Feedback Negativo?

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
Ti ringrazio per le tue puntualizzioni Lorenzo, davvero utili.
Qualche tua indicazione la conoscevo già per altre esperienze (tutte positive) con posta, ebay e la vendita online.

Detto questo ti auguro di ricevere a breve la tua curva manubrio e per il feedback di valutare bene le responsbilità del venditore e non accusarlo per eventuali ritardi postali non dovuti a sua responsabilità. Una volta ricevuto l'oggetto cerca di capire dunque se ha spedito lui in ritardo o se il corriere/poste se l'è presa comoda.

Su questo ti dò ragione, ma non vorrei essere frainteso.
La mia non vuole essere una ripicca personale nei confronti del venditore, il quale alla fine si è dimostrato anche disposto al rimborso se non dovessi ricevere nulla.

Quello che chiedo a voi se posso contestare è la modalità di spedizione.
L'annuncio parlava di "corriere espresso" e i termini di consegna indicati erano di 3 giorni lavorativi.
L'invio dell'oggetto è avvento tramite pacco postale, non tracciabile e senza che il venditore mi abbia dato codici di tracciabilità o una data sicura della spedizione.
Dice di aver perso le ricevute e in sostanza non ricorda se la spedizione l'ha fatta il 28 ottobre scorso o dopo.

Tutto qua.

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
Inoltre, se dovessi risolvere la questione (in via positiva o negativa) vorrei tenere questo post come "consultorio" per gli acquisti ebay e per scambiarsi i consiglio prima di dare un giudizio ai venditori.
Cari moderatori, è possibile?

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.229
204
71
Verona
Visita sito
Bici
Look 785 Huez
Dalla mia esperienza il pacco è fuori tempo massimo (si sarà perso) e se il venditore ti ha dato il suo numero di telefono è sicuramente in buona fede. Se hai pagato con PayPal non hai da preoccuparti perchè se il venditore non ha la prova della spedizione e se non ha fatto una spedizione tracciabile deve rimborsarti, e lui lo sa.
Il Feedback negativo dato a questo punto è solo il sistema migliore per complicare le cose e comunque se ti rimborsa senza fare storie io non glielo darei: un disguido può sempre succedere.

ross61

Pedivella
17 Gennaio 2007
416
0
viareggio
Visita sito
Bici
OLMO SIRIUS
Nelle ultime due settimane ho fatto 4 acquisti su e-bay , tutti a buonfine .

Gli acquisti sono stati tutti del genere COMPRA SUBITO con pagamento immediato Pay pal . Un POLAR CS400 mi è stato dal corriere in tre giorni .
Gli altri acquisti ( cavetti e interfacce-infrar.) entro due giorni dal postino .
Quindi nessun problema di consegna .

Per quanto riguarda i feedback , io penso che ai venditori (soprattutto professionali ) interessi molto , in quanto su questi giudizi si basa e-bay per permettere le vendite .

Restando agli ultimi acquisti ti faccio un'esempio : L'intefaccia a infrarossi ( €6.90 + 2.50 sped) quando l'ho provata non funzionava , contattato telefonicamente il venditore dopo due giorni mi è arrivata una busta con dentro una seconda interfaccia funzionante e la busta già affrancata per rimandargli quella guasta . In questo caso il minimo è stato un FB a 5 stelle .

Ti volevo chiedere : hai controllato i FB del venditore , soprattutto quelli negativi per vedere quello che dicono delle spedizioni ?

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
Si ross61.
QUi non parliamo di un venditore professionale.
La vendita si riferisce ad un' asta e non ad un compralo subito.
I feedback sono 100 per cento positivi.

Il dilemma è dare o no il feedback negativo quando (e se) arriverà l'oggetto perchè è stato spedito in modo difforme dall'annuncio (posta invece che corriere) con tutti i ritardi e i isagi e sbattimenti del caso.

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
Domani vediamo che succede.
Dimenticavo di dirvi che sabato son passato in posta e mi hanno detto che non c'era niente per me in giacenza.
Aspetto un paio di giorni
Ma se neanche mercoledì arriva nulla, prima mi faccio rimborsare e poi cerco di capire se mettere negativo o no.

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Domani vediamo che succede.
Dimenticavo di dirvi che sabato son passato in posta e mi hanno detto che non c'era niente per me in giacenza.
Aspetto un paio di giorni
Ma se neanche mercoledì arriva nulla, prima mi faccio rimborsare e poi cerco di capire se mettere negativo o no.
esatto
chiamalo lunedi' se non arriva nulla accordati che se x mercoledi' ancora niente pretendi il rimborso di quanto pagato comprese le spese di spedizione

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.229
204
71
Verona
Visita sito
Bici
Look 785 Huez
Perchè c'è anche una scadenza?
Certo, sono sicuro anche io di questo. Tutto può accedere purtroppo.
E anche se non piace fare dietrologie, mi sorge una domanda:
E se lui avesse fatto la spedizione col corriere sarebbe successo tutto questo tran-tran?

Di solito le spedizioni ci mettono 2 -3 gg ed anche con il pacco ordinario non si va mai oltre i 10 a meno che non ci siano problemi come indirizzi sbagliati, errori dei corrieri... mi riferisco a disguidi di questo genere quando dico tutto può succedere.
Comunque tra spedizione postale e corriere non c'è diffferenza perchè pacchi che si spediscono alle Poste li consegna SDA che è un Corriere come gli altri anche se fa parte del Gruppo Poste Italiane e poi non credere che i corrieri non perdano i pacchi!
Perciò ti ripeto: non minacciare feed back negativi e se il venditore si offre di restituirti i soldi accetta di corsa!

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
Sabato in posta mi hanno detto che non hanno nulla in giacenza per me.
Se sda prende i pacchi dall'ufficio locale non saprei.
Ma credo che li prenda in qualche sede di smistamento regionale o provinciale.
Ad ogni modo, se entro le 14 non si muove foglia cerco i recapiti sda....