News Filippo Pozzato ricoverato per COVID-19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
cmq qui dentro c'è ancora chi crede che se incontri un "infetto" in automatico si infetta pure lui... o chi crede, ancora, che le mascherine servano a qualcosa... la strada logica è aperta da tempo: vaccino alle categorie realmente a rischio, e zero restrizioni e cazzate varie per tutti gli altri, e poi curare chi si ammala, visto che non è la peste o un cancro incurabile. Come da decenni si fa con tutte le malatie... ps il 90% dei no green pass NON sono no-vax... sono due cose ben DISTINTE... chi è contro il il GP vuole tutelare la libertà di tutti, ma è troppo libertario far passare questo messaggio, quindi via alle critiche a web/tv/carta stampata tutti all'unisono. Auguri a Pippo di pronta guarigione, è una persona giovane e piacevole, che si riprenda presto!
Quindi tu dici,facciamo morire liberamente qualche decina di migliaia di persone mensilmente e vacciniamo dai 70 anni in su??ottimo direi.
Ci si dimentica che adesso siamo cosi perche' abbiamo 85% di vaccinati,se fosse tutto libero,la situazione sarebbe identica allo scorso anno,senza dimenticare che comunque la carica batterica da vaccinato a non vaccinato e' diversa...........ripeto io fino a settembre ma anche ottobre la vedevo non come te ma comunque non mi convinceva il vacino,pero' dati alla mano sta tenendo,quindi significa che il vaccino per alcuni mesi fa',non al 100% ma fa,certo si sperava meglio,ma attualmente questa strada abbiamo
 
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.005
966
Visita sito
Bici
Orbea
Chi è che non vede nessuno? chi è che non fa la spesa o nelle grandi città non prende un mezzo pubblico? Già questo rende invalido il ragionamento. Per me si tratta eccome di egoismo, in quanto se uno non è un eremita prima o poi avrà contatti con altri individui.
i vaccinati possono essere portatori di virus come i non vaccinati ... ti è sfuggito ...
forse e dico forse ti risparmia la TI, ma ad oggi di notizie di vaccinati in TI ce ne sono e quindi funzionicchia ...

Avete una fottuta paura della vostra ombra e di morire che spacciate il magico siero come miracoloso, ti consiglio di aprire i tuoi orizzonti e valutare le reazioni avverse più o meno gravi (sempre che non ci lasci le penne) che oramai cominciano ad emergere
Sono dell'idea che se vuoi fartelo, fattelo, ma non rompere i cosiddetti a chi non vuole. Se funziona di quale paura hai????
VIVI E LASCIA VIVERE

Discorso Pozzato ... ho letto che ha avuto la febbre a 39 per una settimana prima di andare in ospedale ... con cosa è stato curato? Tachipirina e vigile attesa? Meditate ... le cure ci sono ma non le voglio usare ...
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
DLIN DLON: messaggio di servizio
Visto che siamo tornati indietro di due anni e avete preso questo 3d come valvola di sfogo, a meno che non arriviate a insultarvi fino alla terza generazione, TUTTE le segnalazioni e i gne gne di questa discussione saranno respinte, ergo, evitate di farne.
Mica ho voglia di passare le giornate a corrervi dietro.

Denghiù
 

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.931
2.603
Visita sito
Bici
MTB
Bisogna prendere questa situazione con filosofia.
Se lo fate troverete divertentissime molte affermazioni, incazzarsi non serve a niente e fa alzare la pressione col rischio di entrare nella categoria "con patologie pregresse" e quindi sacrificabili a detta di qualcuno...
Si si, lo so, l'ipertensione si cura con una pastiglietta e ci si può convivere per 30 anni avendo una vita normale, ma sei comunque "pregresso"...
Comunque, sentita pochi giorni fa, "non mi faccio il tampone perché sulla punta ci mettono le sostanze che ci sono nel vaccino" :mrgreen: :mrgreen:
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
i vaccinati possono essere portatori di virus come i non vaccinati ... ti è sfuggito ...
forse e dico forse ti risparmia la TI, ma ad oggi di notizie di vaccinati in TI ce ne sono e quindi funzionicchia ...

Avete una fottuta paura della vostra ombra e di morire che spacciate il magico siero come miracoloso, ti consiglio di aprire i tuoi orizzonti e valutare le reazioni avverse più o meno gravi (sempre che non ci lasci le penne) che oramai cominciano ad emergere
Sono dell'idea che se vuoi fartelo, fattelo, ma non rompere i cosiddetti a chi non vuole. Se funziona di quale paura hai????
VIVI E LASCIA VIVERE

Discorso Pozzato ... ho letto che ha avuto la febbre a 39 per una settimana prima di andare in ospedale ... con cosa è stato curato? Tachipirina e vigile attesa? Meditate ... le cure ci sono ma non le voglio usare ...
Una risposta semplice a questo discorso l'ha data in un'intervista il governatore del FVG Fedriga, che peraltro fa parte di una parte politica che non è propriamente schierata a favore del vaccino e green pass. Si muore anche indossando la cintura di sicurezza? Si! Allora state tranquilli e guidate in autostrada senza allacciarla, tanto non serve. Perdonami, ma anche il discorso "le cure ci sono e non c'è le vogliono dare" non si può proprio sentire. Ma poi fosse vero, chi? Perché?
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Bisogna prendere questa situazione con filosofia.
Se lo fate troverete divertentissime molte affermazioni, incazzarsi non serve a niente e fa alzare la pressione col rischio di entrare nella categoria "con patologie pregresse" e quindi sacrificabili a detta di qualcuno...
Si si, lo so, l'ipertensione si cura con una pastiglietta e ci si può convivere per 30 anni avendo una vita normale, ma sei comunque "pregresso"...
Comunque, sentita pochi giorni fa, "non mi faccio il tampone perché sulla punta ci mettono le sostanze che ci sono nel vaccino" :mrgreen: :mrgreen:
Io soffro di ipotensione, per quello seguo la discussione :-)xxxx
 
  • Haha
Reactions: Teo66 and bikernat

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
661
450
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Quindi tu dici,facciamo morire liberamente qualche decina di migliaia di persone mensilmente e vacciniamo dai 70 anni in su??ottimo direi.
Ci si dimentica che adesso siamo cosi perche' abbiamo 85% di vaccinati,se fosse tutto libero,la situazione sarebbe identica allo scorso anno,senza dimenticare che comunque la carica batterica da vaccinato a non vaccinato e' diversa...........ripeto io fino a settembre ma anche ottobre la vedevo non come te ma comunque non mi convinceva il vacino,pero' dati alla mano sta tenendo,quindi significa che il vaccino per alcuni mesi fa',non al 100% ma fa,certo si sperava meglio,ma attualmente questa strada abbiamo

Il vaccino funzionicchia, per citare altri utenti, sul fatto che ottobre 2021 siano "enormemente" diverso dal ottobre 2020 io comunque non sottovaluterei l'aspetto climatico. Io vivo in Piemonte, i riscaldamenti sono stati accesi, rispetto alla legge che li autorizza dal 15, in diversi posti ben oltre il 20. Poca pioggia, clima asciutto e poco freddo (oggi qui 13 gradi), io sono ben contento che esista il vaccino e che lo facciano i soggetti realmente a rischio come dicevo prima, ma ovviamente anche a tutti colo che lo vogliano fare. Io sono contrario all'obbligo per motivi scientifici e di opportunità (tranne casi statisticamente bassi, è una malattia ampiamente curabile: ci hanno riempito la testa con ste t.i. ma la percentuale di chi ne ha bisogno sul totale di chi contrae il virus è bassissima). Si è parlato in queste settimane di analisi costi benefici per il vaccino, io da mesi penso che si debba fare un analisi costi benefici per tutte le restrizioni: limiti alle liberta per milioni di persone (anzi, miliardi visto che oramai se ne parla a l livello globale) a fronte di milioni di morti (nel 2021: 3.000.000 su un totale di 50.000.000 morti da inizio anno totali, fonte worldometers.info/coronavirus). Per alcuni di noi il bilancio pende a favore delle libertà, per altri a favore del morti, è una questione filosofica, e da li non se ne esce. Per chi propende per i morti anche un solo morto è troppo, capisco la bontà di cuore di fondo di queste persone, ma credo che un decisore politica debba andare un pochino oltre ed avere una visione più d'insieme e di lungo periodo. Il nostro decisore politico però è pervaso da persone del secondo tipo e da ciò tutto io corollario di leggi e leggine che abbiamo avuto e avremo (oltre ai soldi, tanti, che questa situazione per molti, a livello anche politico, sta portando). In questi casi, a mio opinabile giudizio, serve, per uscirne prima, meno pietà cristiana e più cattiveria evolutiva (abbiamo messo in campo misure che avrebbero avuto senso con una malattia che contagia 10 persone e ne uccide 7! il Covid, che non è una malattia ma un virus, ne uccide 2 su 100: 232,010,965 Cases which had an outcome: - 226,944,023 (98%) Recovered / Discharged 5,066,942 (2%) Deaths.
 

