FC mostruosa

vasco100

Pignone
9 Gennaio 2007
277
0
Visita sito
Innanzitutto un saluto a tutto il forum,visto che mi sono iscritto 2 ore fa'.
HO 48a ho gareggiato 3 anni esordiente/allievo, da allora fino a 3 anni fa' non sono + salito su una bici.
Attualmente mi alleno con una spinbike kettler elettromagnetica 1ora al g. x 6g. sett. + 1a uscita in bici domenicale 3ore.
Adesso arrivo al punto,la mia FC max.teorica dovrebbe essere 172, bene nel 2006 è arrivata udite udite a 195!!! non ho fatto test di nessun genere ne visite mediche (grosso errore sono d'accordo)in salita con buon impegno viaggio a 184 batt- in pianura al "coperto" a 173 (38/40 all'ora) senza fatica ne fiatone,devo dire che sono un tipo ansioso; anche quando gareggiavo mi prendeva l'emozione nei momenti clou e non riuscivo + a respirare (allora i cardio non c'erano).Un ultima cosa quando mi alleno su spin a sensazione di sforzo max arrivo a malapena a 175bpm.
Grazie a chi mi dara' un suo parere.MARIO.
 

bolivar

Velocista
30 Settembre 2004
4.928
24
Civitanova Marche
Visita sito

Prima di tutto fai una visita medica.
Io sono quasi tuo coetaneo, ed ho la F.C. massima di 191 BPM.

P.S.
Non essere timido presentati nell'apposita sezione del forum..
 

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
60
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
40 anni e massimo raggiunto 207.
Faccio tranquillamente 5/6 minuti a oltre 200 (chiedete a Capitanfax o a Luca Funtos).
Salite tipo la Calogna (poco oltre 20 minuti) le faccio costantemente a 188/193 BPM.
Siamo tutti diversi e questa dei BPM ne è la dimostrazione pratica.
 

liuc1966

Pedivella
12 Ottobre 2006
336
1
vicino....bologna
Visita sito
Bici
cervélo

...aaazzzz!!! 5/6 minuti a 200!!??
complimenti,io ho 40a,dal test la mia max è 180....in uscita ho toccato i 196 ma davvero poco molto poco.....
quello che io vorrei migliorare è la tenuta a oltre 175/180 max per un'ora!
 

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO

Adesso capisco i tuoi 161 bpm di frequenza media nel 2006, anche se non ricordo se li hai postati qui o sull'altro forum.
 

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
60
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
Ecco un grafico (tratto da un'uscita) della salita da Lesa a Calogna Pend 6,2%.
Tempo salita 19 minuti e 50 secondi (una schiappa);
Linea rossa: BPM (massimo 195 e media 191);
Linea marrone/viola: Cadenza pedalate (media oltre 80)
Linea Blue: velocità.

 

ghianda

Apprendista Passista
2 Agosto 2005
935
14
colli euganei molto a sud
Visita sito
Bici
Wilier 101 sr, Cube Stereo race 160, RM ETSX70
aggiungo che non è detto che se uno arriva a regimi + alti vada necessariamente + forte di uno che va a regimi + bassi, concordate?
perlomeno per me, arrivo a frequenze alte quando sono poco allenato