Si ne avremo parlato cento volte ma io voglio ribadirlo....
io a novembre mi son preso una pausa piu o meno continua (sarò uscito 4 5 volte).. e ne sono contento !!!
PRO:
Riposo fisico
Riposo Psicologico
Tempo per la famiglia
Tempo per "esplorare" altri sport/hobbies
Concetto , magari solo psicologico, del STOP e Restart, ovvero poter Ripartire da zero (o quasi) per riponderare nuovi allenamenti e metodologie
Nuovi stimoli psicologici
Dormire un po di piu
Non imprecare perche fuori piove....
CONTRO:
Rischio di appesantirsi di 2 3 kg
Rischio di scendere troppo con la forma fisica (muscolatura)
svogliatezza poi a riprendere
Rischio di non riavere la voglia di prima
trovarsi un nuovo Sport piu fico (...ma esiste ???)
insomma mettendo sulla bilancia tutti questi fattori, sono contentissimo di questa "riflessione" di fine stagione....e anzi non capisco quelli che gia preparano e cominciano a fare allenamenti da stagione agonistica, ragazzi vi ricordo che siamo a novembre distraetevi , uscite pure in bici ma senza un preciso fine pensate alla gnocca.......
io a novembre mi son preso una pausa piu o meno continua (sarò uscito 4 5 volte).. e ne sono contento !!!
PRO:
Riposo fisico
Riposo Psicologico
Tempo per la famiglia
Tempo per "esplorare" altri sport/hobbies
Concetto , magari solo psicologico, del STOP e Restart, ovvero poter Ripartire da zero (o quasi) per riponderare nuovi allenamenti e metodologie
Nuovi stimoli psicologici
Dormire un po di piu
Non imprecare perche fuori piove....
CONTRO:
Rischio di appesantirsi di 2 3 kg
Rischio di scendere troppo con la forma fisica (muscolatura)
svogliatezza poi a riprendere
Rischio di non riavere la voglia di prima
trovarsi un nuovo Sport piu fico (...ma esiste ???)
insomma mettendo sulla bilancia tutti questi fattori, sono contentissimo di questa "riflessione" di fine stagione....e anzi non capisco quelli che gia preparano e cominciano a fare allenamenti da stagione agonistica, ragazzi vi ricordo che siamo a novembre distraetevi , uscite pure in bici ma senza un preciso fine pensate alla gnocca.......

ld:
faccio già brutta figura in bici.....
OT: Come peraltro confermato dal tuo avatar