Domanda: qualcuno dei possessori di Assioma Duo ha problemi di rumorosità/scricchiolii? Io ho il pedale dx che stride come un dannato. smontato perno e molle, pulito tutto, oliato ma non è cambiato nulla.
Non è che sono le tacchette? Usi le Look con gomma antiscivolo?Domanda: qualcuno dei possessori di Assioma Duo ha problemi di rumorosità/scricchiolii? Io ho il pedale dx che stride come un dannato. smontato perno e molle, pulito tutto, oliato ma non è cambiato nulla.
In realtà sì e sono pure abbastanza consumate. Non lo escludo ma non capisco cosa strida in quel modo. Ci avevo pure pensato ma non mi sono fidato a lubrificare la tacchetta per paura si sganci sotto sforzo.Non è che sono le tacchette? Usi le Look con gomma antiscivolo?
Le Look con la gomma antiscivolo, penso siano le peggiori in fatto di scricchiolii e rumori variIn realtà sì e sono pure abbastanza consumate. Non lo escludo ma non capisco cosa strida in quel modo. Ci avevo pure pensato ma non mi sono fidato a lubrificare la tacchetta per paura si sganci sotto sforzo.
Paura inutile secondo voi?
Domanda: qualcuno dei possessori di Assioma Duo ha problemi di rumorosità/scricchiolii? Io ho il pedale dx che stride come un dannato. smontato perno e molle, pulito tutto, oliato ma non è cambiato nulla.
Le Look con la gomma antiscivolo, penso siano le peggiori in fatto di scricchiolii e rumori vari
Lubrificare delle tacchette con la gomma antiscivolo, è un pò un controsenso per me, ho usato solo un paio di tacchette di quel tipo e mi è bastato, preferisco le normali senza gomma che non mi hanno mai dato problemiio uso le look con la gomma e non fanno nessun rumore...quando mi è capitato con i pedali di prima (look keo carbon) ho messo un pò di grasso o lo spray apposito della finish line sulle tacchette e rumore sparito...
per i look non ci sono i perni, ma la versione con l'intero pedale è compatibile con le tacchette lookBuongiorno, avrei una domanda, voglio montare i favero assioma sulla mia bici; a me servono look compatibili, ma su internet trovo solo shi compatibili…
Ero sicuro di aver letto da qualche parte che ci sono anche i perni per look, ma non li trovo…
Qualcuno li ha visti, o li usa nella configurazione che serve a me?
Grazie
Se non sbaglio devi prendere tutto il pedale che di default è in versione look; non mi pare ci siano in vendita solo i perni per la versione lookBuongiorno, avrei una domanda, voglio montare i favero assioma sulla mia bici; a me servono look compatibili, ma su internet trovo solo shi compatibili…
Ero sicuro di aver letto da qualche parte che ci sono anche i perni per look, ma non li trovo…
Qualcuno li ha visti, o li usa nella configurazione che serve a me?
Grazie
A me scricchiolano anche con le tacchete Assioma. Credo siano proprio le parti in gomma antiscivolo.
Le Look con la gomma antiscivolo, penso siano le peggiori in fatto di scricchiolii e rumori vari
io uso le look con la gomma e non fanno nessun rumore...quando mi è capitato con i pedali di prima (look keo carbon) ho messo un pò di grasso o lo spray apposito della finish line sulle tacchette e rumore sparito...
Ottimo, grazie a tutti, provo metterci del wd40 e vedo come cambiano le coseLubrificare delle tacchette con la gomma antiscivolo, è un pò un controsenso per me, ho usato solo un paio di tacchette di quel tipo e mi è bastato, preferisco le normali senza gomma che non mi hanno mai dato problemi
Capito, io pensavo che favero avesse sue tacchette…per i look non ci sono i perni, ma la versione con l'intero pedale è compatibile con le tacchette look
All'interno della confezione trovi delle tacchette per i pedali compatibili con pedali Look Keo. Quindi se utilizzi tacchette Look Keo non hai problemi.Capito, io pensavo che favero avesse sue tacchette…
Sicurmante non dipende da quello, però prova a vedere quanto è caricata la molla di sgancio rapido.Domanda: qualcuno dei possessori di Assioma Duo ha problemi di rumorosità/scricchiolii? Io ho il pedale dx che stride come un dannato. smontato perno e molle, pulito tutto, oliato ma non è cambiato nulla.
Infatti hai centrato il problema forse mi ero espresso male… dei due modelli duo apprezzo di più l’SH i per non cambiare i miei pedali ultrega cambiare tacchetta e non ho idea di come mi possa trovare con agganci look. finalmente ho una posizione ottimale e mi dispiacerebbe modificarla per poi avere magari effetti negativi…Io li ho scelti come detto da altri perchè abituato con i pedali shimano non mi fidavo di cambiare sistema,per il q factor frega niente perché uso anche mtb e mai avuto problemi,come del resto nelle recensioni che ho letto,infatti problemi zero,per il peso ero 95kg quando ho preso la bici figurati se guardavo hai 20/30 gr in più,ripensamenti zero,ultra soddisfatto della scelta
Anche a Jessica hanno sconsigliato kit shi per stesso motivo, il problema è che adesso dovrò testare due sistemi, ultegra, e favero/keoInfatti hai centrato il problema forse mi ero espresso male… dei due modelli duo apprezzo di più l’SH i per non cambiare i miei pedali ultrega cambiare tacchetta e non ho idea di come mi possa trovare con agganci look. finalmente ho una posizione ottimale e mi dispiacerebbe modificarla per poi avere magari effetti negativi…
del kit SH i l’unico dubbio era nato dal fatto che con l’aumento del fattore Q alcuni avevano rilevato problemi posturali. partendo dal fatto che sconoscevo anche questo parametro del fattore Q , mi ha allarmato un po tuttavia siccome alterno le mie uscite in bici anche mtb ritengo che i miei dubbi sono infondati.
giusto ?
* Io, Jessica non la conosco purtroppoAlla fine jessica che ha fatto … è passata a look? Ma jessica pedala anche in mtb?
Vai tranquillo, 10 mesi e mezzo con i Favero Assioma Duo SHI e nessunissimo problema posturale (percorsi circa 10.000 km.)...Infatti hai centrato il problema forse mi ero espresso male… dei due modelli duo apprezzo di più l’SH i per non cambiare i miei pedali ultrega cambiare tacchetta e non ho idea di come mi possa trovare con agganci look. finalmente ho una posizione ottimale e mi dispiacerebbe modificarla per poi avere magari effetti negativi…
del kit SH i l’unico dubbio era nato dal fatto che con l’aumento del fattore Q alcuni avevano rilevato problemi posturali. partendo dal fatto che sconoscevo anche questo parametro del fattore Q , mi ha allarmato un po tuttavia siccome alterno le mie uscite in bici anche mtb ritengo che i miei dubbi sono infondati.
giusto ?
Ho lo stesso dubbio , ma il mio biomeccanico pur non mettendo la mano sul fuoco dice che non dovrebbero esserci problemi se non dopo tot km di adattamento come successo un po' a tutti.Infatti hai centrato il problema forse mi ero espresso male… dei due modelli duo apprezzo di più l’SH i per non cambiare i miei pedali ultrega cambiare tacchetta e non ho idea di come mi possa trovare con agganci look. finalmente ho una posizione ottimale e mi dispiacerebbe modificarla per poi avere magari effetti negativi…
giusto ?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?