Five stars league

camoscio d'oro

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2010
2.056
354
37
Pontedellolio (PC)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima Comp
e il rislutato sarà che ci sarà un gran casino in quanto ogni gara alla fine farà come meglio crede..o-o

sì esattamente.........almeno una volta i master gold avevano la possibilità di partire in prima griglia, ora nemmeno quello. :offtopic:Non per altro però se devo finire in classifica di cat (che spesso nemmeno premiano) con gente del livello di Cavalli, bertuola, almeno chiederei di poter partire davanti, altrimenri mettetemi nella categoria che mi apparterrebbe per età e magari un salame lo porto a casa anche io....

Nel regolamento fci però si fa espressamente riferimento alle prove di Fsl e si sancisce l'esclusione degli ex master gold ( che nel frattempo sono stati rinominati "ex atleti categorie agonistiche m/f", una dicitura orribile) per 5 anni, senza se e senza ma. quindi ogni mia speranza di ravvedimento è andata in fumo........anche perchè 5 anni non sono pochini (ne passa di acqua sotto i ponti)
Sempre più convinto del mio tesseramento UDACE.
 

camoscio d'oro

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2010
2.056
354
37
Pontedellolio (PC)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima Comp
Per l'ennesima volta richiedo a chi è a conoscenza e/o dentro il Progetto che fine ha fatto il Ranking che doveva uscire settimana per settimana come indicato nel Regolamento.

Siamo quasi a fine Stagione e da Febbraio che doveva uscire dopo la prima GF ancora non ho mai visto nulla.

Ho richiesto più volte spiegazioni via E-MAIL sia alla Federazione che al Consorzio ma non ho mai ricevuto risposte.

Sapete almeno se verrà riemesso a fine anno con i risultati del 2011 ?

Figurati con i tempi che hanno in FCI, e considerando che cosa gli interesse di noi amatori, il ranking sarà pronto nel 2013, sicuramente i punteggi saranno assegnati in base a ponderazioni discutibili o totalmente arbitrarie......se la FCI smettesse di occuparsi degli amatori e pensasse solo agli agonisti sarebbe meglio, peccato che sugli amatori lei ci campa anche se li trascura
 

Luis72

Pignone
13 Agosto 2010
160
14
Visita sito
Bici
Colnago
CT di Ottobre?
Puoi fare un sunto?

Ne trascrivo una parte perchè a dire il vero avevo capito che le cose erano andate in modo un pò diverso almeno riguardo Sorrenti.


CT di ottobre:

Tugnoli e Sorrenti Mazzocchi corrono con il numero del 2010. L'organizzazione non perdona (e fa bene).

Sportful : squalifiche esemplari per i "portoghesi"

Il comitato della Sportful Dolomiti Race ha annuncitao di voler dare un giro di vite per il 2012 al fenomeno dei "portoghesi" alle Gran Fondo. I casi più ecclatanti quest'anno sono quelli di Fabio Tugnoli e Giuseppe Sorrenti Mazzocchi, il primo squalificato per 5 anni dalla manifestazione feltrina per sostituzione di persona, sfruttamento dei servizi e comportamento antisportivo, il secondo squalificato squalificato per un anno per sostituzione di persona.
La decisione è stata presa anche grazie alle foto delle agenzie fotografiche..........
..........
Tugnoli è stato "sorpreso" anche ad usufruire dei ristori. La decisione della squalifica è nata per dare un segnale efficace a questo fenomeno, sempre più frequente, che rischia di creare seri problemi sia a livello organizzativo che di sicurezza. C'è da rilevare infatti, che su 10 interventi del servizio sanitario, quasi la metà sono stati per atleti che non risultavano iscritti alla GF........


Il mio commeto è che i due cilcisti si siano meritati questa sanzione.
Come ho già avuto modo di dire, perchè queste sanzioni abbiano un senso, dovrebbero essere sanzionati tutti i cilcisti che si comportono in modo scorretto, il discorso non deve valere solo per i ciclisti agonisti.
 
D

Deleted member 2182

Guest
Mi dispiace per Sorrenti, si era posto in maniera così amichevole qui sul forum.


















BUHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Da buon laureato in legge si era anche dilungato in lezioni di etica.

A proposito... ecco il comunicato stampa.
 

Allegati

  • GFS com st 09-09-11.pdf
    467,2 KB · Visite: 46
Ultima modifica:

Luis72

Pignone
13 Agosto 2010
160
14
Visita sito
Bici
Colnago
Quindi nessuno dovrebbe essere punito fino a che non si ha un sistema che punisce tutti quelli che devono esserlo?

Non intendevo dire questo.
Volevo dire che tutti i ciclisti, agonisti e non, che vengono individuati con prove certe, devono essere sanzionati. Non si possono sanzionare solo gli agonisti e chiudere un occhio per quelli che arrivano nelle retrovie. Altrimenti le punzioni per Sorrenti Mazzocchi e Tugnoli non hanno senso.
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Non intendevo dire questo.
Volevo dire che tutti i ciclisti, agonisti e non, che vengono individuati con prove certe, devono essere sanzionati. Non si possono sanzionare solo gli agonisti e chiudere un occhio per quelli che arrivano nelle retrovie. Altrimenti le punzioni per Sorrenti Mazzocchi e Tugnoli non hanno senso.

