Five stars league

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Direi una lettera piuttosto scontata e priva di reali spunti.
Bla bla bla bla bla.
Conosco il ragazzo, abita vicino a casa mia ed a volte usciamo insieme in bici.
Devo dire che ne condivido il contenuto...forse è solo uno sfogo che esprime la frustrazione di chi vorrebbe gareggiare, e gli viene impedito.
Credo che in 3 anni da amatore abbia vinto una GF, e fatto qualche piazzamento nei 10...non è uno che "vola", però si impegna, si allena duramente...e di fatto gli impediscono di fare ciò che più gli piace.
Fa i turni di notte alla Benelli per poter avere il giorno libero per allenarsi.
Conosco molti altri amatori (cioè mai stati mastergold, dilettanti o prefessionisti) che NON lavorano, prendono soldi (anche se non molti) per allenarsi e correre solamente.
Non mi sembra che questi sinano più "amatori" di Davide

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
ma infatti l'unica discriminante dovrebbe essere il fatto di essere coinvolti in casi di doping e il buon senso personale, ovvio che se un corridore come Bettini si mettesse a fare GF per fare risultato sarebbe di cattivo gusto, ma si vede che a molti, anche ciclisti, piace fare di ogni erba un fascio...
Basta non arrabbiarsi poi se si sente dire che siamo tutti drogati o stiamo tutti in mezzo alla strada

D

Deleted member 2182

Guest

Probabilmente al posto suo mi sentirei frustrato pure io....ma una reazione "arrabbiata" come la sua non aiuta nessuno, ne lui nè altri.

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Se esistono degli enti e hanno dei regolamenti, le manifestazioni che ve ne fanno parte le devono rispettare, sponsor o non sponsor!
Poi esistono diritti inalienabili, e questi il singolo individuo se li fa rispettare anche da se.

Visto che la spinta moralizzatrice è l'unica che anima questo comitato

Andatevi a vedere per filo e per segno i precedenti dei vari personaggi che compongono il comitato... e qualche dubbio potrebbe anche....
Corvara 2002

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
utah, aiutaci te ad indagare
risparmiaci questa fatica :eek:

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito

A quanto pare non ne salvi nemmeno uno. Chi è il tuo informatore?

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Dalle FAQ pubblicate sul sito vainbici.it

"27. LE MANIFESTAZIONI FSL PREVEDONO LA PRIMA GRIGLIA DI PARTENZA PER I PRIMI 100 DEL RANKING SETTORE AMATORIALE?
Sì, in ogni singola prova della FiveStars League i primi 100 uomini e le prime 10 donne del Ranking Settore Amatoriale al 31 dicembre 2010, prenderanno il via dalla prima griglia."

vediamo se in 10 giorni apparirà finalmente il Ranking.

C'è chi diceva sarebbe uscito nella seconda metà di novembre, invece nada.

Strano che abbian rimosso i contatti mail dal sito vainbici e nelle struttura federale proposta sul sito FCI non compaia il nome di Piol.

La FCI solitamente aggiornava il Ranking sul proprio sito verso la metà di gennaio, anche se di fatto era già pronto e consultabile qualche mese prima. Adesso sembra che le cose siano ancora in alto mare, nessuno risponde, non c'è margine per eventuali correzioni (purtroppo la gestione di così tanti dati può aver bisogno di qualche revisione, anche su segnalazione degli interessati), così come l'assenza del ranking ritarda l'estrapolazione della Lista di Monitoraggio proposta dal consorzio FSL, cosa che potrebbe inficiare direttamente l'art. 5 del disciplinare di tutela della salute..

Sono ormai passati 3 mesi dal roboante lancio dell'iniziativa e.. non c'è ancora nulla di concreto. Solo una lista di FAQ in disaccordo con la normativa Federale.

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
quello che è "curioso" è che il portale "ufficiale" è vainbici.it

i domini fivestarsleague (sia .com che .it) probabilmente sono stati registrati preventivamente, senza uno scopo informativo già delineato
La tua osservazione è giusta però c'è quel "under construction" che è in accordo con il fumoso regolamento della FVL.
Comunque resta il fatto che finora la FVL è stata essenzialmente un bel veicolo pubblicitario.
Le 5 sorelle, nel lontano 22 Settembre 2010, sono state presentante come le uniche gare ciclistiche in Italia che nel 2011 saranno pulite sotto l'aspetto del doping e dal punto di vista "ecologico", senza dimenticare l'enfasi del patrocinio del Ministero della Salute.
E' simpatico rileggere quest'articolo sulla "Champions league del ciclismo amatoriale":
[url]http://sport24h.wordpress.com/2010/09/23/ciclismo-%E2%80%93-presentato-a-roma-fivestars-league-5-granfondo-per-un-progetto-ambizioso/[/URL]

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Ho scritto una mail a info@vainbici.it:

Nel regolamento della maratona delle dolomiti (http://www.maratona.it/info/a-regolamento-2011/it, art5.1), così come quello della nove colli (http://www.novecolli.it/regolamento.php?gara, art3.1) e nelle altre gare della five stars leage, si parla chiaramente che la partecipazione è vietata agli ex agonisti secondo le norme attuative 2011 della federciclismo, http://www.federciclismo.it/attivita/amatoriale/regolamenti/attuativeamatoriali11.pdf. Ora, dal momento che ovviamente per qualsiasi cosa si fa riferimento al regolamento della manifestazione e non a spot non ufficiali o a FAQ pubblicate su un sito nato dopo che le iscrizioni erano peraltro già chiuse, volevo capire una volta per tutte (chiedo troppo?) per quale motivo si continuano a trovare in rete informazioni ufficiose nelle quali si afferma che la categoria master gold riguarda ex dilettanti da cinque anni invece che da tre come da regolamento.
Le chiedo questo perchè essendo ex dilettante da quattro anni questa confusione mi riguarda direttamente e dal motivo che, dopo aver visto che il vari regolamenti me lo permettevano, ho speso 650 euro di iscrizione e pernottamento per la maratona delle dolomiti e altre 50 euro per l'iscrizione alla nove colli e volevo capire per tempo se posso stare tranquillo o devo muovermi per far valere i miei diritti.
Mi aspetto una risposta, possibilmente veloce,
grazie
Simone Orsucci

