Hai fatto un lavoro magnifico...dovrei decidermi a farlo anche io sulla mia.Altre foto
Hai fatto un lavoro magnifico...dovrei decidermi a farlo anche io sulla mia.Altre foto
Ciao a tutti, innanzitutto complimenti per il meraviglioso lavoro: è davvero un'opera d'arte!
Mi sono imbattuto in questa discussione perché cercavo materiale sulla mia cara vecchia compagna, marchiata "La Fausto Coppi", e non capisco se si tratti di un modello prodotto dalla Fiorelli o dalla Masciaghi: potreste aiutarmi per piacere?
La cosa che mi fa pensare sia della Fiorelli è la fascetta "multicolor" sul tubo piantone, anche se non riporta esattamente il marchio.
Cambio: Sachs Huret
Sella: Iscaselle
Sterzo e manubrio: Italmanubri
Guarnitura: Ofmega 52-42
Ruota libera: 5v
Freni: Modolo Flash
Allego una foto, perdonate la qualità ma l'ho fatta col cellulare, in box: provo a rimediare con qualche dettaglio nei prossimi giorni.
Grazie mille
Simone

Ciao a tutti e grazie delle tantissime informazioni sulle mie bici italiane che ho potuto trovare in questo forum! (Questo è il mio primo post.)
Anch'io possiedo una bici Coppi della Fiorelli che vorrei sistemare. Per il momento si tratta soltanto di telaio e forcella (tubi Reynolds 531). Le ruote con mozzi Campagnolo a flangia alta non sono originali e sono convinto che questo valga anche per il movimento centrale Shimano.
Purtroppo non ho nessuna idea di quale modello si tratti.
Ho un gruppo Campagnolo Nuovo Record (Pat. 70) che potrei montare sulla bici ma a me pare che il telaio sia leggermente più anziano.
Cosa ne pensate?
Che dire? Che nun se vede gnente :-) daje de foto eannamo!
secondo me se hai un N-R pat '70 e' giusto per questo telaio!non mi sembra pre 1970.... io lo montereiCiao a tutti e grazie delle tantissime informazioni sulle mie bici italiane che ho potuto trovare in questo forum! (Questo è il mio primo post.)
Anch'io possiedo una bici Coppi della Fiorelli che vorrei sistemare. Per il momento si tratta soltanto di telaio e forcella (tubi Reynolds 531). Le ruote con mozzi Campagnolo a flangia alta non sono originali e sono convinto che questo valga anche per il movimento centrale Shimano.
Purtroppo non ho nessuna idea di quale modello si tratti.
Ho un gruppo Campagnolo Nuovo Record (Pat. 70) che potrei montare sulla bici ma a me pare che il telaio sia leggermente più anziano.
Cosa ne pensate?

secondo me se hai un N-R pat '70 e' giusto per questo telaio!non mi sembra pre 1970.... io lo monterei![]()

Per di più i risultati in tanti casi non mi convincono e di artigiani specializzati qui ne esistono pochissimi.Eccone altre:
Bellissima. E' sicuramente una Campionissimo. Direi meta' anni 70.
Sul restauro dipende molto da te: orientamento su conservato/restaurato, budget disponibile, tempo disponibile, contatti per vernciature/cromatura ecc. A me non sembra cosi' rovinata gli darei una bella pulita/lucidata e la terrei cosi'.
Ciao
ti scrivo perchè io ho visto che in un tuo messaggio parli del catalogo Fiorelli e del contatto con la figlia del Sig FIorelli
Io ho due Coppi una del 1954 e una del 1978 e vorrei arricchire la storia di queste bici con le foto dei cataloghi ecc
potresti aiutarmi
grazie
Maurilio
Ciao Maurilio,
puoi pubblicare qualche foto delle tue bici? Sono possessore di una Fiorelli del 1951-52 e mi piacerebbe vedere qualcosa di simile. Grazie.
ciao
la foto della Fiorelli del 1954 la puoi vedere sul mio sito
https://sites.google.com/site/maurilioguerini
Hanno appena pubblicato altre foto nel registro storico cicli
www.registrostoricocicli.com/rsc/registro-altre-marche/coppi-010/[/url]
Ciao, complimenti per la tua bici, bellissima.
Mi permetto però di dirti che il marchio Coppi Fiorelli è stato creato nel 56-57, per fornire le bici alla squadra Carpano-Coppi. Le bici erano ovviamente prodotte dalla Fiorelli. Fino al 1955 Coppi ha corso con la Bianchi.
Cosa te ne pare della mia?
Altre foto
Ciao
ho una bici identica alla tua ma di diverso colore
che numero di telaio c'è su questa bici?
grazie
a presto
Maurilio