Five stars league

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Dossena, quando non si perde a scrivere cazzatine.
Rimane forse l'unica mente lucida del movimento amatoriale.

Non sono esperto in cose legali, ma... Credo che se un'atleta di questa lista dimostra che il suo unico scopo è quello di praticare ciclismo in modo ludico, senza nessuna ricompensa.
Il costo degli esami puo' rifiutarsi di pagarli.. e credo gli bast presentare una semplice lettera di un legale...
personalmente del costo inteteressa il giusto, se non è molto se devo pagare pagherò, anche se visti certi giri d'affari la trovo comunque un ingiustizia...
quello che pensavo invece è di capire intanto se potrei fare qualcosa sul piano legale nel caso modifichino i regolamenti dopo aver accettato le iscrizioni
 

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.184
82
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Volete farmi credere che gli amatori più forti durante l'anno non si fanno già gli esami del sangue per conto loro per monitorare i loro valori?..... E volete farmi credere che gli amatori top si lamenterebbero per questi esami perchè durante l'anno non si controllano già da soli?...
Ci vedo un pò di ipocrisia..............
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Volete farmi credere che gli amatori più forti durante l'anno non si fanno già gli esami del sangue per conto loro per monitorare i loro valori?..... E volete farmi credere che gli amatori top si lamenterebbero per questi esami perchè durante l'anno non si controllano già da soli?...
Ci vedo un pò di ipocrisia..............

Mah io che non sono né uno dei più forti né un amatore "top" gli esami li faccio quando me lo consiglia il mio medico, ovvero una volta l'anno per controllo. Si rifanno poi se ci sono indagini di accertamento in presenza di alcuin sintomi (o patologie), altrimenti no.

Se si vogliono fare degli esami aggiuntivi per tutelare effettivamente la salute dei corridori, allora questi non dovrebbero esseri rivolti solo a una cerchia ristretta, è qui l'ipocrisia secondo me, non altrove.

o-o
 

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
Ecco cosa ha proposto dossena ai comitati del challenge giordana e ad altri c.o. :

Questa lista secondo me andrebbe aggiornata prendendo in considerazione anche le classifiche dei percorsi medi della scorsa stagione. Qualche nome in più penso verrebbe inserito. Idem per la categoria donne.
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Volete farmi credere che gli amatori più forti durante l'anno non si fanno già gli esami del sangue per conto loro per monitorare i loro valori?..... E volete farmi credere che gli amatori top si lamenterebbero per questi esami perchè durante l'anno non si controllano già da soli?...
Ci vedo un pò di ipocrisia..............
io negli ultimi tre anni, da quando cioè sono amatore, ho fatto tre esami del sangue, due dei quali i primi di novembre quando donavo il sangue, quindi gratuiti o-o
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
che gli costerà senz'altro di più di 2 emocromi e urine l'anno....

Sul sito della MDD il regolamento prevedeva anche esame testosterone, che non costa poco, poi non so se abbiano cambiato.. Cambiano sempre..
Farsi fare una lettera su carta intestata costa mica tanto, poi la cifra si puo' dividire..


Vi prendete Granfondo di Dicembre e leggete editoriale..
Ok anche Dossena ha i suoi interessi... Ma li è spiegata per filo e per segno la motivazione del regolamento Five Stars
Mero interesse economico..
Poi magari Pinarello che è del comitato farà partecipare alla MDD nieteP:mrgreen:po' di meno che Valverde.
Che nel frattempo sarà stato folgorato sula via per Castellanza

E vissero tutti felici e contenti..
Compreso quel povero dipendente a reddito fisso che si dovrà pagare gli esami del sangue.....
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.834
12.474
Nordest
Visita sito
Bici
2
Sul sito della MDD il regolamento prevedeva anche esame testosterone, che non costa poco, poi non so se abbiano cambiato.. Cambiano sempre..
Farsi fare una lettera su carta intestata costa mica tanto, poi la cifra si puo' dividire..


Vi prendete Granfondo di Dicembre e leggete editoriale..
Ok anche Dossena ha i suoi interessi... Ma li è spiegata per filo e per segno la motivazione del regolamento Five Stars
Mero interesse economico..
Poi magari Pinarello che è del comitato farà partecipare alla MDD nieteP:mrgreen:po' di meno che Valverde.
Che nel frattempo sarà stato folgorato sula via per Castellanza

E vissero tutti felici e contenti..
Compreso quel povero dipendente a reddito fisso che si dovrà pagare gli esami del sangue.....

