assioma veniva in automatico l'icona da premere per calibrarli.

l'aggiornamento fa si di autocalibrare i pedali mentre si pedala.. il sw sceglie un periodo/condizione particolare per farlo.
 

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Scusate un informazione....sulla bici ho montato gli Assioma duo con le sue relative tacchette rosse ...sul muletto come pedali senza Pm cosa posso montare?
qualsiasi pedale Look Keo