Five stars league

anenkim

Apprendista Velocista
7 Novembre 2008
1.534
65
dove c'è salita
Visita sito
Bici
columbus
scusata una domanda banale ma il coefficiente che utilizzano nel RSA per il numero di partecipanti si riferisce al numero di arrivati solo nel percorso che si è effettuato (ad esempio solo al numero di arrivati nel lungo) o al numero totale di partecipanti all'intera manifestazione (corto+medio+lungo)?

perchè ad esempio i lunghi con oltre 500 partecipanti sono davvero pochi

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
scusata una domanda banale ma il coefficiente che utilizzano nel RSA per il numero di partecipanti si riferisce al numero di arrivati solo nel percorso che si è effettuato (ad esempio solo al numero di arrivati nel lungo) o al numero totale di partecipanti all'intera manifestazione (corto+medio+lungo)?

perchè ad esempio i lunghi con oltre 500 partecipanti sono davvero pochi

il coefficiente di partecipazione è legato al numero totale dei partecipanti all'intera manifestazione, non ai singoli percorsi

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
Visita sito
Bici
ma dove eravate tutti quando creai l'AssoTeam e mi avete lasciato solo fino a che sono stato sopraffatto?
E ora lo rimpiangete tanto?
sono arrivato tardi, però in qualche modo ci son stato (per il poco che potevo) :mrgreen:

Non vi piace il sistema FSL?
Vorreste avere un sistema che sia più onesto, democratico e valido (stile il vecchio ranking opportunamente ammodernato)?
Vorreste essere partecipi alla creazione di questo progetto?

Allora, su le maniche, finiamo i discorsi da bar e mettiamoci al lavoro....
Io ci sono (come al solito.... ovviamente).... chi mi segue?

sai già che ci sono, perchè le mie referenze di stracciamar.. (ci sarà questo termine sulla Treccani?) mi ci mettono di diritto :-x

egger66

via col vento
21 Giugno 2010
810
24
quasi brianza?
Visita sito
Bici
UNA VOLTA ERA IL RE!
Scusatemi se mi intrometto nella discussione,
Premetto che non sono direttamente coinvolto da tutta la questione,
non rientrando nella fascia interessata a vari controlli ed esami ma ho
un dubbio;
Qualcuno mi sa spiegare la presenza di una "GARA?" come la G.F.
PINARELLO che gia' ha provveduto da se' ad eliminare ogni formula
di agonismo?
Praticamente dovrei sottoprmi ad esami vari per poi partecipare ad
una cicloturistica?Mah.......................!Mi sembra molto contraditto
rio!;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Solidarieta' a tutti voi:mrgreen:!:mrgreen:!:mrgreen:!

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
Visita sito
Bici
Scusatemi se mi intrometto nella discussione,
Premetto che non sono direttamente coinvolto da tutta la questione,
non rientrando nella fascia interessata a vari controlli ed esami ma ho
un dubbio;
Qualcuno mi sa spiegare la presenza di una "GARA?" come la G.F.
PINARELLO che gia' ha provveduto da se' ad eliminare ogni formula
di agonismo?
Praticamente dovrei sottoprmi ad esami vari per poi partecipare ad
una cicloturistica?Mah.......................!Mi sembra molto contraditto
rio!;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Solidarieta' a tutti voi:mrgreen:!:mrgreen:!:mrgreen:!

Beh ma la fascia interessata ai vari controlli mica è stata definita, quindi occhio, che magari tocca pure a te :mrgreen:
E non è una battuta, i criteri mica sono stati esplicitati!

Quanto alla Pinarello.. hai ragione ma è così!

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Ma porca miseria (e credetemi che sono dovuto andare di backspace per usare il una parola accettata da Treccani)...
ma dove eravate tutti quando creai l'AssoTeam e mi avete lasciato solo fino a che sono stato sopraffatto?
E ora lo rimpiangete tanto?

Mi sembrate quelli che prima legano gambe all'aria la gente e poi rimpiangono i vecchi tempi...

saluti

Ma infatti, nulla di piu' vero.

E' innato nella italianita' rimpiangere tutto, siamo il paese dove per smettere di vedere criticate qualunque cosa (leggi/sistemi/luoghi etc. etc.) basta abolirli o simile per vederli incensati e rimpianti.

E' una cosa che non sopporto, mi fa amare il nuovo per partito preso.

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.189
84
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Che in alcune gare con minor partecipazione ci sia un ottimo livello penso sia cosa nota a molti che frequentano l'ambiente, ma non era questo che intendevo confutare. Sul fatto che sia un dato oggettivo non sono del tutto d'accordo, perchè non è ancora stato studiato un parametro per poterne tener conto.
Se ho capito chi sei (Massimiliano B., poi magari mi sbaglio) non mi tornano i tuoi riferimenti sui piazzamenti in gara, ma questo ha meno importanza.

Il senso del mio intervento era sottolineare come i criteri porposti sembrino "privilegiare" (ammesso che sia privilegio) un certo tipo di manifestazioni.

