Five stars league

Re Leone

Apprendista Passista
11 Novembre 2008
877
6
Castel Goffredo(MN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Mi sembra assurdo..mi fan fare i controlli a me che a fatica arrivo nei primi 200...;nonzo%
Ma con che criterio hanno scelto questi 96 nomi?leggo sul regolamento di ranking ma io non ci sono di certo...io non ho di certo problemi a fare il controllo visto che sono convocato alle 5 e 30 e più o meno arrivavo a quell'ora ma che fine và a finire poi quel sangue?e poi che non esca qualche menata che poi riutilizzano questa lista di atleti per fare altri controlli anche ad altre Gf perchè con le Gf stavolta chiudo davvero...poi come detto giustamente da tanti di voi qui la privacy è andata a quel paese...boh a me sembra una pagliacciata
 

zateo

Gregario
26 Ottobre 2009
613
17
Rieti....magari
Visita sito
Bici
merida scultura slc team lampre - shimano di2 11v - zipp 202 / cannondale flash carbon 3 - dt swiss
si, ma questi "controlli" non sono per i primi 100 del ranking, ai quali comunque spetta la prima griglia (es. Senna) gli altri da regolamento dovrebbero partire dietro, alla Gimondi non saprei perchè non la conosco, ma alla MDD mi fossi fatto il c..o l'anno prima per provare a fare il tempo, magari senza successo, mi darebbe fastidio vedermi passare davanti da qualcuno solo perché qualcun'altro ha deciso che si deve svegliare alle 3:00. Diverso è il discorso di poter entrare eventualmente davanti ma nella propria griglia


PS ovviamente non scrivo da imparziale, quindi fateci pure la tara, come vi pare, :mrgreen:

infatti l'ho inserito per fare "chiarezza", che nessuno me ne voglia, per evidenziare il fatto che la prima griglia non spetta a tutti coloro che fanno l'esame la mattina della gara, ma solo quelli che rientrano nei primi 100 del ranking.
Io ci rientro...ora ho chiesto vediamo che mi dicono
 

camoscio d'oro

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2010
2.056
354
37
Pontedellolio (PC)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima Comp
Ragazzi, dovevate fare una cosa sola: boicottare le FSL, non iscriversi, non andarci. Ribellatevi. Perchè dovete sacrificarvi per fare contenti 4 sciarabani? Perchè dovete spendere soldi, per 4 pidocchiosi, che vi considerano come delle cose?

Ma è così difficile? Alla fine della GF viene esposto un tabellone con i numeri da sottoporre ai controlli.
Basta, fine delle trasmissioni. Perchè invece deve essere tutto così difficile?
Io ad esempio la MDD ho deciso di non provare a parteciparvi mai più
 

Luis72

Pignone
13 Agosto 2010
160
14
Visita sito
Bici
Colnago
Vogliamo parlare dei famoso ranking della FSL? Io rientro nei primi 100 sul sito vainbici mentre nel sito della Gimondi non ci sono (visto che sono oltre la 40esima posizione della mia categoria).....secondo voi hanno fatto le cose per bene?
 

marmotta

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2006
1.698
60
Milano
Visita sito
Bici
Due Parkpres
Mi sembra assurdo..mi fan fare i controlli a me che a fatica arrivo nei primi 200...;nonzo%
Ma con che criterio hanno scelto questi 96 nomi?leggo sul regolamento di ranking ma io non ci sono di certo...io non ho di certo problemi a fare il controllo visto che sono convocato alle 5 e 30 e più o meno arrivavo a quell'ora ma che fine và a finire poi quel sangue?e poi che non esca qualche menata che poi riutilizzano questa lista di atleti per fare altri controlli anche ad altre Gf perchè con le Gf stavolta chiudo davvero...poi come detto giustamente da tanti di voi qui la privacy è andata a quel paese...boh a me sembra una pagliacciata

La mia situazione non è molto diversa
Anche io sinceramente faccio molta fatica a capire perchè sono venuti a rompere le scatole a me che non mi si vede mai nelle parti nobili delle classifiche...
Ci manca soltanto che mi chiedano di fare altri esami ad altre GF che veramente chiudo
 

