FC mostruosa

vasco100

Pignone
9 Gennaio 2007
277
0
Visita sito
Innanzitutto un saluto a tutto il forum,visto che mi sono iscritto 2 ore fa'.
HO 48a ho gareggiato 3 anni esordiente/allievo, da allora fino a 3 anni fa' non sono + salito su una bici.
Attualmente mi alleno con una spinbike kettler elettromagnetica 1ora al g. x 6g. sett. + 1a uscita in bici domenicale 3ore.
Adesso arrivo al punto,la mia FC max.teorica dovrebbe essere 172, bene nel 2006 è arrivata udite udite a 195!!! non ho fatto test di nessun genere ne visite mediche (grosso errore sono d'accordo)in salita con buon impegno viaggio a 184 batt- in pianura al "coperto" a 173 (38/40 all'ora) senza fatica ne fiatone,devo dire che sono un tipo ansioso; anche quando gareggiavo mi prendeva l'emozione nei momenti clou e non riuscivo + a respirare (allora i cardio non c'erano).Un ultima cosa quando mi alleno su spin a sensazione di sforzo max arrivo a malapena a 175bpm.
Grazie a chi mi dara' un suo parere.MARIO.
 

bolivar

Velocista
30 Settembre 2004
4.928
24
Civitanova Marche
Visita sito
Innanzitutto un saluto a tutto il forum,visto che mi sono iscritto 2 ore fa'.
HO 48a ho gareggiato 3 anni esordiente/allievo, da allora fino a 3 anni fa' non sono + salito su una bici.
Attualmente mi alleno con una spinbike kettler elettromagnetica 1ora al g. x 6g. sett. + 1a uscita in bici domenicale 3ore.
Adesso arrivo al punto,la mia FC max.teorica dovrebbe essere 172, bene nel 2006 è arrivata udite udite a 195!!! non ho fatto test di nessun genere ne visite mediche (grosso errore sono d'accordo)in salita con buon impegno viaggio a 184 batt- in pianura al "coperto" a 173 (38/40 all'ora) senza fatica ne fiatone,devo dire che sono un tipo ansioso; anche quando gareggiavo mi prendeva l'emozione nei momenti clou e non riuscivo + a respirare (allora i cardio non c'erano).Un ultima cosa quando mi alleno su spin a sensazione di sforzo max arrivo a malapena a 175bpm.
Grazie a chi mi dara' un suo parere.MARIO.

Prima di tutto fai una visita medica.
Io sono quasi tuo coetaneo, ed ho la F.C. massima di 191 BPM.

P.S.
Non essere timido :mrgreen: presentati nell'apposita sezione del forum..
 

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
60
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
40 anni e massimo raggiunto 207.
Faccio tranquillamente 5/6 minuti a oltre 200 (chiedete a Capitanfax o a Luca Funtos).
Salite tipo la Calogna (poco oltre 20 minuti) le faccio costantemente a 188/193 BPM.
Siamo tutti diversi e questa dei BPM ne è la dimostrazione pratica.
 

liuc1966

Pedivella
12 Ottobre 2006
336
1
vicino....bologna
Visita sito
Bici
cervélo
40 anni e massimo raggiunto 207.
Faccio tranquillamente 5/6 minuti a oltre 200 (chiedete a Capitanfax o a Luca Funtos).
Salite tipo la Calogna (poco oltre 20 minuti) le faccio costantemente a 188/193 BPM.
Siamo tutti diversi e questa dei BPM ne è la dimostrazione pratica.

...aaazzzz!!! 5/6 minuti a 200!!??
complimenti,io ho 40a,dal test la mia max è 180....in uscita ho toccato i 196 ma davvero poco molto poco.....
quello che io vorrei migliorare è la tenuta a oltre 175/180 max per un'ora!
 

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
40 anni e massimo raggiunto 207.
Faccio tranquillamente 5/6 minuti a oltre 200 (chiedete a Capitanfax o a Luca Funtos).
Salite tipo la Calogna (poco oltre 20 minuti) le faccio costantemente a 188/193 BPM.
Siamo tutti diversi e questa dei BPM ne è la dimostrazione pratica.

Adesso capisco i tuoi 161 bpm di frequenza media nel 2006, anche se non ricordo se li hai postati qui o sull'altro forum. :-o
 

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
60
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
Ecco un grafico (tratto da un'uscita) della salita da Lesa a Calogna Pend 6,2%.
Tempo salita 19 minuti e 50 secondi (una schiappa);
Linea rossa: BPM (massimo 195 e media 191);
Linea marrone/viola: Cadenza pedalate (media oltre 80)
Linea Blue: velocità.

nuovoimmaginebitmapsl7.jpg
 

ghianda

Apprendista Passista
2 Agosto 2005
935
14
colli euganei molto a sud
Visita sito
Bici
Wilier 101 sr, Cube Stereo race 160, RM ETSX70
aggiungo che non è detto che se uno arriva a regimi + alti vada necessariamente + forte di uno che va a regimi + bassi, concordate?
perlomeno per me, arrivo a frequenze alte quando sono poco allenato