Hai capito chi sono...o-o
Avevo detto oggettivo e non soggettivo perchè pur prendendo me come termine di paragone, la partecipazione avviene in un contesto dove sono presenti altre centinaia di amatori.
Ora, se ripetutamente e puntualmente, ogni volta che personalmente partecipo da una manifestazione con 2/3/4/8/12000 persone ottengo migliori risultati rispetto ad una manifestazione nella mia regione dove invece ne partecipano 5/800..........beh, ritengo allora che dalle mie parti il livello medio sia superiore e quindi che non è giusto prendere come riferimento solo le gare che la FSL dice di voler indicare come riferimento.
I miei migliori risultati (MF) li ho fatti alla Barilla (ai bei tempi), alla Campagnolo, alla 10 Colli, alla 9 Colli, alla Maratona, alla Gimondi, a La Spezia, 5 Terre, Zoncolan (ho forse nominato una gara toscana?)
Per il resto, d'accordo con te e con gli altri sulla mancanza di chiarezza.

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
Visita sito
Bici
Hai capito chi sono...o-o

o-o

il tuo discorso è perfettamente chiaro, la mia era solo una puntualizzazione :mrgreen:

Giusto per aggiungere due numeri, le nuove regole hanno dimezzato il numero di atleti inseriti nel Ranking (da più di 50mila si passa a circa 25 mila)

o-o

Ultima modifica:

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Caro Sindaco,

secondo me devi avere la coscienza sporca, in quanto in quella frase non c'era proprio nessuna insinuazione, anzi è un dato di fatto chiaro e limpido, totalmente legale e senza sotterfugi.
Le Cinque Sorelle, affidano alle riviste la loro comunicazione attraverso la pubblicità che regolarmente pagano (ci mancherebbe altro).
Dato che l'editoria non vive d'aria e che stampare la carta costa, è sempre buona norma non andare contro gli inserzionisti (e non c'è da farci uno scoop alle Iene... è la legge del mercato).
Sul mio sito NON c'è nessuna pubblicità legata alle manifestazione FSL, pertanto, guarda caso, non prendo soldi dalle Cinque Sorelle. Dato di fatto.... se hai visto un'insinuazione, evidentemente sei a conoscenza di qualcosa di losco, che io ignoro, che ti fa temere le insinuazioni.

Cari miei..... i dopati vanno lasciati a casa... A VITA! Non due anni......
Ma non si può insinuare (e questo sì che mi dà fastidio), che tutti gli "ex" siano dopati!
Ci sono tutta una serie di cose che mi hanno dato molto fastidio e sono tutte pubblicate... andate sul sito o "googlate" e trovate quali sono...

Un felice 2011 a tutti quanti.

Mi sono sbagliato.?!
Allora deduco che:
1) La FSL paga chi spende bene il nome delle 5 sorelle;
2) La FSL non paga chi non è favorevole alle 5 sorelle;
3) La FSL ha promesso e non ha pagato chi ha prima appoggiato e dopo contestato le 5 sorelle;

ecavallini

Novellino
11 Novembre 2005
42
10
Visita sito
Mi sono sbagliato.?!
Allora deduco che:
1) La FSL paga chi spende bene il nome delle 5 sorelle;
2) La FSL non paga chi non è favorevole alle 5 sorelle;
3) La FSL ha promesso e non ha pagato chi ha prima appoggiato e dopo contestato le 5 sorelle;

Mi sa che non è che hai capito proprio bene bene...

1) La FSL fa della pubblicità regolare sulle riviste, come ha sempre fatto. Punto. (La rivista non parla mai male degli inserzionisti)
2) Questo lo devi chiedere alle 5 sorelle. Io non ho MAI chiesto soldi a loro, per cui non saprei
3) La FSL non mi ha mai promesso nulla e pertanto non è tenuta a darmi nulla. Inoltre... se mai dovesse offrirmi dei soldi, sarei costretto a rifiutarli, in quanto dovrei smettere di essere libero di esprimere il mio pensiero

Caro il mio Sindaco... mi spiace per te non potermi dare addosso come vorresti.
Mi sa che ti piace il governo stalinista che la FSL vuole mettere in atto.... A me non piace e lo dico. Punto.
Poi, tu sei libero di pensarla come meglio credi, così come lo sono io.

Però, guarda caso... ora che la Maratona e la Nove Colli hanno fatto l'"en plein", di FSL non ne parlano più, e a muoversi, riguarda il caso, è proprio la Gimondi, ovvero la prossima alle iscrizioni... Come mai l'RSA, e tutte le boiate collegate, sono presenti solo sul suo sito e non su quello ufficiale della FSL?
Perchè tutta la visibilità, ora, la deve avere la Gimondi.
Ragà... ma chi volete prendere in giro???? La vostra è solo una manovra di marketing, e anche ben riuscita! E di questo dobbiamo darvene atto.
Ma in fin dei conti siete degli organizzatori professionisti specializzati nella comunicazione, mica come quei poveri "ciclisti" che organizzano le altre manifestazioni, che si incontrano al bar alla sera per le riunioni e che per loro, il volantino da distribuire a mano, è la massima espressione di comunicazione.

Saluti.

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito

1) La FSL fa della pubblicità regolare sulle riviste, come ha sempre fatto. Punto. (La rivista non parla mai male degli inserzionisti)
2) Questo lo devi chiedere alle 5 sorelle. Io non ho MAI chiesto soldi a loro, per cui non saprei
3) La FSL non mi ha mai promesso nulla e pertanto non è tenuta a darmi nulla. Inoltre... se mai dovesse offrirmi dei soldi, sarei costretto a rifiutarli, in quanto dovrei smettere di essere libero di esprimere il mio pensiero

Mi sa che ti piace il governo stalinista che la FSL vuole mettere in atto.... A me non piace e lo dico. Punto.

Però, guarda caso... ora che la Maratona e la Nove Colli hanno fatto l'"en plein", di FSL non ne parlano più, e a muoversi, riguarda il caso, è proprio la Gimondi, ovvero la prossima alle iscrizioni... Come mai l'RSA, e tutte le boiate collegate, sono presenti solo sul suo sito e non su quello ufficiale della FSL?
Ragà... ma chi volete prendere in giro???? La vostra è solo una manovra di marketing, e anche ben riuscita! E di questo dobbiamo darvene atto.
Ma in fin dei conti siete degli organizzatori professionisti specializzati nella comunicazione, mica come quei poveri "ciclisti" che organizzano le altre manifestazioni, che si incontrano al bar alla sera per le riunioni e che per loro, il volantino da distribuire a mano, è la massima espressione di comunicazione.

Saluti.

Da quello che scrivi capisco che non sei riuscito a mettere a fuoco la FSL.

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS

Saluti.

Da quello che scrivi capisco che non sei riuscito a mettere a fuoco la FSL.
buoni, non la mettiamo sul personale, cerchiamo piuttosto di continuare a parlare della questione nel merito e dei problemi connessi ad essa

io personalmente continuo a ritenere inaccettabile che non rispondano alle domande, però non ho ancora capito se perchè non ne hanno idea o per arroganza

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
La questione è così semplice.

Se quelli della FSL sono hanno così a cuore, il preoccupante dilagare del fenomeno doping. Perchè alla 24 ore di feltre il buon piol non fa applicare le stese regole??
Visto che in quella manifestazione, i personaggi che pestano pesante con la chimica abbonadano.....
O forse perderebbe di inscritti? Farebbe perdere di prestigio i vari sponsor..?
Tanto per chiedere è...

A dimenticavo li prof o ex prof sono ben acetti...
Certo che la Coerenza è il comun denominatore della FSL.....
Al momento quella del portafoglio, guardando a fatti ogettivi.

Dossena dà per certo da tempo, che uno dei vincitori delle prove FSL sarà un dopato..
Credo voglia alludere a qualcosa di concreto.

egger66

via col vento
21 Giugno 2010
810
24
quasi brianza?
Visita sito
Bici
UNA VOLTA ERA IL RE!

Saluti.

E la presenza di una manifestazione come la g.f.pinarello(gara?)non fa
altro che suffragare la tua tesi!o-o

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
buoni, non la mettiamo sul personale, cerchiamo piuttosto di continuare a parlare della questione nel merito e dei problemi connessi ad essa

io personalmente continuo a ritenere inaccettabile che non rispondano alle domande, però non ho ancora capito se perchè non ne hanno idea o per arroganza

La mia è solo una battuta che Cavallini capirà.
Nessuna questione personale. Al contrario dispiace che "l'irruenza" di Cavallini abbia concretamente interrotto la nostra discussione improntato su un contraddittorio teso all'interesse comune.
Ora la discussione si è spostata su altri binari trovando facili proseliti e dando la conferma della bontà del progetto della FSL.

mpedra

Cronoman
17 Giugno 2005
714
0
Stazzona (Co)
www.studiopedrazzoli.it
La mia è solo una battuta che Cavallini capirà.
Nessuna questione personale. Al contrario dispiace che "l'irruenza" di Cavallini abbia concretamente interrotto la nostra discussione improntato su un contraddittorio teso all'interesse comune.
Ora la discussione si è spostata su altri binari trovando facili proseliti e dando la conferma della bontà del progetto della FSL.

Peccato che nessuno ci ha capito nulla...e poi 5 sorelle su decine e decine di gf è proprio pochino come adesione quindi il dubbio viene...ne hanno parlato a tutti? Le cose buone - per essere in linea con i tempi "riforme" - di solito nascono da un ampia condivisione e da un tavolo ben piu' allargato dell fsl, senza contare che le "regole" non sono ancora chiare.
L'irruenza dell'amico Enrico, che peraltro non ha bisogno della mia difesa, sarà direttamente proporzionale alla vostra arroganza.