News Filippo Pozzato ricoverato per COVID-19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.522
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Che ci siano stati dei casi, vuol dire che o ti succede quello o comunque stai male per mesi? Altre alternative nisba?
No perchè io non ho escluso che a qualcuno succeda, ma se mi si viene a dire che prendendo il covid o stai male per mesi o resti con qualche handicap per sempre, allora mi sento di dire che è una cagata.
Ma lo capite l'italiano o rispondete per quello che vi sembra? O forse fa molto dotto linkare a dx e a manca e quindi lo si fa a prescindere, in taluni casi senza manco aver letto o compreso ciò che si sta linkando (ci sono illustri casi in cui chi linkava lo faceva per avvalorare il bianco, salvo che il link stesso diceva l'opposto ;pirlùn^).
Lo sappiamo tutti che la gran parte dei casi è asintomatica, non mi sembrava il caso di ripetere una cosa ovvia.
Ci sono dei casi, vuoi giocare alla roulette russa? libero di farlo. Non mi riguarda.
Quegli articoli li avevo trovati tempo fa, e comunque i problemi neurologici ci sono: tanto per dire, la madre di una mia conoscente ha cambiato carattere dopo aver contratto la malattia, ti pare una cosa lieve? pensa fino al giorno prima ti venerava e il giorno dopo ti ritiene uno qualunque...
Ah, non mi sento dotto a linkare e non devo dimostrare niente a chicchessia, men che meno su un forum su Internet: tu non sai nulla di me e quindi la finiamo qui.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Lo sappiamo tutti che la gran parte dei casi è asintomatica, non mi sembrava il caso di ripetere una cosa ovvia.
Tutti tutti pare di no. Qualcuno ne chiede ancora conferme.
Ci sono dei casi, vuoi giocare alla roulette russa? libero di farlo. Non mi riguarda.
........
Quando hai completato il ciclo vaccinale? Io il 10 marzo. Non si parlava nemmeno di green pass all'epoca o di negare il diritto al lavoro a qualcuno, quindi manco a dire che come molti, lo abbia fatto perchè costretto o per convenienza. Alla roulette russa non ho scelto di giocarci secondo quello che ritenete voi che lo sia.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: enzino73

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.522
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Tutti tutti pare di no. Qualcuno ne chiede ancora conferme.

Quando hai completato il ciclo vaccinale? Io il 10 marzo. Alla roulette russa non ho scelto di giocarci secondo quello che ritenete voi che lo sia.
Mi sono espresso male, avevo letto che sei vaccinato, la domanda era in generale e non rivolta a te. Io non ti conosco, non ritengo nulla e non mi permetto di giudicare nessuno, tantomeno in un forum.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Mi sono espresso male, avevo letto che sei vaccinato, la domanda era in generale e non rivolta a te. ........
La domanda si concludeva con un "non mi riguarda". Ebbene a me riguarda eccome se uno non si vaccina e si ammala gravemente. Se si dicono cazzate lo faccio notare, ma quanto al vaccino, se uno non si vaccina e si ammala gravemente (difficile ma possibile), la mia idea è che è vergognoso vietare il lavoro a qualcuno e porgli tanti altri divieti, ma bisogna mettere ognuno davanti alle responsabilità che derivano dalle sue scelte. Scegli di non vaccinarti? Mi sta bene. Se ti ammali le cure te le paghi da solo o ciaone.
In uno stato normale le cure si garantiscono a tutti, in uno stato di emergenza si prendono provvedimenti di emergenza. Fra questi il mettere davanti alle proprie responsabilità chi fa delle scelte libere, rispettabili ma che in alcuna maniera devono influenzare i diritti degli altri.
p.s. comunque in quello specchietto messo sopra, io leggo che ci sono fra gli over 80 più morti, in terapia intensiva, o anche solo ospedalizzati, fra i vaccinati che tra i non vaccinati. E non mi spiego il perchè.
 

