Five stars league

peval

Apprendista Cronoman
8 Febbraio 2005
2.770
9
Argenta
Visita sito
Bici
BMC SLR 01 Durace 11v con SRM PM 9
Gentile Anna ........,
Sentiamo il dovere di esprimerLe il nostro sincero apprezzamento per l'apporto da Lei dato alla formulazione delle
idee di indirizzo per la realizzazione della relazione valutativa del progetto Five Stars League, oggetto dello specifico thread "Five Stars League" su BDC Forum presentata alla commissione FSL (dott. Santilli) il 16 giugno u.s.
La Sua partecipazione ha infatti efficacemente contribuito allo svolgersi di uno stimolante confronto costruttivo sui vari punti delle linee di indirizzo ed alla messa a fuoco di argomenti e motivazioni a sostegno degli stessi.
Le Sue capacità di interloquire efficacemente hanno inoltre destato notevole gradimento tra gli utenti del forum che hanno tratto dalle Sue interpretazioni spunti di riflessione e chiarimenti, rendendo il progetto Five Stars League più affine e condiviso.
RingraziandoLa nuovamente per la Sua collaborazione, La prego di gradire i nostri più cordiali saluti"

1. Dino Raimondi (Ferrara)
2. Luca Bortolami (Milano)
3. Paolo Rocchi (Ferrara)
__________________
 

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
Gentile Anna ........,
Sentiamo il dovere di esprimerLe il nostro sincero apprezzamento per l'apporto da Lei dato alla formulazione delle idee di indirizzo per la realizzazione della relazione valutativa del progetto Five Stars League, oggetto dello specifico thread "Five Stars League" su BDC Forum presentata alla commissione FSL (dott. Santilli) il 16 giugno u.s.
La Sua partecipazione ha infatti efficacemente contribuito allo svolgersi di uno stimolante confronto costruttivo sui vari punti delle linee di indirizzo ed alla messa a fuoco di argomenti e motivazioni a sostegno degli stessi.
Le Sue capacità di interloquire efficacemente hanno inoltre destato notevole gradimento tra gli utenti del forum che hanno tratto dalle Sue interpretazioni spunti di riflessione e chiarimenti, rendendo il progetto Five Stars League più affine e condiviso.
RingraziandoLa nuovamente per la Sua collaborazione, La prego di gradire i nostri più cordiali saluti"

1. Dino Raimondi (Ferrara)
2. Luca Bortolami (Milano)
3. Paolo Rocchi (Ferrara)
4. Alessandro Paternostro (Livorno)
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.820
28.531
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Gentile Anna ........,
Sentiamo il dovere di esprimerLe il nostro sincero apprezzamento per l'apporto da Lei dato alla formulazione delle idee di indirizzo per la realizzazione della relazione valutativa del progetto Five Stars League, oggetto dello specifico thread "Five Stars League" su BDC Forum presentata alla commissione FSL (dott. Santilli) il 16 giugno u.s.
La Sua partecipazione ha infatti efficacemente contribuito allo svolgersi di uno stimolante confronto costruttivo sui vari punti delle linee di indirizzo ed alla messa a fuoco di argomenti e motivazioni a sostegno degli stessi.
Le Sue capacità di interloquire efficacemente hanno inoltre destato notevole gradimento tra gli utenti del forum che hanno tratto dalle Sue interpretazioni spunti di riflessione e chiarimenti, rendendo il progetto Five Stars League più affine e condiviso.
RingraziandoLa nuovamente per la Sua collaborazione, La prego di gradire i nostri più cordiali saluti"

1. Dino Raimondi (Ferrara)
2. Luca Bortolami (Milano)
3. Paolo Rocchi (Ferrara)
4. Alessandro Paternostro (Livorno)
5. Massimo Bravi (Piacenza)
 

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
Dato per scontato che Anna è insostituibile trovo gli ultimi post un pò mielosi e stucchevoli (per qualcuno potrebbero essere anche off topic, come il mio...); piuttosto mandate personalmente una mail alle varie gare della FSL (non Sportful altrimenti se li legge lei...) che almeno seppur sinceri i complimenti arrivano in modo più discreto e meno scenografico.
o-o
 

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Dato per scontato che Anna è insostituibile trovo gli ultimi post un pò mielosi e stucchevoli (per qualcuno potrebbero essere anche off topic, come il mio...); piuttosto mandate personalmente una mail alle varie gare della FSL (non Sportful altrimenti se li legge lei...) che almeno seppur sinceri i complimenti arrivano in modo più discreto e meno scenografico.
o-o
Guarda che sono dei "copiaincolla" di una lettera di encomio che volevamo fare a nome del BDC Forum (di chi sta mettendo il proprio nome in ogni caso) ad Anna e, tramite lei, a GF Sportful per essere stata sempre l' unico interlocutore di FSL in questo periodo. Tante cose le abbiamo sapute tramite i suoi interventi e tanti aggiustamenti in corso d' opera (1a griglia ai richiamati al prelievo, squalifiche per gli scorretti, ecc.) sono avvenuti forse (dico forse però) anche grazie al suo tramite con l' organizzazione.
Poi se ci pensi potrebbe essere, anzi lo è, un incentivo a FSL a comunicare. Insomma BDC Forum ringrazia chi si è dimostrato attento anche alle esigenze dei ciclisti, anche perchè poteva semplicemente ignorarci e fare finta di niente.
 

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
Guarda che l'intento è chiaro. E lodevole. Soprattutto perchè la persona se lo merita. Ma se in trecento di noi ci mettiamo a fare un copia-incolla della lettera figurati cosa vien fuori: tanto vale che ti mandino un mp con nome e cognome e poi tu inoltri tutto.
o-o
 

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Con la speranza che si possano avere importanti novità.

http://www.playfull.it/v5/articles.asp?id=211

Un articolo sbagliato secondo me. Sta a significare che FSL era vista come "nemico" quando invece sarebbe al limite da considerare risorsa. Mal gestita, quello si, perché messa in piedi di getto dopo l' indignazione per una Maratona delle Dolomiti "sfregiata" dal caso Maccanti e all' inizio un pó "raffazzonata". Ma risorsa si, indiscutibile.
Questo comunque non avrebbe inficiato il proseguimento di un progetto neanche troppo parallelo e non in contrasto con le intenzioni del Consorzio FSL. Ma probabilmente la scarsa attenzione ottenuta dal progetto esposto a Verona tramite Sdam ha creato un pó di scoramento.
Tante sono le ragioni della longevità del progetto di Michil, Piol, Spada & c. ma le piú evidenti sono sostenute da quelle 2 parole nell' incipit del comitato Five Stars League: "marketing sportivo". Laddove fallisce la poesia e l' ideale, viene in supplenza il denaro e l' interesse.
Un compromesso si, ma accettabile.
 

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
Un articolo sbagliato secondo me. Sta a significare che FSL era vista come "nemico" quando invece sarebbe al limite da considerare risorsa. Mal gestita, quello si, perché messa in piedi di getto dopo l' indignazione per una Maratona delle Dolomiti "sfregiata" dal caso Maccanti e all' inizio un pó "raffazzonata". Ma risorsa si, indiscutibile.
Questo comunque non avrebbe inficiato il proseguimento di un progetto neanche troppo parallelo e non in contrasto con le intenzioni del Consorzio FSL. Ma probabilmente la scarsa attenzione ottenuta dal progetto esposto a Verona tramite Sdam ha creato un pó di scoramento.
Tante sono le ragioni della longevità del progetto di Michil, Piol, Spada & c. ma le piú evidenti sono sostenute da quelle 2 parole nell' incipit del comitato Five Stars League: "marketing sportivo". Laddove fallisce la poesia e l' ideale, viene in supplenza il denaro e l' interesse.
Un compromesso si, ma accettabile.

Secondo me quello che tu dici non e' il significato di quanto voleva dire Enrico.
Non e' lui che ha visto FSL come il nemico, quanto piuttosto che lui e' stato visto come il nemico di FSL, perché ha evidenziato giustamente alcune regole che molti di noi ritengono sbagliate e le problematiche relative ad alcune procedure attuative, cosa di cui ci siamo resi conto anche noi.
Io continuo a pensare che non debbano esistere due filoni, ma un solo regolamento. Avere FSL da una parte ed un altro consorzio con regole differenti non ha senso.
Spero che lavorare per migliorare il progetto FSL sia il modo di ottenere un solo regolamento più efficace e meno invasivo.
 

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Un articolo sbagliato secondo me. Sta a significare che FSL era vista come "nemico" quando invece sarebbe al limite da considerare risorsa. Mal gestita, quello si, perché messa in piedi di getto dopo l' indignazione per una Maratona delle Dolomiti "sfregiata" dal caso Maccanti e all' inizio un pó "raffazzonata". Ma risorsa si, indiscutibile.
Questo comunque non avrebbe inficiato il proseguimento di un progetto neanche troppo parallelo e non in contrasto con le intenzioni del Consorzio FSL. Ma probabilmente la scarsa attenzione ottenuta dal progetto esposto a Verona tramite Sdam ha creato un pó di scoramento.
Tante sono le ragioni della longevità del progetto di Michil, Piol, Spada & c. ma le piú evidenti sono sostenute da quelle 2 parole nell' incipit del comitato Five Stars League: "marketing sportivo". Laddove fallisce la poesia e l' ideale, viene in supplenza il denaro e l' interesse.
Un compromesso si, ma accettabile.

Secondo me quello che tu dici non e' il significato di quanto voleva dire Enrico.
Non e' lui che ha visto FSL come il nemico, quanto piuttosto che lui e' stato visto come il nemico di FSL, perché ha evidenziato giustamente alcune regole che molti di noi ritengono sbagliate e le problematiche relative ad alcune procedure attuative, cosa di cui ci siamo resi conto anche noi.
Io continuo a pensare che non debbano esistere due filoni, ma un solo regolamento. Avere FSL da una parte ed un altro consorzio con regole differenti non ha senso.
Spero che lavorare per migliorare il progetto FSL sia il modo di ottenere un solo regolamento più efficace e meno invasivo.

A mio parere la bandiera bianca esposta da Cavallini ha un solo significato.
Bisogna prendere atto che oggi esiste solo FSL che ha la seria intenzione di portare avanti e dare attuazione ad un progetto nel bene e nel solo interesse di questo sport e dei cicloamatori. A tutti gli altri poco importa affrontare e dare soluzione ai problemi che affliggono l'ambiente. Al contrario tale situazione è per loro ritenuta forse favorevole.
Nessuna operazione di marketing sportivo da intendersi in senso commerciale. FSL sino ad oggi ci ha rimesso quattrini. I contributi promessi non sono arrivati e tutti i costi sono stati sostenuti dai consorziati.
Per il resto FSL con tutti i limiti e difetti connaturati in tutti i nuovi progetti creca di migliorare il proprio target facendo tesoro dei suggerimenti che sono pervenuti anche da questo forum senza, però, perdere di vista quelli che sono i suoi obiettivi principali.
FSL, inoltre, riceve tantissimi consensi provenienti da ogni parte che non vengono resi pubblici ed in questo forum la discussione al miglioramento del progetto, a volte, viene condizionata solo da interventi di chi risulta essere effettivo destinatario e personalmente interessato al regolamento FSL.
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Con la speranza che si possano avere importanti novità.

http://www.playfull.it/v5/articles.asp?id=211

Faccio fatica a capire tutta questa enfasi, sia da una parte che dall'altra.

Fondamentalmente si tratta di regolamentare un aspetto marginale,(classifiche agonistiche) di manifestazioni popolari come le GF.
Esigere che vengano fatti dei controlli antidoping seri ai primi 10 assoluti e primi 3 di categoria, si tratta di cosa fin troppo semplice, quasi ovvia.
Maaa e qui casca il MUSSO! No si va alla ricerca delle forme piu' asdruse..
Esclusine di ragazzi che hanno solo la colpa di essersi tesserati come under od elite, indipendentemente dai risultati.. E guardate che di ciclisti agonisticamente scarsi da quelle parti ne sono transitati parecchi..
Controlli preventivi a carico degli atleti..
Gli scritti post, del nostro forumendolo, danno un esempio di cosa è sucesso nell'ultimo anno..

Con questa compagnia di giro, che un'altro caso Maccanti non si ripeta la vedo dura.
Prendo a caso la MDD.. 2011 Il vincitore un'astronauta assoluto, la vincitrice un'asmatica cronica, un CicliMaggi in terapia..:mrgreen:

Il prossimo consiglio dei ministri che si terrà in casa FSL, ne ha di risultati da analizzare...

La bontà di un progetto la vedi anche da chi lo porta avanti.
Le ambiguità che stanno emergendo nel caso Bettini, aiutano a darne una lettura.. a chi vuole coglierla certo..

Buone pedalateo-o
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Venerdì 21 Ottobre | 13:01
(0)
DOPING. Fazio: «Agiremo per un corretto uso degli integratori»

Raddoppiata l'attività di controllo
sul doping nello sport da parte dell'apposita Commissione
ministeriale di Vigilanza nel corso di quest'anno.
Lo ha reso noto Ferruccio Fazio, ministro della Salute,
ricordando che «l'intensificazione dell'azione è stata
possibile grazie ad un aumento delle risorse messe a
disposizione dal ministero per vigilare sul doping nello sport:
da 1,2 milioni di euro del 2010, infatti, si è passati a 2
milioni di euro di quest'anno. Questo sforzo, in un momento
congiunturale negativo come quello attuale, costituisce un
chiaro segnale di attenzione al problema».

Lo scorso anno, ha detto ancora il ministro, «la Commissione
è stata indirizzata prevalentemente su competizioni sportive dei
settori amatoriali e giovanili di alcune discipline, dove il
fenomeno doping è particolarmente diffuso. I risultati dei
controlli hanno confermato la necessità di intensificare
l'attività di vigilanza sia per creare un effetto di deterrenza
all'utilizzo di sostanze vietate per doping ma, soprattutto, per
tutelare la salute degli atleti».

Alla fine di agosto erano stati effettuati oltre mille
controlli in alcune centinaia di competizioni che hanno dato un
riscontro di positività pari al 3,6%, con una netta prevalenza
di positività nel sesso maschile (4,1%). Le percentuali di
maggiore positività sono state riscontrate nella disciplina
della pesistica e cultura fisica (9,7%), nel ciclismo (4,5%) e
negli sport invernali (4,1%).
Per quanto riguarda il problema della cosiddetta
medicalizzazione dell'atleta, Fazio ha annunciato che «la
Commissione è in procinto di avviare una campagna di
formazione/informazione molto estesa, che vedrà coinvolte 18.000
farmacie e parafarmacie, nonché 10.000 medici di medicina
generale, al fine di fornire informazioni sempre più corrette
agli sportivi ed in genere ai cittadini sul corretto uso anche
degli integratori».


Bingo!!

Nei prontosoccorso mancano pure le garze e di qui soldi per tutti!!!
Certo L'antidoping è un bell'affare!!...o-oo-o

State sulle palle anche alle mie emorroidi..!
 

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
quoto il vecchio satrapo :mrgreen::mrgreen: ed è tutto nell'evidenza dei fatti più si fanno regolamentazioni in generale, se sono astruse ancora meglio, più il volume del business aumenta. Ma è tanto difficile fare controlli seri (con i soldi del ministero of course) ai primi 10 assoluti e ai primi 3 di categoria .... no è meglio elargire soldi a pioggia magari anche alle farmacie (che li intascano e poi vendono gli integratori :mrgreen:) .... tutti in fila "se magna!"
 

