Favero Assioma

G

giantluca

Guest
ti riporto la mail ricevuta:

Gentile Cliente,
le continue analisi cui sottoponiamo i nostri prodotti ci hanno permesso di verificare che un limitato numero di pedali, tra cui quello in tuo possesso (SNL: xxxxxxxxxxxx), pur rientrando ampiamente nei limiti di sicurezza fissati dalla normativa di settore*, potrebbe non rispondere agli standard qualitativi di eccellenza che da sempre contraddistinguono i nostri articoli.

Pur non essendo necessario ritirare gli articoli in questione in quanto rispondono perfettamente agli standard di sicurezza applicabili*, vogliamo offrirti la possibilità di cambiare il tuo a titolo gratuito.

Noi di Favero, infatti, ci teniamo ad offrire ai nostri clienti dei prodotti che performino al 100% delle loro potenzialità per garantire la soddisfazione di ogni ciclista.


Abbiamo quindi deciso di contattare te e i limitati soggetti interessati per offrirvi direttamente la possibilità di sostituire il/i pedale/i gratuitamente.
Non intendevo screditare Favero come azienda, ma dire semplicemente che un comportamento del genere mi fa pensare ad un difetto di produzione piuttosto importante. Poi il comportamento mi sembra irreprensibile, senza dubbio.
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.951
885
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Domanda per chi se li è visti bloccati:
quanto tempo avevano?

Giusto per vedere se provare con i miei.
Decidi tu se avviare la procedura di sostituzione, dopo che compili il form con i dati per la spedizione viene bloccato quello da sostituire.
I miei hanno 2 anni di vita
 

semolo

Gregario
22 Agosto 2019
680
509
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Chorus 11V - Fulcrum Racing Speed 35
Non intendevo screditare Favero come azienda, ma dire semplicemente che un comportamento del genere mi fa pensare ad un difetto di produzione piuttosto importante. Poi il comportamento mi sembra irreprensibile, senza dubbio.
Da come l'hai scritta sembrava così...chiedo scusa o-o
Sicuramente il problema è serio dato che hanno avviato la procedura di sostituzione...meglio così direi
 
  • Mi piace
Reactions: giantluca

aleali

Apprendista Scalatore
7 Aprile 2010
1.800
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
il "problema" sarà sicuramente serio se decidono di cambiare un tot di pedali; però se li lasciano senza porre limiti di utilizzo, ma semplicemente disattivando la comunicazione, potrebbe essere un malfunzionamento del PowerMeter (che non essendo apribile non è aggiustabile) e non del pedale in sè (che comunque ha un valore come parte meccaniche di ricambio ben oltre il costo di un ritiro postale).
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.951
885
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
dalla mail non specificano se è un problema dell'elettronica o fisica del pedale
  • pur rientrando ampiamente nei limiti di sicurezza fissati dalla normativa di settore*, potrebbe non rispondere agli standard qualitativi di eccellenza che da sempre contraddistinguono i nostri articoli. *I pedali in questione sono stati oggetto di analisi da parte di TÜV Rheinland Italia S.r.l., organismo di certificazione leader a livello internazionale che attesta la qualità e sicurezza dei prodotti.
riporto un'altra frase:
  • Non è necessario che ci invii il prodotto sostituito, ma ti chiediamo gentilmente di smaltirlo in conformità alla normativa vigente.
 

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.398
754
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Quindi o si stanno evitando spese di smaltimento di X pedali, o magari hanno valutato che non era un problema se uno li teneva.
Certo che non sappiamo di quanti pedali si tratta e sostituirli in toto è un bel costo.
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.204
1.705
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
quindi tutti i pedali finiranno su subito.it venduti a privati ignari
considerando che per vendere un pedale che si sa non essere funzionante si deve comprare anche l'altro (se non li sostituiscono entrambi, qui vedo solo casi singoli) direi che oltre alla profonda disonestà, c'è anche qualche problema di salute mentale ;pirlùn^
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
considerando che per vendere un pedale che si sa non essere funzionante si deve comprare anche l'altro (se non li sostituiscono entrambi, qui vedo solo casi singoli) direi che oltre alla profonda disonestà, c'è anche qualche problema di salute mentale ;pirlùn^

1698410224825.png
:==
 

Jonalisa

Stelviotto
24 Maggio 2020
30
25
Stelvio
Visita sito
Bici
Tante diverse
Sarebbe interessante sapere di che tipo di difetto si tratta.
Se è solo di natura elettronico i cuscinetti, la gabbia etc. si potrebbero tenere come ricambi...
Se il problema invece è meccanico meglio di no...
 