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.526
1.948
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Io sono anche un po' stufo di questo refrein che hanno creato e cioè che le restrizione hanno "frenato" la pandemia e che, in caso contrario, ci sarebbero stati morti a valanga... li dove non ci sono state le nostre restrizioni non è andata così (ovunque nel mondo... gli unici e primi con il lock down duro siamo stati noi) successivamente altri paesi hanno adottati misure drastiche ma sempre più leggere delle nostre e MAI nessun paese ha registrato valanghe di morti, quindi posso avere fortissimi dubbi sull'affermazione fatta propria da te ma sentita dalla "nuvola" generale sulla narrazione di tutta questa vicenda. Io continuo a sostenere che IN ITALIA l'anomalia sia stata FEBBRAIO E MARZO 2020 IN LOMBARDIA, lì i numero sono stati davvero spaventosi, ma perchè? perchè non analizzarli in dettaglio? e perchè trattare tutta Italia come in Lombardia? domande che, ancora per un po', resteranno senza risposta.
dove non ci sono state le restrizioni? dici in Svezia? ma un'analisi di diversità di densità demografica, spostamenti, fasce d'età e senso civico la facciamo? inoltre noi abbiamo chiuso in ritardo in quanto senza piano pandemico aggiornati abbiamo creduto che il paziente 0 fosse quello di codogno al 20 di frebbraio quando in realtà il virus circolava indisturbato già da 2-3 mesi. Inizialmente l'intenzione era di chiudere solo le province e/o le regioni (Milano/lombardia ed Emilia-Romagna), poi grazie ad una fuga di notizie sull'intenzione di chiudere unita ad un senso civico mostruoso (sarcasmo) abbiamo assistito a scene raccapriccianti di esodi di gente. Diamo la colpa ai mezzi di informazione per la psicosi? oppure al fatto che non sappiamo comprendere le informazioni che ci arrivano, non sappiamo filtrarle etc.. (certo i mezzi di informazione hanno le loro colpe, io non lo sto negando). Davanti un potenziale rischio alto devi prendere delle contromisure, certo con il senno del poi facile dire che si è fatto troppo o troppo poco, io preferisco pararmi dal peggior scenario, se il rischio non si concretizza meglio, se invece sì almeno sono preparato, ti ricordi cosa successe 22 anni fa quando era annunciato il rischio del millennium bug? quando tutto è andato bene è stato facile per i non addetti ai lavori dire che non c'era alcun rischio o che fosse una bufala, nessuno ha pensato che invece il rischio è stato sventato dagli informatici e sistemisti che ha lavorato mesi affinchè il rischio non si concretizzasse.
Ecco noi non siamo riusciti a contenere il problema in un'area territoriale ristretta, se guardi l'India per esempio a livello nazionale ha un'incidenza di morti su abitanti ridicolmente bassa, ma nei distretti in cui è stata colpita è sicuramente peggio della Lombardia. A livello nazionale ci sono 24 nazioni al mondo che hanno un rapporto superiore al nostro morti/abitanti quindi la tua affermazione "MAI nessun paese ha registrato valanghe di morti" è totalmente una tua invenzione!
Fin'ora tutti gli stati che fanno indagini a ritroso sui morti che ha generato questo virus per ora hanno sempre dovuto ritoccare al rialzo i numeri mai al ribasso, già a fine 2020 l'istat si era "persa" circa 10mila morti che non si sa se sono vittime collaterali da covid oppure semplici morti in più che ci sono tra un anno e l'altro, Rosstat ( una specie di istat in russia) aveva detto già un anno fa che le vittime era 3 volte quelle dichiarate in quel periodo, il Perù manco a dirlo vai a vedere come li ha dovuti quasi triplicare i dati ufficiali...
...da noi invece non riescono ad interpretare un testo e pensano che le vittime siano 3000 invece di 130mila, mi chiedo cosa facciano medici ed infermieri negli ospedali, si girano i pollici? ammazzano laggggente?