Ma guarda che la penso come te.
Chiunque finisca nella lista, se c'è qualcuno che ci perde è proprio gente come Andrea che si fa il culo a capanna tutto l'anno... i finti amatori avranno pure quelle spese rimborsate, quindi figurati... da uno strumento per tagliare i professionisti diventerà strumento per tagliari gli amatori meritevoli che decidono di impuntarsi sulla palese iniquità del provvedimento.
La mia ironia sul costo di una lettera dell'avvocato si riferisce al fatto che (magari sarò poco idealista) non credo che qualche singolo, per quanto determinato, sia sufficiente a spostare degli interessi economici a 9 zeri.... ondepercui non ne vale la pena.
Se fossi in quella lista mi girerebbero le pelotas ma alla fine per correre probabilmente farei quello che mi chiedono.
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Cmq resto dell'idea che molti dei + quotati gli esami già se li facciano per conto loro. Quindi gli cambia poco, secondo me.
Il fatto è che cmq ci sono sempre i margini per barare, credo.
i margini per barare ci sono nei prof, figuriamoci qua, il problema è che non sono così sicuro nemmeno del fatto che questi margini verranno veramente ristretti, ma magari mi sbaglio e dal prossimo anno verranno fatti molti controlli antidoping (quelli veri), il problema è che non li fanno nemmeno negli under :cry:
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Come dato di cronaca, volevo segnalare che io faccio l'avvocato...e per gli amici del forum offro tariffe convenzionate :mrgreen:

Lettera di diffida agli organizzatori del Five Star League 200 Euro

In alternativa...una lettera gratis ogni due iscritti alla straducale 2011 :))):
(specificare nel modulo d'iscrizione)
 
M

mazzoblu

Guest
i margini per barare ci sono nei prof, figuriamoci qua, il problema è che non sono così sicuro nemmeno del fatto che questi margini verranno veramente ristretti, ma magari mi sbaglio e dal prossimo anno verranno fatti molti controlli antidoping (quelli veri), il problema è che non li fanno nemmeno negli under :cry:


... ;nonzo% son passati un po' di anni
ma in tre anni di under ho visto 3 gare in cui si faceva il controllo...
e non penso che le cose siano cambiate tanto..

un'altra falla è quella dei controlli
e ci dovrebbe pensare il Coni a finanziarli

bisognerebbe farli ogni gara ai primi 10 classificati sia per le categorie giovanili, per i dilettanti ed professionisti,

per gli amatori ai primi 10 di ogni circuito
ai primi 10 di ogni granfondo e mediofondo più a sorteggio di 5 a blocchi tra i primi 100 i primi 200 i primi 300 classificati.

oltretutto bisogna fissare criteri seri
perchè anche il concetto di ranking non sempre tiene
non si possono fare controlli solo a quelli del ranking nazionale

penso a me che faccio 8-10 mediofondo in un anno
non so se sono classificato anche 10.000° nel ranking nazionale...

potrebbe fare una granfondo anche uno che non corre tutte le settimane
ex corridore allenatissimo, che arriva davanti, che magari si dopa

e se nel ranking non c'è e non viene controllato?

oppure se uno è straniero e viene in italia una volta l'anno per vincere una particolare granfondo?

poi c'è un altro problema quello dei margini per barare.
occorrono regole ben fatte e che TUTTI devono rispettare

il problema è che ci sono molti falsi certificati medici per patologie
che non ci sono e autorizzano il corridore a prendere quella medicina
che contiene quella sostanza...

e putroppo diversi occorrno a questo escamotage..

per dire magari su 100 10 sono veramente asmatici ...
e gli altri 90 barano.
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Novità sul RSA? Quando sarà stilato?
Siamo già a metà Dicembre ;nonzo%

Buio totale. Le segreterie di alcune gare (Nove Colli e Sportful) a novembre mi preannunciavano via mail l'imminente redazione del nuovo Ranking.

Il 6 dicembre sono state pubblicate sul sito FCI, alla sezione "Amatoriale", regolamenti, le norme tecniche attuative 2011, che definiscono a categoria Master Gold ESATTAMENTE COME NEGLI ANNI SCORSI.
Il Ranking stesso (benchè venga ancora attribuito ad Assoteam) vede riproposte le regole e i criteri utilizzati negli anni scorsi.

Quindi mentre la FSL tace (e ormai come sottolinei tu sono andati "lunghi" sui tempi) la FCI tira dritto e pubblica un regolamento approvato il 29 novembre 2010...

Due conti.. si è finito di correre il 10 ottobre.. La FSL si è presentata il 22 settembre, Assoteam ha comunicato la cessazione della propria attività il 2 ottobre.. DUE MESI PER FARE IL RANKING.. sono anche troppi.
Sempre ammesso che chi lavori a questo sodalizio sia attento e vigile sull'ambiente in cui opera (cosa su cui a questo punto comincio ad aver delle riserve).

Resto dell'idea che il Ranking avrebbe dovuto uscire prima dell'apertura delle iscrizioni alle gare. Qua invece due hanno aperto e già chiuso!
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
controllando i regolamenti FCI ho pure notato che la categoria Master Gold viene ammessa alla partecipazione delle prove dei campionati italiani granfondo e fondo.. e negli ultimi anni tre delle cinque prove della FSL rientravano in questi campionati.. Stiamo a vedere se ne escono o se da qui nasceranno altri problemi di incongruenza..
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Come dato di cronaca, volevo segnalare che io faccio l'avvocato...e per gli amici del forum offro tariffe convenzionate :mrgreen:

Lettera di diffida agli organizzatori del Five Star League 200 Euro

In alternativa...una lettera gratis ogni due iscritti alla straducale 2011 :))):
(specificare nel modulo d'iscrizione)
Ma quella con le tre collinette si intende, non valida le due passeggiatine!|:mrgreen:o-o:mrgreen: