Favero Assioma

23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
finalmente arrivati i Duo,usati oggi per la prima volta,avrei 2 domande per chi sa' rispondermi.
1) quanto ci mettono a ricaricarsi i pedali e dove capisco quando sono carichi?
2) il peso fa' fede quello registrato sul Garmin ( o altre marche) per fare i calcoli della potenza?
1) confermo che cambia il lampeggio ma non ricordo come, forse si spengono o altro.
2) il peso è ininfluente, nel senso che non è un dato utilizzato per il calcolo della potenza. Vengono considerati forza applicata ai pedali, velocità di rotazione e lunghezza pedivelle.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.040
21.656
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
@jan80 se cerchi il manuale PDF sul sito Favero trovi tutte le informazioni. La carica totale ci impiega sulle 6 ore, durante la carica luce fissa accesa, quando è completa lampeggia.
@Scaldamozzi ogni tanto il peso serve se vuoi visualizzare dati come W/kg
Ok ma il peso lo devi dire al garmin non ai pedali, a loro che pesi 50 o 90kg cambia nulla, misurano la potenza e la inviano al ciclocomputer, è questo che poi calcola i w/kg ecc
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.986
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
ok grazie a tutti.
Oggi ho fatto un giro di 4 ore e mezzo,ma ho notato che e' molto difficile tenere una potenza costante,in pochissimi istanti puo' passere da 300w a 130-140w nonostante la velocita' non sia calata piu' di tanto,oppure in salita si va dai 330w ai 260w lo stesso in brevissimo tempo.....e' normale oppure c'e' qualcosa che non va?
 

les

Novellino
7 Giugno 2019
88
22
39
Lucca
Visita sito
Bici
TCR Advanced PRO 0
ok grazie a tutti.
Oggi ho fatto un giro di 4 ore e mezzo,ma ho notato che e' molto difficile tenere una potenza costante,in pochissimi istanti puo' passere da 300w a 130-140w nonostante la velocita' non sia calata piu' di tanto,oppure in salita si va dai 330w ai 260w lo stesso in brevissimo tempo.....e' normale oppure c'e' qualcosa che non va?

Metti watt medi degli ultimi 10 sec per avere un dato meno "ballerino", oppure 3 sec se ti sembra accettabile.
In aggiunta io metterei anche i watt medi per il lap in corso.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96
23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
ok grazie a tutti.
Oggi ho fatto un giro di 4 ore e mezzo,ma ho notato che e' molto difficile tenere una potenza costante,in pochissimi istanti puo' passere da 300w a 130-140w nonostante la velocita' non sia calata piu' di tanto,oppure in salita si va dai 330w ai 260w lo stesso in brevissimo tempo.....e' normale oppure c'e' qualcosa che non va?
Hai scoperto uno dei vantaggi di avere un pm (media su intervalli più lunghi a parte) ti permette di gestire lo sforzo evitando inutili picchi che non ti fanno andar più forte, ma solo stancarti.