Vi aggiornerò, ovviamente non riporterò la risposta testuale essendo una corrispondenza privata

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito

La mail personale va bene, ma perchè non fai interessare della cosa la tua squadra. E magari non coinvolgete le altre squadre che hanno corridori nella tua stessa situazione.... I team in questione non sono poi molti e i nomi si conoscono. Per esempio Casartelli che scrive qui sul form ha la tua stessa situazione se non sbaglio...

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.470
459
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
[FONT=verdana,arial]Domain: fivestarsleague.it
Status: ok
Created: 2010-11-15 13:01:48
Last Update: 2010-11-15 16:40:09
Expire Date: 2011-11-15

Registrant
Name: GRANFONDO PINARELLO
Organization: GRANFONDO PINARELLO
ContactID: ARU38559R-330006
Address: Viale Della Repubblica, 12
VILLORBA
31050
TV
IT
Created: 2010-11-15 13:01:47
Last Update: 2010-11-15 13:01:47

Admin Contact
Name: Andrea Pinarello
ContactID: ARU78997A-926450
VILLORBA
31050
TV
IT

Technical Contacts
Name: Andrea Pinarello
ContactID: ARU78997A-926450
VILLORBA
31050
TV
IT

Registrar
Organization: Aruba s.p.a.
Name: ARUBA-REG

[/FONT]

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.470
459
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
[FONT=verdana,arial]Registrant:
GRANFONDO PINARELLO Altri Soggetti
Viale Della Repubblica, 12
VILLORBA, TV 31050
IT

Domain name: FIVESTARSLEAGUE.COM

Administrative Contact:
GRANFONDO PINARELLO Altri Soggetti, GRANFONDO PINARELLO Altri Soggetti web@klekoo.com
VILLORBA, TV 31050
IT
+39.0422493050
Technical Contact:
GRANFONDO PINARELLO Altri Soggetti, GRANFONDO PINARELLO Altri Soggetti web@klekoo.com
VILLORBA, TV 31050
IT
+39.0422493050

Registration Service Provider:
Aruba S.p.A. - Servizio Aruba.it, comunicazioni@staff.aruba.it
+39.05750505
+39.0575862000 (fax)
http://www.aruba.it
Supporto tecnico - Technical support - Asistencia tecnica :

http://assistenza.aruba.it

Registrar of Record: TUCOWS, INC.
Record last updated on 15-Nov-2010.
Record expires on 15-Nov-2011.
Record created on 15-Nov-2010.

Registrar Domain Name Help Center:
http://tucowsdomains.com

Domain servers in listed order:
DNS2.TECHNORAIL.COM
DNS.TECHNORAIL.COM

[/FONT]

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
questo è il primo passo, poi mi regolerò di conseguenza, innanzitutto sentendo la squadra e poi magari vedendo di organizzare la cosa anche con altri interessati

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net

Le gare delle 5 sorelle a cui parteciperei sono la Gimondi e la Sportful.
La squadra si è informata con l'organizzazione della Gimondi, essendo entrambe di bergamo si conoscono, e gli hanno detto che non posso partecipare: ora un sito con un regolamento della gimondi non c'è, o meglio è under construction http://www.felicegimondi.it/ e quindi per ora devo aspettare esca il regolamento.

A vedere il regolamento della sportful http://www.gfsportful.it/regolamento/regolamento.asp?lingua=IT potrei partecipare, visto che si fa chiaro riferimento ai MG fci, e quindi essendo anche come come osimo, da 4 anni in teoria potrei partecipare.

Ora aspetto a vedere se entro la fine dell'anno l'FCI non modifica il regolamento per quanto riguarda i MG,e poi vediamo di far valere i nostri diritti!!

Anche se credo che sia un diritto di tutti partecipare a una GF amatoriale.....visto che mi sembra che giuridicamente sono chiamate "raduni cicloturistici" o cose simili...però non ne sono sicuro!

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
La Gf Gimondi si svolge sotto elgida FCI.
Deve valere regolamento di tale ente.
Poi magari cerca di fasti spiegare perchè ha partecipato come invitao Ivan Gotti, che per carità sarà pure brava persona, ma ha pateggiato per doping in sede penale.
Mentre tu che non hai nessuna pendenza.., non puoi partecipare.
No solo per capire

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net

In teoria le iscrizioni dovrebbero aprire a inizio gennaio, quindi anche il sito dovrebbe entrare in funzione per quella data, guardo il regolamento e vediamo di sentirli bene.

Per Gotti....non sapevo avesse avuto noie di doping, ma non mi meraviglio!Comunque facciamo entrare in vigore il regolamento fci 2011, e poi si vedrà!

Anche se la cosa che non continuo a capire è come loro possono non far partecipare delle persone a delle gare amatoriali, quando nel regolamento FCI è scritto che la partecipazione alle GF per queste persone non è vietata, basta inserirli in una categoria a parte.Sarebbe interessante sapere se possono farlo, e non siano perseguibili poi per non aver fatto partecipare queste persone!