paolone8

Apprendista Passista
13 Giugno 2008
991
432
52
Lago maggiore
Visita sito
Bici
Casati laser chorus
La domanda si concludeva con un "non mi riguarda". Ebbene a me riguarda eccome se uno non si vaccina e si ammala gravemente. Se si dicono cazzate lo faccio notare, ma quanto al vaccino, se uno non si vaccina e si ammala gravemente (difficile ma possibile), la mia idea è che è vergognoso vietare il lavoro a qualcuno e porgli tanti altri divieti, ma bisogna mettere ognuno davanti alle responsabilità che derivano dalle sue scelte. Scegli di non vaccinarti? Mi sta bene. Se ti ammali le cure te le paghi da solo o ciaone.
In uno stato normale le cure si garantiscono a tutti, in uno stato di emergenza si prendono provvedimenti di emergenza. Fra questi il mettere davanti alle proprie responsabilità chi fa delle scelte libere, rispettabili ma che in alcuna maniera devono influenzare i diritti degli altri.
p.s. comunque in quello specchietto messo sopra, io leggo che ci sono fra gli over 80 più morti, in terapia intensiva, o anche solo ospedalizzati, fra i vaccinati che tra i non vaccinati. E non mi spiego il perchè.
Premetto che sono vaccinato. Se chi si ammala di covid si deve pagare le spese sanitarie, allora chi fuma e si becca il cancro si paga la chemio, bevi troppo ti paghi il fegato nuovo, chi va in montagna e si rompe una gamba si paga le spese e così via. Sul perchè i morti vaccinati sono più di quelli non vaccinati non lo vedo come un mistero, ma probabilmente la tua era un'affermazione ironica.
 
  • Love
Reactions: lechuzo2008

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Premetto che sono vaccinato. Se chi si ammala di covid si deve pagare le spese sanitarie, allora chi fuma e si becca il cancro si paga la chemio, bevi troppo ti paghi il fegato nuovo, chi va in montagna e si rompe una gamba si paga le spese e così via. Sul perchè i morti vaccinati sono più di quelli non vaccinati non lo vedo come un mistero, ma probabilmente la tua era un'affermazione ironica.
Ho già detto che in uno stato di emergenza si applicano provvedimenti di emergenza. Il diritto alle cure, almeno in Italia, è (dovrebbe essere, è più serio usare questo termine) garantito per tutti. In questo momento, in cui non si ha nemmeno il diritto al lavoro e persino quello alla libertà personale è stato ripetutamente negato, si prendono provvedimenti di emergenza. Ivi incluso negare il diritto alle cure gratuite a chi, ammesso che sia vero, con il suo comportamento contribuisce a prolungare questo stato di emergenza, che non è causato da alcolizzati, fumatori o drogati. E' più chiaro così?
 
  • Mi piace
Reactions: BULLDOG

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.522
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
p.s. comunque in quello specchietto messo sopra, io leggo che ci sono fra gli over 80 più morti, in terapia intensiva, o anche solo ospedalizzati, fra i vaccinati che tra i non vaccinati. E non mi spiego il perchè.
E' un paradosso matematico che si viene a creare a causa delle alte percentuali di vaccinazione degli over 80 rispetto alle altre fasce di popolazione, poiché pur essendo quasi tutti vaccinati, son comunque quelli che hanno statisticamente più probabilità di lasciarci la pelle.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
E' un paradosso matematico che si viene a creare a causa delle alte percentuali di vaccinazione degli over 80 rispetto alle altre fasce di popolazione, poiché pur essendo quasi tutti vaccinati, son comunque quelli che hanno statisticamente più probabilità di lasciarci la pelle.
Non sono un esperto in matematica, non so cosa sia un paradosso matematico, so solo che tutte le categorie hanno molti più vaccinati che non vaccinati e ciononostante in quella over 80 i numeri sembrano dire che chi lo prende male sono più tra i vaccinati che tra i non vaccinati. Ma solo in quella categoria succede.
 

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.931
2.603
Visita sito
Bici
MTB
Non sono un esperto in matematica, non so cosa sia un paradosso matematico, so solo che tutte le categorie hanno molti più vaccinati che non vaccinati e ciononostante in quella over 80 i numeri sembrano dire che chi lo prende male sono più tra i vaccinati che tra i non vaccinati. Ma solo in quella categoria succede.
Per un motivo molto semplice, la somma di 2 fattori.
-il vaccino non copre al 100%
-gli over 80 sono molto più a rischio

In una popolazione vaccinata al 100% (visto che il vaccino non copre al 100%) avresti il 100% di morti vaccinati.
Vi è un ulteriore fattore: il calo di anticorpi varia da persona a persona. Mia madre dopo circa 6 mesi si trova con gli anticorpi praticamente a zero (risultato dagli esami del sangue), quindi dovesse ammalarsi e morire figurerebbe come vaccinata ma in pratica è come non lo fosse. Per questo motivo a breve farà il richiamo (e incrocio le dita nel frattempo)
 