Intanto cominciamo con le primedonne che sono sotto i riflettori:bua:
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Non intendevo dire questo.
Volevo dire che tutti i ciclisti, agonisti e non, che vengono individuati con prove certe, devono essere sanzionati. Non si possono sanzionare solo gli agonisti e chiudere un occhio per quelli che arrivano nelle retrovie. Altrimenti le punzioni per Sorrenti Mazzocchi e Tugnoli non hanno senso.


Di Amici che si intrufulano nel percorso per aiutare tizio e caio, di amici che vanno a tirare amiche... e tanti altri comportamenti scorretti il panorama ciclofondistico ne è pieno, e non riguardano solamente la parte alta della classifica..
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Non intendevo dire questo.
Volevo dire che tutti i ciclisti, agonisti e non, che vengono individuati con prove certe, devono essere sanzionati. Non si possono sanzionare solo gli agonisti e chiudere un occhio per quelli che arrivano nelle retrovie. Altrimenti le punzioni per Sorrenti Mazzocchi e Tugnoli non hanno senso.

Scusami ma in quali casi ti risulta si sia chiuso un occhio per qualcuno nelle retrovie? Io so che ogni volta che ho segnalato qualche cosa, qualche cosa e' stato fatto. Magari non sempre quello che avrei voluto o ritenuto adeguato ma una reazione c'e' sempre stata.

Per curiosita' quanti comportamenti irregolari hai segnalato quest'anno e in quanti casi sono stati ignorati?
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Di Amici che si intrufulano nel percorso per aiutare tizio e caio, di amici che vanno a tirare amiche... e tanti altri comportamenti scorretti il panorama ciclofondistico ne è pieno, e non riguardano solamente la parte alta della classifica..

Sicuamente, mettiamoci al lavoro e troviamo le evidenze fotografiche ove possibile.

Se siete timidi mandate a me i links e ci penso io a mandare il tutto a chi di dovere.

Datemi una foto di Casco Rosso una delle innumerevoli volte che ha barato e vi offro una cena.
 
Ultima modifica:

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
spero tanto,e anzi faccio un appello agli amici della FSL, che ci sia piu' sensibilita' e misure anti scavalcamento della griglia.
M da veramente fastidio vedere il furbetto di turno che mi scavalca davanti a pochi minuti dal via mentre io so li in griglia da almeno un ora...per questa gente ci vorrebbe la squalifica immediata,gli stacchi il pettorale brutalmente appena scoperti,e squalifiche a vita dalla manifestazione
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Sicuamente, mettiamoci al lavoro e troviamo le evidenze fotografiche ove possibile.

Se siete timidi mandate a me i links e ci penso io a mandare il tutto a chi di dovere.

Datemi una foto di Casco Rosso una delle innumerevoli volte che ha barato e vi offro una cena.

dal prossimo anno allora potrei mandare in missione la fidanzata sul percorso con obiettivo CASCO ROSSO :mrgreen:
 

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Alziamo di un livello la faccenda ... Gf Sportful ha squalificato Sorrenti e Tugnoli per la nota vicenda occorsa durante la gara di Feltre ... Il "fattaccio", é noto, é avvenuto per la sventurata decisione di partecipare senza iscrizione con il numero di qualcun' altro. Lo stesso fatto era accaduto anche a MDD ... Nessun provvedimento.
Ma alziamo di 2 livelli ... Gf Avesani ... Un noto ciclista fresco di squalifica appare nelle foto di Cavallini, nel gruppo di testa, con auto al seguito :shock: ... Nessun provvedimento viene preso da FSL?
 

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
Alziamo di un livello la faccenda ... Gf Sportful ha squalificato Sorrenti e Tugnoli per la nota vicenda occorsa durante la gara di Feltre ... Il "fattaccio", é noto, é avvenuto per la sventurata decisione di partecipare senza iscrizione con il numero di qualcun' altro. Lo stesso fatto era accaduto anche a MDD ... Nessun provvedimento.
Ma alziamo di 2 livelli ... Gf Avesani ... Un noto ciclista fresco di squalifica appare nelle foto di Cavallini, nel gruppo di testa, con auto al seguito :shock: ... Nessun provvedimento viene preso da FSL?

Scusa non ti capisco.
Se fai riferimento a Spinsi alla MDD, mi sembra che sia stato tolto dalla classifica.
Per quanto riguarda l'Avesani, la FSL non c'entra.

La FSL non è la Federazione.
 

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Scusa non ti capisco.
Se fai riferimento a Spinsi alla MDD, mi sembra che sia stato tolto dalla classifica.
Per quanto riguarda l'Avesani, la FSL non c'entra.

La FSL non è la Federazione.
Spiego meglio ... (anche se mi sembrava un concetto ovvio) ... FSL dichiara "squalificati" (sarebbe meglio usare il termine "interdetti alla partecipazione a prove FSL" per non fare confusione) 2 ciclisti per il fatto di Feltre. Ebbene in linea di principio lo stesso dovrebbe valere per il fatto MDD e sempre per equità di trattamento dovrebbe (condizionale) valere lo stesso discorso per chi si è macchiato di atto "antisportivo" al di fuori delle sue manifestazioni.
In definitiva il trattamento dei cosiddetti "antisportivi" dovrebbe essere equiparato anche per coloro il cui comportamento corrisponde al principio ispiratore della squalifica di Sorrenti e Tugnoli. Perchè FSL vuol essere il simbolo di un ciclismo etico e pulito ... o no?

Riporto il passaggio in homepage del sito di FSL: "FSL intende stigmatizzare e contrastare i comportamenti antisportivi nelle competizioni ciclistiche amatoriali".
 
Ultima modifica: