il problema è l'eventuale assistenza. per politica loro non accettano resi e non è detto che ti forniscano in toto un nuovo prodotto se il tuo dovesse avere problemiI Favero saranno anche ottimi.
Pero e' anche vero che i prodotti cinesi che costano una frazione di quelli occidentali sostanzialmente sono altrettanto buoni.
Quindi sono equivalenti a quelle grigie?Un attimo che leggendo sopra non sono sicuro che vi siate intesi;
Le tacchette rosse le trovi con i pedali quindi non c’è motivo di comprarle a parte, almeno non subito.
Poi viene il discorso della compatibilità e della durezza:
Gli Assioma sono, per mia esperienza e per quanto leggo, un po’ più duri da agganciare e sganciare dei Keo. Quindi ci va fatta l’abitudine.
Le tacchette sono compatibili e puoi usare sia le tue grigie o le rosse che trovi nella scatola.
A detta di molti con le rosse Favero fai un po’ meno fatica che con le grigie Keo, generalmente però sono entrambe un po’ più dure rispetto ai pedali Keo alla minima durezza.
Scusate se sono intervenuto, ma mi pareva fosse utile...
Saluti
Domenica ho installato i nuovi pedali Assioma PRO RS-2 e dal primo giro sembra che pedali davvero storto. Praticamente ho la potenza con la gamba destra del 34% e della sinistra del 66%. Mi sembra molto strana questa cosa, una differenza ci sta al massimo 40/60 ma non credo di avere la gamba sinistra che spinge al doppio della potenza della destra. Ho sbagliato qualcosa secondo voi? Mai successo?
Che tipo di uscita era?Domenica ho installato i nuovi pedali Assioma PRO RS-2 e dal primo giro sembra che pedali davvero storto. Praticamente ho la potenza con la gamba destra del 34% e della sinistra del 66%. Mi sembra molto strana questa cosa, una differenza ci sta al massimo 40/60 ma non credo di avere la gamba sinistra che spinge al doppio della potenza della destra. Ho sbagliato qualcosa secondo voi? Mai successo?
Anch'io ho provato le tacchette rosse di Assioma, ma non mi trovavo perchè hanno più angolo delle grigie. Non so rispetto alle Shimano.Ho fatto 110 km non era a bassa intensità. Oggi è brutto tempo non credo possa uscire. Vediamo i prossimi giorni. Intanto ho installato le tacchette in dotazione.
Anch'io riporto sempre 50/50, 49/51, i valori dell'utente mi sembrano troppo sbilanciati per essere veri. Non ho mai sentito nessuno che rilevi una differenza del genere, tranne che non ci sia un recupero infortunio.Io invece so di essere bilanciato, grazie alla palestra suppongo e non mi sorprendo di avere praticamente sempre 50-50, rarissimamente o quando cambio qualcosa 49-51/51-49; quello che mi sorprende e su cui mi sono nati dubbi su possiibli approssimazioni dell'algoritmo e che la lunghezza dell'arco di power phase e il picco, tra dx e sx, hanno spessissimo la stessa ampiezza in gradi (intorno ai 210° e 67°) al massimo variano di pochisismi gradi, quello che varia, sempre in un range ben al di sotto dei 10°, è la differenza di inizio e fine tra dx e sx.
Disinstalla tutto anche da APP, ripeti la procedura con serraggio adeguato alla pedivella, nel manuale:Ho fatto 110 km non era a bassa intensità. Oggi è brutto tempo non credo possa uscire. Vediamo i prossimi giorni. Intanto ho installato le tacchette in dotazione.
Partendo dal presupposto che acquistarli giusto per avere un numerino in più sul computerino per me ha poco senso, vale la pena considerare di acquistare i doppi proprio nel caso di uno squilibrio tra le due gambe in modo da avere un valore più veritiero e vedere come evolve la situazione.
Io ho i doppi ma praticamente non lo guardo quasi mai, mi riferivo al caso specifico in cui a seguito di un infortunio lo squilibrio sembra essere importante e quindi anche i valori restituiti potrebbero discostare molto in base alla gamba di riferimento. Poi ovviamente se fai tutto con lo stesso misuratore (test, allenamenti, ecc) i riferimenti restano sempre i medesimi, dipende sempre da qual'è l'utilizzo e il fine.Non so, io ho i doppi (Garmin) e sarei indeciso se riprenderli doppi o meno.
Da un lato dopo anni so che pedali con un leggero sbilanciamento a sx (48/52 - 47/53). Ormai è assodato, quella è la media a fine giro. Se vado a spasso si amplifica, se spingo seriamente si azzera quasi.
Quindi un solo pedale mi fornirebbe comunque un parametro stabile per individuare le zone, probabilmente in base al pedale che misura leggermente sottovalutato o sopravvalutato ma le zone sarebbero comunque coerenti visto quanto sono ampie.
Per contro: visto che pedali e rulli mi danno gli stessi risultati, commetterei un (piccolo) errore riportando i dati dei rulli sui pedali, ad esempio un test FTP.
Il bilanciamento lo tengo comunque in pagina principale perchè a volte vedo che pedalo troppo sbilanciato e mi do una "raddrizzata".
So che molti PRO usano il doppio anche per verifica del funzionamento.
Per il resto di doppi danno le dinamiche di pedalata e cose simili ma è roba che guardavo molto all'inizio. Oggi butto un occhio ogni tanto.
Secondo me è uno squilibrio comunque trascurabile53 con la gamba sinistra sana e il 47 con la gamba fratturata