le domande che ti sei fatto hanno risposta, bisogna solo cercarle ed avere un pizzico di acume, aver seguito bene l'istruzione obbligatoria ma soprattutto sbattersi a cercarle dalle fonti giuste!
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.549
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Perdonami, ma anche il discorso "le cure ci sono e non c'è le vogliono dare" non si può proprio sentire. Ma poi fosse vero, chi? Perché?

se fosse vero, e non lo sò, ma se fosse vero semplicemente chi da questa situazione (vaccini, tamponi e tutto il resto) ci guadagna milioni quotidianamente
la cura la riservi a qualche migliaio di persone, il vaccino lo paga lo stato, puoi chiedere quello che vuoi e la riservi a "qualche" milione di persone, due volte all'anno.
Insomma gli estremi per pensare male ci sono.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
se fosse vero, e non lo sò, ma se fosse vero semplicemente chi da questa situazione (vaccini, tamponi e tutto il resto) ci guadagna milioni quotidianamente
Basterebbe vendere i farmaci e guadagnare con quelli se funzionassero magicamente con tutti. Poi diciamo un'altra cosa: é meglio curarsi o prevenire la malattia con un vaccino? Io preferisco tentare di prevenire piuttosto che curarmi. E poi non voglio il vaccino perché ho paura e poi sono disposto a farmi dare dei farmaci che forse hanno degli effetti collaterali maggiori. Mah
 
  • Mi piace
Reactions: alearc66

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.526
1.948
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Il vaccino funzionicchia, per citare altri utenti, sul fatto che ottobre 2021 siano "enormemente" diverso dal ottobre 2020 io comunque non sottovaluterei l'aspetto climatico. Io vivo in Piemonte, i riscaldamenti sono stati accesi, rispetto alla legge che li autorizza dal 15, in diversi posti ben oltre il 20. Poca pioggia, clima asciutto e poco freddo (oggi qui 13 gradi), io sono ben contento che esista il vaccino e che lo facciano i soggetti realmente a rischio come dicevo prima, ma ovviamente anche a tutti colo che lo vogliano fare. Io sono contrario all'obbligo per motivi scientifici e di opportunità (tranne casi statisticamente bassi, è una malattia ampiamente curabile: ci hanno riempito la testa con ste t.i. ma la percentuale di chi ne ha bisogno sul totale di chi contrae il virus è bassissima). Si è parlato in queste settimane di analisi costi benefici per il vaccino, io da mesi penso che si debba fare un analisi costi benefici per tutte le restrizioni: limiti alle liberta per milioni di persone (anzi, miliardi visto che oramai se ne parla a l livello globale) a fronte di milioni di morti (nel 2021: 3.000.000 su un totale di 50.000.000 morti da inizio anno totali, fonte worldometers.info/coronavirus). Per alcuni di noi il bilancio pende a favore delle libertà, per altri a favore del morti, è una questione filosofica, e da li non se ne esce. Per chi propende per i morti anche un solo morto è troppo, capisco la bontà di cuore di fondo di queste persone, ma credo che un decisore politica debba andare un pochino oltre ed avere una visione più d'insieme e di lungo periodo. Il nostro decisore politico però è pervaso da persone del secondo tipo e da ciò tutto io corollario di leggi e leggine che abbiamo avuto e avremo (oltre ai soldi, tanti, che questa situazione per molti, a livello anche politico, sta portando). In questi casi, a mio opinabile giudizio, serve, per uscirne prima, meno pietà cristiana e più cattiveria evolutiva (abbiamo messo in campo misure che avrebbero avuto senso con una malattia che contagia 10 persone e ne uccide 7! il Covid, che non è una malattia ma un virus, ne uccide 2 su 100: 232,010,965 Cases which had an outcome: - 226,944,023 (98%) Recovered / Discharged 5,066,942 (2%) Deaths.
ecco, trovi fonti ufficiali per i numeri e non ne comprendi il significato.
Già solo se guardassi tutte le curve di contagi, contemporaneità dei casi attivi, casi critici , morti, libertà di spostamento e dopo aver guardato i dati li comprendessi non diresti che il vaccino "funzionicchia", diresti che funziona, non fa miracoli, quelli esistono solo nei libri di fantasia, ma funziona. Vedresti anche che al 2% circa di mortalità ci siamo arrivati con il tempo, non è stato sempre così, è stata più alta la percentuale, resa bassa dalle restrizioni ed abbassata dall'uso del vaccino.
Certo nessuno ha la sfera di cristallo, ma prova a fare il gioco mentale di immaginare questa malattia senza freni, senza restrizioni e senza alcuna prevenzione. Sui grandi numeri di 7,8 mld di abitanti nel mondo sarebbe morta solo il 2% di quel numero? come sarebbe mutato il virus, in una versione più contagiosa e meno aggressiva o contagiosa uguale e più aggressiva? l'intasamento delle strutture sanitarie quanti morti collaterali avrebbe prodotto?
 