Re Leone

Apprendista Passista
11 Novembre 2008
877
6
Castel Goffredo(MN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
La mia situazione non è molto diversa
Anche io sinceramente faccio molta fatica a capire perchè sono venuti a rompere le scatole a me che non mi si vede mai nelle parti nobili delle classifiche...
Ci manca soltanto che mi chiedano di fare altri esami ad altre GF che veramente chiudo
Infatti,se non sbaglio persona,io e te più o meno facciamo sempre gare parallele :mrgreen:
Io quando l'ho letta pensavo fosse uno scherzo...io che faccio gare per passione,per divertimento,mai fatto un controllo in vita mia leggo che mi devo presentare alle 5 e 30...boh non capisco che ci faccio in una lista di 96 atleti del genere...son quasi tutti forti!una schioappa come me che ci fà lì??;nonzo%
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
La mia situazione non è molto diversa
Anche io sinceramente faccio molta fatica a capire perchè sono venuti a rompere le scatole a me che non mi si vede mai nelle parti nobili delle classifiche...
Ci manca soltanto che mi chiedano di fare altri esami ad altre GF che veramente chiudo

Parla con chi fa il Giro di Romagna.
7 euro e hai gli stessi servizi dina GF come la Gimondi. Ti manca solo la classifica finale. Ma quest'ultima se si vuole si realizza lo stesso..

Non hai a che fare con certi pastrocchi e sopratutto non c'è il rischio Macelleria che esiste con le griglie come alla Gimondi!
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Ragazzi, dovevate fare una cosa sola: boicottare le FSL, non iscriversi, non andarci. Ribellatevi. Perchè dovete sacrificarvi per fare contenti 4 sciarabani? Perchè dovete spendere soldi, per 4 pidocchiosi, che vi considerano come delle cose?

Ma è così difficile? Alla fine della GF viene esposto un tabellone con i numeri da sottoporre ai controlli.
Basta, fine delle trasmissioni. Perchè invece deve essere tutto così difficile?
Io ad esempio la MDD ho deciso di non provare a parteciparvi mai più
Non sono d'accordo, sia perchè manifestazioni come la MDD o la nove colli sono uniche e meritano di essere fatte, io personalmente mi auguro anzi di poterle fare al più presto, e sia perché, almeno queste due non sentirebbero nemmeno il boicottaggio di 100 o anche 200 concorrenti, trovando subito altrettanti nuovi iscritti al loro posto.
 

marmotta

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2006
1.698
60
Milano
Visita sito
Bici
Due Parkpres
Parla con chi fa il Giro di Romagna.
7 euro e hai gli stessi servizi dina GF come la Gimondi. Ti manca solo la classifica finale. Ma quest'ultima se si vuole si realizza lo stesso..

Non hai a che fare con certi pastrocchi e sopratutto non c'è il rischio Macelleria che esiste con le griglie come alla Gimondi!

Per quest'anno ormai sono iscritto ad un bel po' di gare ma sinceramente sono un po' stufo, forse è la vecchiaia che arriva:mrgreen: ma tutto questo circo inizia ad andarmi stretto

La cosa che mi fa arrabbiare è che ho speso anche dei soldi per farmi mandare il pacco a Milano ed ora mi toccherà partire di notte alle 4 da Milano per andare a fare un controllo del menga alle 5 del mattino ma per principio vorrei non dargliela vinta a prendere l'albergo a BG
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Io dico che scandalosi sono i falliti dopati che spesso si presentano in griglia.

Tutto il resto è di una gravita di un paio di ordini di grandezza inferiore.

Non saprei, onestamente trovo molto ma molto grave che chi si erge a tutore dell'etica sportiva si palesi con tali omissioni normative.

Alla luce di tali carenze, mi sovviene nuovamente il dubbio sollevato qualche mese fa, ovvero che i prelievi ematici che verranno effettuati non hanno un protocollo stabilito.
Non è nemmeno prevista una procedura per l'identificazione dell'atleta!
 