Django89

Aspirante triatleta
11 Ottobre 2023
104
44
35
Latina
Visita sito
Bici
KTM Strada 3000
Salve ragazzi, avrei trovato dei BePro duo usati (da quanto capito sono la versione prima degli Assioma), prezzo 200€, è un buon prezzo?
In teoria stavo aspettando una buona occasione sui Garmin Vector 3 ma mi sembrano buoni pedali anche questi ...o hanno qualche parametro in meno?
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Salve ragazzi, avrei trovato dei BePro duo usati (da quanto capito sono la versione prima degli Assioma), prezzo 200€, è un buon prezzo?
In teoria stavo aspettando una buona occasione sui Garmin Vector 3 ma mi sembrano buoni pedali anche questi ...o hanno qualche parametro in meno?
I Bepro sono un ottimo prodotto ma un po' datato,io li presi usati nella versione singolo alla stessa cifra 5/6 anni fa.
 

Django89

Aspirante triatleta
11 Ottobre 2023
104
44
35
Latina
Visita sito
Bici
KTM Strada 3000
I Bepro sono un ottimo prodotto ma un po' datato,io li presi usati nella versione singolo alla stessa cifra 5/6 anni fa.
Eh sì infatti non so fin quanto ne valga la pena...
Qualche giorno fa non ho fatto in tempo a prendere i Vector 3 duo allo stesso prezzo...

P.s. ce li hai ancora? Ancora mantengono un buon livello di carica?
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Eh sì infatti non so fin quanto ne valga la pena...
Qualche giorno fa non ho fatto in tempo a prendere i Vector 3 duo allo stesso prezzo...

P.s. ce li hai ancora? Ancora mantengono un buon livello di carica?
Non li ho più,avevano cominciato a dare valori non molto coerenti,inviati all'assistenza mi fecero l'offerta per gli Assioma e li presi.
Anche in questa occasione Favero ha dimostrato di essere un azienda serissima,oltre che avere prodotti di altissima qualità.
 
  • Mi piace
Reactions: Django89 and semolo

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Domanda: ho aggiornato la app di Favero alla versione 3.0.51 del 25 ottobre, connesso i pedali (Assioma Duo) e fatta calibrazione (tanto per essere certo che ci fosse uno scambio di info con i pedali e non la semplice connessione) non mi è uscito alcun messaggio di blocco o sostituzione, quindi posso ritenere che i miei non abbiano problemi ?

Chi ha il potenziale difetto lo ha rilevato dalla app o è stato contattato via mail da Favero?

Grazie.
 
23 Ottobre 2015
6.249
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Eh sì infatti non so fin quanto ne valga la pena...
Qualche giorno fa non ho fatto in tempo a prendere i Vector 3 duo allo stesso prezzo...

P.s. ce li hai ancora? Ancora mantengono un buon livello di carica?
Li avevo presi nel 2016 e ho tenuti sulla stessa bici che ora uso come muletto e per andate al lavoro.
Quest anno hanno cominciato a dare i numeri, mi hanno detto di fare un test e poi mi hanno fatto una proposta irrifiutabile per gli assioma duo.
200 per un prodotto così datato sono troppi.
 
  • Mi piace
Reactions: Django89

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.951
885
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Domanda: ho aggiornato la app di Favero alla versione 3.0.51 del 25 ottobre, connesso i pedali (Assioma Duo) e fatta calibrazione (tanto per essere certo che ci fosse uno scambio di info con i pedali e non la semplice connessione) non mi è uscito alcun messaggio di blocco o sostituzione, quindi posso ritenere che i miei non abbiano problemi ?

Chi ha il potenziale difetto lo ha rilevato dalla app o è stato contattato via mail da Favero?

Grazie.
Mail, ma che dice di fare riferimento all'app, se non ti propone la sostituzione allora i tuoi sono ok
 
  • Mi piace
Reactions: maxtor70