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.931
2.603
Visita sito
Bici
MTB
Io soffro di ipotensione, per quello seguo la discussione :-)xxxx
Ipotensione, ha un nome quindi è una patologia, mi spiace, sei "pregresso", quindi sacrificabile :==

DLIN DLON: messaggio di servizio
Visto che siamo tornati indietro di due anni e avete preso questo 3d come valvola di sfogo, a meno che non arriviate a insultarvi fino alla terza generazione, TUTTE le segnalazioni e i gne gne di questa discussione saranno respinte, ergo, evitate di farne.
Mica ho voglia di passare le giornate a corrervi dietro.

Denghiù
Suona molto come "rutto libero" :mrgreen:
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Shadowplay and EMAC

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.549
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Basterebbe vendere i farmaci e guadagnare con quelli se funzionassero magicamente con tutti. Poi diciamo un'altra cosa: é meglio curarsi o prevenire la malattia con un vaccino? Io preferisco tentare di prevenire piuttosto che curarmi. E poi non voglio il vaccino perché ho paura e poi sono disposto a farmi dare dei farmaci che forse hanno degli effetti collaterali maggiori. Mah

non hai capito, fai la proporzione di quanta gente malata avrebbe bisogno del farmaco (decine di migliaia, forse) e di quanta gente sana (centinaia di milioni) viene invece vaccinata e capisci che dal punto di vista economico per un'azienda farmaceutica non c'è nemmeno un confronto.
Cinismo? Si. Le aziende farmaceutiche non sono certo famose per la loro generosità, o meglio sono generose con le persone che gli servono.
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.005
966
Visita sito
Bici
Orbea
Basterebbe vendere i farmaci e guadagnare con quelli se funzionassero magicamente con tutti. Poi diciamo un'altra cosa: é meglio curarsi o prevenire la malattia con un vaccino? Io preferisco tentare di prevenire piuttosto che curarmi. E poi non voglio il vaccino perché ho paura e poi sono disposto a farmi dare dei farmaci che forse hanno degli effetti collaterali maggiori. Mah
si chiara Terapia Domiciliare (con farmaci già in commercio) informati leggi studia
conosco molte persone che ne hanno fatto uso
mi domando dove vivi????
 
  • Mi piace
Reactions: Super Ciuk

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
non hai capito, fai la proporzione di quanta gente malata avrebbe bisogno del farmaco (decine di migliaia, forse) e di quanta gente sana (centinaia di milioni) viene invece vaccinata e capisci che dal punto di vista economico per un'azienda farmaceutica non c'è nemmeno un confronto.
Cinismo? Si. Le aziende farmaceutiche non sono certo famose per la loro generosità, o meglio sono generose con le persone che gli servono.
Da quello che ho sentito la marginalita' sui farmaci e' molto piu' alta che sui vaccini e immagina se domani mattina ufficializzassero che c'e' un farmaco che cura senza problemi il covid, ogni famiglia correrebbe in farmacia per fare scorta e tenerlo pronto in caso di bisogno, altro che poche migliaia. Pensa solo a quanta vitamina D e' stata venduta per il solo fatto che qualcuno dice che serva a curare il covid . Comunque ritotno a ribadire,perche' cercare la cura se possiamo prevenire?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.