Five stars league

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
E a me sembra chiaro che Anna non stesse parlando a titolo della Sportful :-).
Ben che io mi riferivo alla MdD in fatto di accessibilità: se le regole fossero comuni per ogni prova della FSL tutte dovrebbero avere o meno il numero chiuso, tutte dovrebbero avere o meno la preiscrizione, tutte dovrebbero essere o meno delle cicloturistiche. Invece credo non sarà così. Staremo a vedere.
 

Luis72

Pignone
13 Agosto 2010
160
14
Visita sito
Bici
Colnago
Faccio un pò di fantacliclismo. Le prove della 5stars league cicloturistiche.

Innanziutto per una me un cicloturistica non deve avere il cronometraggio, alcune di queste fanno parte del Prestigio e visto l'elevato numero dei partenti, sarebbe un bel problema.
Il vero spirito cicloturistico il l'ho visto all' eroica (fatto il massacrante percorso lungo nel 2007 con bici d'epoca) , volendo anche il sella ronda day (anche se è una manifestazione particolare) che ho fatto due volte.

La Pinarello mi è decisamente piaciuta ma secondo me lo spirito che Andrea Pinarello voleva dare alla manifestazione non è stato capito, tutti in griglia, partenza a testa bassa, pochissimi che si fermavano ai ristori e gruppi sempre a tutta.

Per la MDD il problema maggiore credo sia la tassa di iscrizione, io non credo che parteciperi mai ad una cicloturistica per 80 euro. Da li non so che margini abbiano per scendere (vista la macchina organizzativa che c'è alle spalle e la consueta diretta tv). Alla Pinarello il costo si è quasi dimezzato.
Probabile si faccia il pieno ugualmente (grazie agli stranieri).
Io da 4 anni vado a fare le mie ferie con la bici sui monti pallidi, per me non sarebbe una grande mancanza.

9 colli : è una festa del ciclismo, se Cervia fa 4 mila iscritti alla 9 colli ne devono sempre fare 3 volte tanto anche come cicloturistica, soprattutto se calano la quota non dovrebbero avere problemi. Dopo 8 consecutive io non ci sarei, percorso e strade non fanno per me.

Sportful : visto la bellezza del percorso e la durezza io ci tornerei anche come cicloturistica. Le iscrizioni le vedrei in calo più contenuto rispetto alla Pinarello.

Gimondi : dopo quanto aveva detto Manenti sulle pagine di CT due anni fa, non è assolutamente ipotizzabile una cicloturistica e i corsaioli bergamaschi non glielo perdonerebbero sicuramente. Se divenisse una cicloturistica ci sarebbe un calo drastico dei partenti. Il percorso della Gimondi è molto bello e tutti gli anni mi trovo con gli amici bergamaschi per farlo, non vedrei il motivo di iscrivermi.
 

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
a mio avviso nel caso fossero cicloturistiche (quindi niente cronometraggio diversamente sarebbe una presa per i fondelli) sportful e 9colli vedrebbero un forte calo di iscritti. quest'anno la pinarello nonostante un costo d'iscrizione molto contenuto ha avuto un deciso calo d'iscritti in una giornata climaticamente ottima (quindi non ce nemmeno la scusa del cattivo tempo). vedremo cosa uscirà dal cilindro.

eppoi scusate fanno l'antidoping a chi fa una cicloturistica :mrgreen:
 

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
Comunque Andrea Pinarello inun intervista alla bicicletta Aveva detto di voler reinserire la gara agonistica per recuperare iscritti
Suol sito del Challenge Giordana c'è già il calendario delle gare 2012 e l'ultima è la Pinarello che quindi ritorna agonistica.
http://www.challengegiordana.com/
O.T. La sequenza di gare me gusta proprio :mrgreen:
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Io credo comunque che sarebbe uno dei casi in cui il "popolo" ha parlato ed è stato ascoltato. Quindi una ulteriore riprova che al di là di fare polemiche su regolamenti che non si condividono basta non andarci alle gare e i regolamenti vengono modificati. Ma allo stesso tempo di fronte a regolamenti (come quello della FSL) che invece non causano cali di iscrizioni la volonta popolare si esprime a loro favore.
 
D

Deleted member 2182

Guest
Beh, se c'è un luogo geografico dove una gara trasformata in cicloturistica NON può avere successo è proprio il Veneto... lì anche le vecchiette con il cestino fanno a garetta...
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Il regolamento FSL influenza giudizio di chi corre con velleità agonostiche, agli altri 75% importa poco a mio avviso.

La Pinarello era un'importante esperimento, Il ritorno alla vecchia forma significa che esperimento no ha dato i frutti sperati. Ma non credo che il calo di partecipanti sia da imputare solamente ad aspetto agonisitico.., molto importanti ormai sono aspetti come sicurezza sulle strade e pericolosità del percorso.
LA GF Pinarello è indubbiamente uno dei percorsi piu' pericolosi, sopratutto nei primi km

Ormai la gente sceglie, GF Monte grappa nonostante inadeguatezza organizzatori era riuscita a sfiorare i 1000 inscritti, 2011 non si è disputata per mancanza di inscrittti..
Io da un certo punto di vista la vedo come cosa positiva...
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Pianrello fa marcia indietro perche un ulteriore calo di iscritti vorrebbe dire esclusione dal prestigio,laigueglia e ormai li come media ultimi tre anni.
Un calo degli iscritti vuol dire che la formula cicloturistica non e' piaciuta nonostante i soli 15 euro di iscrizione,prezzo politico per tentare di raggiungere lo stesso numero di parteciapanti degli altri anni per poi dire....visto che avevo ragioe io?

il percorso dell' anno scorso dopo il grappa era una vera noia!!
 

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
62
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
Il percorso del 2005 lo prevedeva.. Il fatto è che devi attraversare Feltrina.. la 3settimana di Luglio...!!! E' troppo un casino.

Se si mettono in testa di partire daVittorio Veneto fanno 5000 inscrittti..

E se non ricordo male prima del Tomba ( salita durissima) c'era anche il Madean meno duro ma sempre tosto. E nel finale la Presa XIV. Ricordo che i Km erano circa 150. Che ripropongano lo stesso percorso?
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
E se non ricordo male prima del Tomba ( salita durissima) c'era anche il Madean meno duro ma sempre tosto. E nel finale la Presa XIV. Ricordo che i Km erano circa 150. Che ripropongano lo stesso percorso?

Si il percorso era esattamente questo..
Poi fecero un gran bordello perchè medio e lungo si incrociarono prima del tomba e ci fu un casotto mostruoso nelle calssifiche.. Con WT:cry che ci misero del loro...
Il percorso non era male, ma troppo casino prima del madean e poi inccrocio due volte sulla Feltrina.. A Luglio non si puo' fare..!

Il Tomba da Alano è una gran bella salita, se hai gamba..
 

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
62
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
Si il percorso era esattamente questo..
Poi fecero un gran bordello perchè medio e lungo si incrociarono prima del tomba e ci fu un casotto mostruoso nelle calssifiche.. Con WT:cry che ci misero del loro...
Il percorso non era male, ma troppo casino prima del madean e poi inccrocio due volte sulla Feltrina.. A Luglio non si puo' fare..!

Il Tomba da Alano è una gran bella salita, se hai gamba..

Ed io fui uno di quelli che rimase "fregato" in quel casotto. Mi ritrovai in classifica un'ora dietro ad altri che erano nel mio gruppo ed al bivio medio-lungo sotto al Tomba svoltarono per il medio e furono messi sul lungo. Non riuscivo a spiegarmi il tutto e proprio lì decisi di assumere il nickname XFILES perchè veramente solo così si spiegavano quelle classifiche.o-o