Five stars league

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito

No. Tale innalzamento di limite temporale vale solo per le prove FSL.

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Mi fa' piacere che non abbiano fatto problemi, ma non escludo che in qualche caso si rifiutino di farlo semplicemente perche' non lo ritengono loro compito.

Oh, caspita, un altro bacarello nella procedura FSL?

E' consuetudine non accertare l'identità del soggetto che si sottopone ad esami clinici.
Ma il medico avrebbe l'obbligo di accertare l'identità dell'esaminando altrimenti, in caso di sostituzione di persona, una giagnosi reale potrebbe trasformarsi in una diagnosi sbagliata con ovvie conseguenze.
nel caso specifico l'atleta si presenta con un modulo di specifica provenienza.

zateo

Gregario
26 Ottobre 2009
613
17
Rieti....magari
Visita sito
Bici
merida scultura slc team lampre - shimano di2 11v - zipp 202 / cannondale flash carbon 3 - dt swiss
Ho già fatto l'esame richiesto ed è stato spedito come indicatomi nella mail. Dal punto di vista economico non credo ci si possa lamentare...poco più di 5 euro spero non cambino la vita a qualcuno.....per il principio va bene un pò meno dato che inizialmente era stato scritto che erano totalmente a carico FSL. Ora aspetto solo la Gimondi per vedere questa FSL cosa sarà in grado di fare....

boogerd

Apprendista Passista
14 Ottobre 2009
1.115
67
Gargano
Visita sito
Bici
troppe

Scommetto che sei un donatore.
Non te la prendere, scherzo

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito

Con quale squadra sei affiliato?

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Mi fa' piacere che non abbiano fatto problemi, ma non escludo che in qualche caso si rifiutino di farlo semplicemente perche' non lo ritengono loro compito.

A me problemi non ne han fatti.. ma l'identità mica l'han controllata.. e questo è un altro punto debole della catena.
A far timbrare e firmare il foglio di identificazione ci avrei potuto mandare chiunque.. nemmeno lo leggono.

Poi ho spedito le analisi, e ovviamente non ho riscontro che siano arrivate. Quindi nessuno mi garantisce che tra qualche tempo mi vengano a dire che non le ho fatte..

Ho allegato pure due righe.. visto che nessuno ha pensato alla privacy.. gli esami dovrebbero essere visionati solo da personale medico.. invece ci troviamo a mandare un fax o una mail e non sappiamo da chi venga letta..
Il famoso allegato "B" è previsto solo per test ematici in presenza di ispettore FCI..

Conclusione: mi ritrovo a pagare una cifra sui 150-200 euro l'anno in più, per fare 2 gare della FSL, per dei controlli la cui utilità è dubbia, e la cui certificazione e riservatezza è totalmente aleatoria.

Sinceramente questa "nuova etica" sportiva non mi sembra tanto etica..

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Reticoliti maturi 94 il max dovrebbe essere 92 mi arrestano?

Nei miei esami quella voce non c'è.

Ho solo una voce "Reticolociti", la cui "normalità" dovrebbe ricadere in un range percentuale da 0.70 a 2.80.
In teoria (detta con parole povere e da non esperto del settore) dovrebbero essere i globuli rossi "nuovi" appena prodotti dal midollo.

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
nelle mie analisi la forchetta di normalità è compresa tra 0,50-2,00

Tu fai riferimento alla forchetta del Tuo laboratorio o a valori indicati da qualche ente sportivo?