  • Mi piace
Reactions: golias

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.508
7.925
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Forse perché gli ultraottantenni muoiono di più a prescindere?
Quindi vanno a formare la fetta più grossa dei decessi e dei vaccinati.
Le due cose messe insieme...
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Forse perché gli ultraottantenni muoiono di più a prescindere?
Quindi vanno a formare la fetta più grossa dei decessi e dei vaccinati.
Le due cose messe insieme...
La tabella postata in precedenza e' pubblicata sul sito dell'ISS solo che non e' stato postato anche quello che era scritto sotto dove si spiegava il motivo che non ha appunto niente di trascendentale. Piu' saliamo con l'eta' e piu' scompaiono i non vaccinati.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Zonzolo

Apprendista Passista
19 Ottobre 2010
1.170
344
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Trek Madone /randomobile Specialized Roubaix
La domanda si concludeva con un "non mi riguarda". Ebbene a me riguarda eccome se uno non si vaccina e si ammala gravemente. Se si dicono cazzate lo faccio notare, ma quanto al vaccino, se uno non si vaccina e si ammala gravemente (difficile ma possibile), la mia idea è che è vergognoso vietare il lavoro a qualcuno e porgli tanti altri divieti, ma bisogna mettere ognuno davanti alle responsabilità che derivano dalle sue scelte. Scegli di non vaccinarti? Mi sta bene. Se ti ammali le cure te le paghi da solo o ciaone.
In uno stato normale le cure si garantiscono a tutti, in uno stato di emergenza si prendono provvedimenti di emergenza. Fra questi il mettere davanti alle proprie responsabilità chi fa delle scelte libere, rispettabili ma che in alcuna maniera devono influenzare i diritti degli altri.
p.s. comunque in quello specchietto messo sopra, io leggo che ci sono fra gli over 80 più morti, in terapia intensiva, o anche solo ospedalizzati, fra i vaccinati che tra i non vaccinati. E non mi spiego il perchè.
Il perché è banale.
Il dato assoluto sui decessi va raffrontato con la popolazione alla quale si riferisce.
E siccome il vaccino non può avere una efficacia del 100% , purtroppo qualche decesso ci sarà comunque anche fra i vaccinati.
I dati riportati nella tabella, che immagino siano dati ufficiali, non sono tutti riferiti allo stesso periodo, ma le date sono abbastanza vicine, quindi il disallineamento è poco rilevante.

Fra gli over 80 la popolazione con vaccinazione completa è di 4.211.381, i morti dopo aver fatto due dosi sono 412. La percentuale di mortalità sulla popolazione è dello 0,01%.
Fra gli over 80 la popolazione che non si è vaccinata è di 256.190, i morti sono 324. La percentuale di mortalità sulla popolazione è dello 0,13%.
Un non vaccinato ha una probabilità di mortalità 13 volte superiore a chi ha fatto le due dosi di vaccino.

Nella fascia di età 40-59 la popolazione con vaccinazione completa è di 13.537.327, i morti dopo aver fatto due dosi sono 12. La percentuale di mortalità sulla popolazione è dello 0,0001%.
Nella fascia di età 40-59 la popolazione che non si è vaccinata è di 3.837.158, i morti sono 105. La percentuale di mortalità sulla popolazione è dello 0,0027%.
Un non vaccinato ha una probabilità di mortalità 27 volte superiore a chi ha fatto le due dosi di vaccino.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.508
7.925
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Il perché è banale.
Il dato assoluto sui decessi va raffrontato con la popolazione alla quale si riferisce.
E siccome il vaccino non può avere una efficacia del 100% , purtroppo qualche decesso ci sarà comunque anche fra i vaccinati.
I dati riportati nella tabella, che immagino siano dati ufficiali, non sono tutti riferiti allo stesso periodo, ma le date sono abbastanza vicine, quindi il disallineamento è poco rilevante.

Fra gli over 80 la popolazione con vaccinazione completa è di 4.211.381, i morti dopo aver fatto due dosi sono 412. La percentuale di mortalità sulla popolazione è dello 0,01%.
Fra gli over 80 la popolazione che non si è vaccinata è di 256.190, i morti sono 324. La percentuale di mortalità sulla popolazione è dello 0,13%.
Un non vaccinato ha una probabilità di mortalità 13 volte superiore a chi ha fatto le due dosi di vaccino.

Nella fascia di età 40-59 la popolazione con vaccinazione completa è di 13.537.327, i morti dopo aver fatto due dosi sono 12. La percentuale di mortalità sulla popolazione è dello 0,0001%.
Nella fascia di età 40-59 la popolazione che non si è vaccinata è di 3.837.158, i morti sono 105. La percentuale di mortalità sulla popolazione è dello 0,0027%.
Un non vaccinato ha una probabilità di mortalità 27 volte superiore a chi ha fatto le due dosi di vaccino.
È quello che praticamente vedo io in terapia intensiva, morto più morto meno...
 
  • Sad
Reactions: Shadowplay
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.