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Venerdì 21 Ottobre | 13:01
(0)
DOPING. Fazio: «Agiremo per un corretto uso degli integratori»

Raddoppiata l'attività di controllo
sul doping nello sport da parte dell'apposita Commissione
ministeriale di Vigilanza nel corso di quest'anno.
Lo ha reso noto Ferruccio Fazio, ministro della Salute,
ricordando che «l'intensificazione dell'azione è stata
possibile grazie ad un aumento delle risorse messe a
disposizione dal ministero per vigilare sul doping nello sport:
da 1,2 milioni di euro del 2010, infatti, si è passati a 2
milioni di euro di quest'anno. Questo sforzo, in un momento
congiunturale negativo come quello attuale, costituisce un
chiaro segnale di attenzione al problema».

Lo scorso anno, ha detto ancora il ministro, «la Commissione
è stata indirizzata prevalentemente su competizioni sportive dei
settori amatoriali e giovanili di alcune discipline, dove il
fenomeno doping è particolarmente diffuso. I risultati dei
controlli hanno confermato la necessità di intensificare
l'attività di vigilanza sia per creare un effetto di deterrenza
all'utilizzo di sostanze vietate per doping ma, soprattutto, per
tutelare la salute degli atleti».

Alla fine di agosto erano stati effettuati oltre mille
controlli in alcune centinaia di competizioni che hanno dato un
riscontro di positività pari al 3,6%, con una netta prevalenza
di positività nel sesso maschile (4,1%). Le percentuali di
maggiore positività sono state riscontrate nella disciplina
della pesistica e cultura fisica (9,7%), nel ciclismo (4,5%) e
negli sport invernali (4,1%).
Per quanto riguarda il problema della cosiddetta
medicalizzazione dell'atleta, Fazio ha annunciato che «la
Commissione è in procinto di avviare una campagna di
formazione/informazione molto estesa, che vedrà coinvolte 18.000
farmacie e parafarmacie, nonché 10.000 medici di medicina
generale, al fine di fornire informazioni sempre più corrette
agli sportivi ed in genere ai cittadini sul corretto uso anche
degli integratori».


Bingo!!

Nei prontosoccorso mancano pure le garze e di qui soldi per tutti!!!
Certo L'antidoping è un bell'affare!!...o-oo-o

State sulle palle anche alle mie emorroidi..!
Non so se ti ricordi ... era agosto quando pubblicai questo commento:

[url]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=3072504&postcount=2203[/URL]

Ad oggi nessuna divagazione sul tema. Si va diritti verso la meta, Roma 2020. Prossimo obbiettivo gli integratori.

Questo il documento di FMSI che spiega e preannuncia un pò tutto:

[url]http://www.fmsitv.org/dmdocuments/20110617rassegna.pdf[/URL]
 

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
mai dimenticare che quello di cui stiamo parlando è sport amatoriale scimiottare procedure para professionistiche si rivelerà un boomerang ...... oppure venite a cercare gli ormoni peptidici nel mio organismo minato dalla guinness eppoi li fate veramente i controlli per cercare sta cosa che è contro "la tutela della salute" dell'atleta (quale?) oppure mi fate la punturina alle 4 di mattina per vedere se la guiness è meglio della tuborg? non serve ve lo dico io!
quelli che sono tenuti a presentare esami devono presentare degli esami a loro spese devono pagare per iscriversi etc.. come minimo vogliamo un chiaro protocollo di quello che si va a cercare non le buffonate che leggo ... se poi vogliamo pisciare fuori dal boccale (e non sarebbe il caso perchè questo è sport AMATORIALE e i deficienti ci sono ovunque ci saranno anche quelli che si dopano per giocare a bocce) il doping sarà sempre avanti rispetto al antidoping e questo vale a tutti i livelli ma particolarmente nello sport amatoriale perchè chi mette il dinero per fare esami complessi e costosi?
 

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
... è in procinto di avviare una campagna di
formazione/informazione molto estesa, che vedrà coinvolte 18.000
farmacie e parafarmacie, nonché 10.000 medici di medicina
generale, al fine di fornire informazioni sempre più corrette
agli sportivi
ed in genere ai cittadini sul corretto uso anche
degli integratori».


Bingo!!

Nei prontosoccorso mancano pure le garze e di qui soldi per tutti!!!
Certo L'antidoping è un bell'affare!!...o-oo-o

State sulle palle anche alle mie emorroidi..!
In genere chi vuole giocare sporco ha già tutte le informazioni necessarie.
 
5 Maggio 2009
144
1
Visita sito
Guarda che sono dei "copiaincolla" di una lettera di encomio che volevamo fare a nome del BDC Forum (di chi sta mettendo il proprio nome in ogni caso) ad Anna e, tramite lei, a GF Sportful per essere stata sempre l' unico interlocutore di FSL in questo periodo. Tante cose le abbiamo sapute tramite i suoi interventi e tanti aggiustamenti in corso d' opera (1a griglia ai richiamati al prelievo, squalifiche per gli scorretti, ecc.) sono avvenuti forse (dico forse però) anche grazie al suo tramite con l' organizzazione.
Poi se ci pensi potrebbe essere, anzi lo è, un incentivo a FSL a comunicare. Insomma BDC Forum ringrazia chi si è dimostrato attento anche alle esigenze dei ciclisti, anche perchè poteva semplicemente ignorarci e fare finta di niente.


io vi ringrazio di cuore per le belle parole...forse esagerate un po', però...io cerco solo di farmi da tramite perchè penso che tante volte si creano contrasti evitabili parlandosi di più. I membri di FSL sanno che io parlo con voi qui e sono autorizzata a farlo sia da loro che dal presidente della sportful dolomiti race. Secondo loro è importante che ci sia questo canale di comunicazione, quindi il merito non è tutto mio, ma anche loro. detto questo...grazie mille veramente
 

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Comunicati Stampa

03/10/2011 - FSL: il bilancio di un anno e le prospettive future In un convegno con il Ministro della Salute e i Presidenti di Coni e Fci

Ad un anno dalla sua nascita, Fivestars League tira le somme di 12 mesi di intensa attività a favore della tutela della salute e dell’ambiente tra gli amatori.

Il consorzio, sotto l’egida della Federazione ciclistica italiana e la collaborazione dell’Asd Petit Vélo, riunisce 5 delle gran fondo più blasonate del mondo amatoriale (Nove Colli, Gran Fondo Felice Gimondi, Sportful Dolomiti Race, Maratona dles Dolomites-Enel e lapinarello cycling marathon).

A metà novembre (presumibilmente giovedì 10 novembre), il Salone d’onore del Coni di Roma ospiterà un convegno sul ciclismo e nell’occasione FSL presenterà i risultati di un anno di attività e spiegherà l’evoluzione prevista per il 2012. Un’occasione preziosa per fare il punto della situazione e ottenere nuovi importanti collaborazioni: al convegno, infatti, parteciperanno il Ministro della Salute Ferruccio Fazio, il presidente del Coni Gianni Petrucci e quello dell’Fci Renato Di Rocco.

Nell’ambito del convegno FSL presenterà anche il proprio regolamento che prevede, tra le altre cose, la possibilità di affiliazione al consorzio da parte di altre realtà granfondistiche che siano disposte a mantenere i medesimi parametri e standard organizzativi delle 5 manifestazioni fondatrici.


L’auspicio è che al convegno partecipino anche gli organizzatori delle altre gran fondo italiane per un confronto sui risultati del lavoro svolto in questi 12 mesi da FSL e sulle potenzialità di un progetto complesso e in fase di evoluzione che si intende condividere e sviluppare.

Faccio pubblicità ... non si sa mai che non l' avesse visto nessuno :mrgreen:...