Luis72

Pignone
13 Agosto 2010
160
14
Visita sito
Bici
Colnago
Scusate ma io in materia sono assolutamente ignorante.
Il mio medico di base, PER LA MIA SALUTE, ho un problema di dermatite sul viso, mi ha prescritto una pomata, Locoidon 0,1% crema idrocortisone-17-butirrato.Quando me l'ha prescritto non mi è neppure passato nell'anticamera del cervello di chiedergli se fosse una sostanza dopante, di farmi non so neppure quale richiesta e di spedirla a non so neppure chi. Ora sul foglietto non c'è scritto che è un farmaco dopante, ma ho appena letto su un sito che lo è ( [url]http://www.fog.it/fogliani/giancarlo/doping3b.htm[/URL] ).
Oltre a sospendere immediatamente la cura (forse ne avrò usato 1/3 del tubetto da 30 g) cosa devo fare? andare dal mio medico di base farmi fare due righe scritte e portarle la mattina dell'esame? Grazie

PS quest'anno ho fatto due GF Cervia e 10 colli, a Laigueglia ero iscritto ma minacciava pioggia e per la mia salute sono rimasto a letto a dormire. La bici per me è un divertimento se mi deve causare ansie o stress, la domenica invece di fare le GF,vado a farmi delle belle girate in montagna....
SICURAMENTE la prossima volta che mi iscrivo ad una GF, nei campi obbligatori, dove devo inserire dati personali come email e numeri di telefono, non metterò più nulla.
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Scusate ma io in materia sono assolutamente ignorante.
Il mio medico di base, PER LA MIA SALUTE, ho un problema di dermatite sul viso, mi ha prescritto una pomata, Locoidon 0,1% crema idrocortisone-17-butirrato.Quando me l'ha prescritto non mi è neppure passato nell'anticamera del cervello di chiedergli se fosse una sostanza dopante, di farmi non so neppure quale richiesta e di spedirla a non so neppure chi. Ora sul foglietto non c'è scritto che è un farmaco dopante, ma ho appena letto su un sito che lo è ( [URL="http://www.fog.it/fogliani/giancarlo/doping3b.htm"][URL]http://www.fog.it/fogliani/giancarlo/doping3b.htm[/URL][/URL] ).
Oltre a sospendere immediatamente la cura (forse ne avrò usato 1/3 del tubetto da 30 g) cosa devo fare? andare dal mio medico di base farmi fare due righe scritte e portarle la mattina dell'esame? Grazie

PS quest'anno ho fatto due GF Cervia e 10 colli, a Laigueglia ero iscritto ma minacciava pioggia e per la mia salute sono rimasto a letto a dormire. La bici per me è un divertimento se mi deve causare ansie o stress, la domenica invece di fare le GF,vado a farmi delle belle girate in montagna....
SICURAMENTE la prossima volta che mi iscrivo ad una GF, nei campi obbligatori, dove devo inserire dati personali come email e numeri di telefono, non metterò più nulla.

L'utilizzo dei corticosteroidi per via non sistemica è consentito anche in competizione, nella posologia e nelle modalità previste.
A livello amatoriale l'unico accorgimento da seguire è presentare dichiarazione di uso terapeutico entro 7 gg da un eventuale controllo antidoping.
In sostanza se ti fanno un controllo antidoping devi dichiarare al medico prelevante il farmaco che assumi e poi presentare (entro 7gg) la prescrizione del medico e un modulo (scaricabile dal sito del coni, la cosiddetta NIT) compilato sempre a cura del medico che ha selezionato la terapia.

Se sei un tesserato Udace, dovresti inviare comunicazione all'ente all'insorgere della patologia e all'inizio della terapia.

In ogni caso esiste un database dei farmaci non consentiti redatto dalla WADA che costituisce elenco ufficiale, le altre informazioni trovate sul web potrebbero essere anche non sempre veritiere o non aggiornate.
 
Ultima modifica:

marmotta

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2006
1.698
60
Milano
Visita sito
Bici
Due Parkpres
comunque i controlli di domenica mattina non sono antitoping ma ti gaurdano solo l' ematocrito

Possono guardare tutto quello che vogliono
Io temo solo se guardano la % di alcool nel sangue, li credo di essere al limite del consentito:mrgreen:
Sono curioso di vedere quanto ho di ematocrito, qualche anno fa feci degli esami superapprofonditi verso luglio ed ero un po' uno straccio per via delle tante gare ed avevo 47:azz:azz:azz:mrgreen:

Io sto ancora pensando se prendere l'albergo o meno ;nonzo%
 

nitro85

Gregario
1 Gennaio 2008
643
14
41
Sovico(MB)
Visita sito
Bici
in garage
Per la terza volta in 60 gg e per la seconda in meno di 15 gg darò il mio sangue a quelli della FSL, spero almeno che mi diano gli esiti...io ci tengo alla mia salute :asd:
Potremmo organizzare un forum-raduno nel lazzaretto dalle 5.00 alle 6.00 :wacko:
 

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Non bisogna confondere questi controlli con quelli trimestrali e preventivi previsti per gli iscritti alla LOM.
Chiunque si iscrive ad una GF del circuito FSL può essere sottoposto ai controlli di cui all'art. 11 delle norme tutela sulla salute.
Dispiace per chi dovrà fare levataccia e/o modificare i propri programmi per sottoporsi a questi esami.
Credo vi sia una ragione medica specifica per eseguire il prelievo la mattina e non il giorno precedente visto che anche i medici ammireranno l'alba.
Bisogna dire che la FSL, critiche o non critiche, sta funzionando e sta mantenendo gli impegni assunti. Molti ritenevano che non vi sarebbero stati controlli e che era solo una trovata pubblicitaria. Vedremo ancora cosa accadrà in seguito.
 
  • Mi piace
Reactions: Airone del Chianti

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
Se non vado a Bergamo per motivi miei, e non mi fanno correre le altre GF della FSL, come ho già detto, gli pianto un casino che la metà basta. Mi hanno risposto che entro domani mi fanno sapere in merito.
 

marmotta

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2006
1.698
60
Milano
Visita sito
Bici
Due Parkpres
Non bisogna confondere questi controlli con quelli trimestrali e preventivi previsti per gli iscritti alla LOM.
Chiunque si iscrive ad una GF del circuito FSL può essere sottoposto ai controlli di cui all'art. 11 delle norme tutela sulla salute.
Dispiace per chi dovrà fare levataccia e/o modificare i propri programmi per sottoporsi a questi esami.
Credo vi sia una ragione medica specifica per eseguire il prelievo la mattina e non il giorno precedente visto che anche i medici ammireranno l'alba.
Bisogna dire che la FSL, critiche o non critiche, sta funzionando e sta mantenendo gli impegni assunti. Molti ritenevano che non vi sarebbero stati controlli e che era solo una trovata pubblicitaria. Vedremo ancora cosa accadrà in seguito.

Mah dire che funziona mi sembra una affermazione un po' forte:mrgreen:
Per adesso mi sembra che funzioni ben poco
1. il mezzo di comunicazione scelto dimostra che sono poco professionali, mail non certificata spedita da una povera ragazza
2. lista in attachment con nomi di cellulare ed indirizzo mail di una lista di persona in barba a tutte le leggi sulla privacy
3. orari punitivi per fare un esame del sangue...a me la ragazza della FCI mi ha detto che l'orario è stato messo all'alba non per ragioni mediche ma per motivi logistici e per non obbligare le persone a prendere l'albergo a BG:mrgreen: e sinceramente mi sembra una presa di giro
Magari il discorso poteva funzionare per i residenti a BG ma non per quelli che vengono da fuori
A mio parere l'esame è punitivo perchè obbliga le persone a fare delle levatacce e perchè magari ci sono persone che si agitano durante un prelievo del sangue
E' punitivo perchè ci sono magari ragazzi che vogliono entrare in griglia al mattino presto e non possono farlo perchè sono obbligati ad andare ai prelievi
4. ho pagato 10€ in più per farmi spedire il pettorale a casa proprio per non prendere l'albergo a BG e adesso mi troverò costretto molto probabilmente a prendere l'albergo avendo buttato 10€ nel :cac:

Mi sembra la solita cosa fatta all'italiana, fatta in modo approssimativo badando alla più alla forma che alla sostanza delle cose
Non mi sembra che ci sia stato un grande dialogo tra gli organizzatori della Gimondi e questo comitato FSL

Non era meglio semplicemente fare gli esami dopo l'arrivo comunicando la lista delle persone la mattina prima della gara;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: The_Phantom_Lord